Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 11:00   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
A questo punto, rileggendo tutti i messaggi ho capito che:

- ci critichi i motori italiani che a tuo parere non vanno.
- ci critichi perchè utilizziamo ancora i motori 2T
- ci critichi perchè non usiamo la motorizzazione elettrica
- ci critichi per il rumore dei modelli a motore a scoppio
- ci critichi il modo di vedere le cose
- ci critichi il modo di pensare
- ci dici che non siamo un Paese civilizzato

Ma allora, perchè scrivi su un forum Italiano?

Ultima modifica di 2M86 : 04 agosto 06 alle ore 11:08
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:07   #52 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Secondo, se ridi, ridi solo della tua ignoranza. Un motore a miscela è sempre fortemente inquinante. Non credi al rapporto motore 2T / autovetture catalitiche? documentati, poi ne riparliamo!
.
Allora sei tu che affermi che un aeromodello inquina piu' di dieci autovetture e se permetti sei te che devi produrre la documentazione,
secondo ma non per importanza io credo di aver espresso con educazione la mia opinione e il fatto di essere un "moderatore" non ti da assolutamente il diritto di offendere dando dell'ignorante a chi esprime una propria opinione, cosi' facendo dimostri soltanto il tuo ridicolo spessore come persona di contro pero' dimostri di essere cafone come pochi.
E' la prima volta che mi capita in questo forum di essere offeso e devo dire che mi risulta difficile capirlo dal momento che se si analizzano tutti i post da me proposti mai e dico mai mi e' accaduto di mancare di rispetto a qualcuno che oltre tutto nemmeno si conosce personalmente.
Complimenti....ora se vuoi puoi anche bannarmi che non mi meraviglierei assolutamente, in ogni caso sia che questo post venga pubblicato sia che venga bannato non ti rispondero' piu' e spero che anche tu in futuro ti astenga dal rivolrti a me.
GRAZIE!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:13   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Allora sei tu che affermi che un aeromodello inquina piu' di dieci autovetture e se permetti sei te che devi produrre la documentazione,
Ma come già dicevo, non contiamo solo la benzina che consuma un auto.
Un auto consuma:
- Olio
- Liquido di raffreddamento
- Liquido dei freni
- La frizione
- I dischi dei freni
- Le pastigile dei freni
- Gomme

Tutta roba buona...... più o meno come un modello......
In più spiegatemi come mai, se mi metto dietro allo scarico di un modello riesco a respirare, dietro ad un auto dopo 5 secondi devo levarmi.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:13   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Uè ragazzi, calmi!

E' una bellissima discussione e non lasciatevi guidare dagli "istinti"!!

La Svizzera è un Paese modello, quello che è difficile importare da quel paese non sono le tecnologie, ma la mentalità

Odi ha questa sensibilità molto + sviluppata di noi anche perchè nel nostro Paese i problemi sono molti altri...
E poi a me sembra che le sue motivazioni siano ben documentate.

Non scivoliamo nel solito elittrricaro Vs. benzinaro

Ciao,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:16   #55 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Allora sei tu che affermi che un aeromodello inquina piu' di dieci autovetture e se permetti sei te che devi produrre la documentazione,
secondo ma non per importanza io credo di aver espresso con educazione la mia opinione e il fatto di essere un "moderatore" non ti da assolutamente il diritto di offendere dando dell'ignorante a chi esprime una propria opinione, cosi' facendo dimostri soltanto il tuo ridicolo spessore come persona di contro pero' dimostri di essere cafone come pochi.
E' la prima volta che mi capita in questo forum di essere offeso e devo dire che mi risulta difficile capirlo dal momento che se si analizzano tutti i post da me proposti mai e dico mai mi e' accaduto di mancare di rispetto a qualcuno che oltre tutto nemmeno si conosce personalmente.
Complimenti....ora se vuoi puoi anche bannarmi che non mi meraviglierei assolutamente, in ogni caso sia che questo post venga pubblicato sia che venga bannato non ti rispondero' piu' e spero che anche tu in futuro ti astenga dal rivolrti a me.
GRAZIE!
Se ti ho dato l'impressione di essere scortese me ne scuso, ma il termine "ignoranza" è una realtà che conosciamo tutti, dato che TUTTI, chi più chi meno, siamo ignoranti.
Secondariamente ho esposto dei fatti, quello poco cortese che si è messo a ridere non sono stato io.
Sostenere, senza conoscenza di fatto, che i motori glow inquinano, e per inquinamento intendo emissioni (e non consumo pneumatici, freni ecc..) meno delle autovetture senza informazioni non ti pare un po supponente?

