Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 12:26   #61 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ti sei mai chiesto perchè nessuno vi ha mai colonizzato/conquistato??
forse non c'era interesse a farlo..
Sta di fatto che l'Italia nasce sulle basi dei più grandi imperi della storia e la democrazia non è altro che una volontà popolare. Se in alcuni paesi la democrazia è recente o è prchè la volontà popolare non esiste o perchè vige un'ignoranza generale.

La storia dice che ci hanno provato in molti, Russi, Austriaci, Prussiani, ma non ci sono riusciti.
Ti sei mai chiesto perchè in vaticano vi è una guardia Elvetica? storicamente i soldati svizzeri erano i più richiesti, eh si abbiamo anche noi una macchia, gli svizzeri vivevano di mercenariato essendo i combattenti più "sanguinari" d'europa.
Il Mercenariato è stato poi vietato dalla costituzione dato che capitava non di rado che soldati svizzeri combattessero per due eserciti opposti uccidendosi a vicenda.
Non per altro, si è ritrovato nei diari di Hitler ed Goering ipotetiche azioni di invasione in Svizzera abbandonate a causa delle gravi perdite che avrebbero subito tentando di prendere il territorio alpino (ai tempi fortemente difeso).

In ultimo, pensione, cassa malati (per altro la più cara del mondo) le paghiamo tutti. Gli stipendi, escluso il settore "sociale" vengono pagati in base al lavoro eseguito...normale contrattualistica privata.
Per il settore sociale gli stipendi vengono pagati con le nostre tasse (le più alte d'Europa).

Cause e conseguenze scrivono la storia, se il nostro presente è tanto diverso è perchè le conseguenze addottate erano anche ben diverse.

Ok chiudiamo qui il discorso
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:33   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Scusate, so di gettare benzina (nitrometano!!) sul fuoco ma ho letto tutto il thread e mi sono tornate in mente le parole di Orson Wells nel film "Il terzo uomo" a proposito del confronto Svizzera italia:

L' Italia ha avuto secoli di guerre ed invasioni ed in un tale clima di precarietà e insicurezza ha prodotto geni come Michelangelo e Leonardo, la svizzera ha avuto 5oo anni di pace e ce la ricordiamo solo per l'orologio a cucù"
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:41   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO

L' Italia ha avuto secoli di guerre ed invasioni ed in un tale clima di precarietà e insicurezza ha prodotto geni come Michelangelo e Leonardo, la svizzera ha avuto 5oo anni di pace e ce la ricordiamo solo per l'orologio a cucù"

Bellina questa!!


Scusa Odi. Senza offesa!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:41   #64 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Scusate, so di gettare benzina (nitrometano!!) sul fuoco ma ho letto tutto il thread e mi sono tornate in mente le parole di Orson Wells nel film "Il terzo uomo" a proposito del confronto Svizzera italia:

L' Italia ha avuto secoli di guerre ed invasioni ed in un tale clima di precarietà e insicurezza ha prodotto geni come Michelangelo e Leonardo, la svizzera ha avuto 5oo anni di pace e ce la ricordiamo solo per l'orologio a cucù"
Esiste una antica regola che vale ancora tutt'oggi:
meglio farsi conoscere senza farsi riconoscere.

L'immagine internazionale della Svizzera poco importa, che la gente pensi che viviamo tutti incima alle alpi con braghe corte e bretelle rosso crociate. Si crede che produciamo solo formaggio, cioccolata e orologi? ben venga, come immagine non mi dispiace affatto
Intanto è il paese più ricco del mondo, secondo studi recenti su 480 paesi, vi è la qualità di vita migliore seconda solo alla Finlandia e dove sanità e istruzione sono ai primi posti mondiali.

probabilmente perchè mangiamo molta cioccolata...

e con questo ho detto tutto.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:42   #65 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Bellina questa!!


Scusa Odi. Senza offesa!
Nessuna offesa, e spero che si comprenda che sin dal'inizio sto argomentando e non attaccando.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:46   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Nessuna offesa, e spero che si comprenda che sin dal'inizio sto argomentando e non attaccando.
Ma certamente.

Sempre in tema di argomentazioni, io penso che in Suiss ci sia una fortissima dose di ipocrisia.
Che dire di un paese che ti multa se getti in terra la carta della caramella e poi ricicla e ripulisce i soldi di tutte le mafie mondiali??

Ciao Odi,
Vado a magnare le tagliatelle.
Italiane ovviamente...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:51   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
...e per dirla come va detta.......nei loro 500 anni di pace hanno finanziato le guerre europee degli ultimi 100 (almeno)...e mi torna in mente quello scoop della guardia giurata che aveva scoperto i depositi degli ebrei morti nei lager in una banca svizzera ed aveva denunciato il fatto...poi quei soldi li hanno dati ai parenti rimasti in vita o ci hanno fatto arredo urbano?
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:52   #68 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ma certamente.

Sempre in tema di argomentazioni, io penso che in Suiss ci sia una fortissima dose di ipocrisia.
Che dire di un paese che ti multa se getti in terra la carta della caramella e poi ricicla e ripulisce i soldi di tutte le mafie mondiali??

Ciao Odi,
Vado a magnare le tagliatelle.
Italiane ovviamente...
Compresa quella Italiana?
Le banche sono private, esclusa la banca dello Stato, che poi reciclino denaro non è mai stato provato.
Se si parla di riciclaggio bisogna anche prendere in cosniderazione un malavitoso ed un riciclatore e malgrado i costanti e continui controlli non è mai stato appurato ne provato.
È stato però appurato che denaro proveniente da altri stati (compresi quelli dittatoriali) viene regolarmente depositato in Svizzera.

Un po come se uno ti chiede di fargli uno stampo e ti paga con soldi rubati, solo che tu ignori la loro provenienza, a te interessa solo essere pagato.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:53   #69 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
...e per dirla come va detta.......nei loro 500 anni di pace hanno finanziato le guerre europee degli ultimi 100
aspetto prove...di luoghi comuni se ne sentono tanti, ma le prove scarseggiano sempre e parecchio.

Quali guerre, come hanno finanziato e per quale motivo?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 13:06   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
intervengo perche ho letto molte cose di cui nn sono d'accordo
prima di tutto la storia del 2 tempi, all'età di 14 anni ho preso se nn la prima serie al maxla seconda di scooter 50 2t ad iniezione dell'aprilia e devo dire che quello significa fare innovazione, e nn prendere un 4 tempi del cavolo e farlo girare magro per inquinare il meno possibile, perkè se è pur vero che il 4 tempi inquina meno e forse ha un rendimento leggermente migliore è anke vero che costa di più. per esperienza personale ho visto un 50ino 4 tempi che tracurato (pensando è un 4 tempi olio c'è ne sempre al max perde un po' di prestazioni) ridotto nel giro di 5-6.000 km buttato perkè dopo si è scoperto che ogni mille km si doveva raboccare l'olio motore, quindi mi chiedo che 4 tempi è se consuma tutto quest'olio? e poi il costo di riparazione del 4 tempi superava di gran lunga l'acquisto di un usato 2t, e scusa se nn ho tanti soldi da spendere.
su un'altro punto parli con disprezzo di tutte le gare motoristiche, e se nn sbagli un po' di post più indietro affermi di aver uno scooter elettrico, ebbene sappi che quando fai una frenata di emergneza( e per frenare il tuo scooter che sicuramente pesa di più di un medio scooter 2t) se nn ti cadi a causa dei continui bloccaggi dell'anteriori è anke e sopratutto merito delle competizioni che hanno portato alla diffusione del disco come sistema frenante, e le sospensioni hanno geometrie sviluppate cn le conoscenze maturate grazie alle competizioni e nn certo provando a caso per la strada....
in conclusione quello che voglio dire ritornando sull'argomento è che fanno di tutto per farci spendere più soldi, adesso ci vogliono far passare ai motori a benzina che sicuramente costano di più e poi magari facendoci passare tutti ai 4 tempi come è successo per le moto....
io voglio dire, anche con quello che ho detto all'inizio, che nn sempre la strada che ci vogliono far seguire è quella migliore per noi ( e per i nostri successori) per quanto riguarda l'inquinamento ma molto spesso è quella che più conviene a loro. Se tutti nn fossero passati come pecoroni al 4 tempi in ambito motociclistico continuando con l'evoluzione ci sarebbero un sacco di 2 tempi ad iniezione che come costo di pezzi meccanici sono sicuramente inferiore e al parità di cilindrata consumi offrono sicuramente prestazioni maggiori...però su un 2tempi ad iniezioni a parte la testa con l'iniettore per l'iniezione diretta nn c'era molto altro da rifare e nn potevano fregarci molti soldi...e poi cosa si può rompere su un 2 tempi (tutto quello che nn c'è nn si può rompere)
ad ognuno le sue conclusioni
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Kokam 30C, non infiammano e non esplodono: Sarà vero? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 2 07 novembre 07 18:16
Mica l'ho pagato io! francolvr Aeromodellismo Volo 3D 9 12 maggio 07 20:45
Nuovi motori Hacker Outrunner: sarà vero??? batman Aeromodellismo Volo Elettrico 13 25 marzo 07 08:46
Atterraggio....mica tanto dolce... telemaster Aeromodellismo 11 24 settembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002