Esistono molti documenti dove sono rapportati i confronti di consumo ed emissione dei motore a 2T, come per es falciatrici, talgiasiepi ecc. e noterai che hanno rapporti inquinanti notevoli.
I dati suoi motori glow ci sono stati esposti durante una conferenza dell'Aereoclub Svizzera (serata di prevenzione).
Contatterò il segretario chiedensdogli di passarmi i dati.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:24   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
che cos'è inutile? recarsi al lavoro e fare coda quando lo si potrebbe fare con mezzi pubblici? volare con un aereomodello inquinante quando lo si potrebbe fare in maniera "silenziosa" e pulita con l'elettrico? scaricare tutte le acque luride della capitale d'Italia nel Tevere quando si potrebbe depurarla?

Sta favola che Roma scarica nel tevere la smentisco decisamente.
Sono più di 30 anni che ci sono dei depuratori che funzionano benissimo.
Di per se il tevere arriva a Roma che è molto pulito, il problema è l'aniene che confluisce in esso ad ovest di roma e non è sufficientemente depurato causa il regime incostante delle sue acque.

I dati che ho scritto sono stati emessi dall'uficio federale dell'ambiente di Berna (svizzera) per la federazione modellistica e l'aereoclub nazionale.
Secondariamente, non mi consola affatto pensare che il "mio modello" inquina meno di un'auto (cosa falsa).
Ed infine cosa che mi da ancora più fastidio è quando in Svizzera (paese dove si rispettano le leggi e si ha ancora un po di rispetto) vi siano continui inasprimenti causa eccesso di particelle inquinanti e ozono quando su 300 microgrammi per m3 in Ticino, 250 arrivano d'importazione dalla Lombardia.
Per il resto.. un motore da aeromodellismo sta in moto 10 minuti se ti dice bene, per 5 o 6 voli in un giorno di voli per un totale si e no di un litro di miscela. Un'auto (o peggio ancora un camion) sta in moto anche 12 ore al giorno e si beve centinaia di litri di derivati dal petrolio.
Se la Svizzera ha certe possibilità di spesa (le tecnologie ecologiche ed innovative come dici tu costano carissime e non sono al 100% affidabili)
La svizzera importa dalla lombardia l'inquinamento? Nessuno svizzero però si lamenta dei soldi che ogni giorno i lombardi portano in svizzera...
E non dimentichiamo Chernobil.. le cui conseguenza sono arrivate fin qui ed ancora fanno danni.
La Svizzera, come l'italia, è povera di materie prime, ed il tanto benessere che voi avete si sa benissimo da dove viene.. (ho avuto per 5 anni una fidanzata svizzera che lavorava in banca in Svizzera) devo aggiungere altro?

Le LiPo e le nicd che voi comperate le smaltite bene? si ok, ma per produrle hanno inquinato (e tanto) in cina, vietnam ec ecc..
Alla fine il mondo è uno e che ci piaccia o no ci stiamo tutti sopra.

Se poi c'è un paese che se la passa meglio di un altro fa parte delle regole di mercato caro Odi, neanche in italia si starebbe bene se le ricchezze fossero equamente distribuite.. con una ridistribuzione della ricchezza mondiale prodotta saremmo tutti più o meno ad un livello livello afro-sud americano.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:27   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Sostenere, senza conoscenza di fatto, che i motori glow inquinano, e per inquinamento intendo emissioni (e non consumo pneumatici, freni ecc..) meno delle autovetture senza informazioni non ti pare un po supponente?
Scusa, ma il materiale sottoforma di polvere che esce dalla frizione, o dai freni o il consumo delle gomme, come lo chiami?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:40   #58 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
- ci critichi i motori italiani che a tuo parere non vanno.
Non ho mai avuto fiumi di denaro e se spendo spendo in maniera mirata. QUando usavo ancora i motori glow ho avuto due esperienze (una parecchio dispendiosa) con 3M e Supertigre ed in entrambi i casi ho avuto notevoli problemi. Non metto in dubbio che i Mintor oggi siano migliorati. Ma da "abitué", dato che non avevo mai avuto problemi ho continuato con gli OS. Mai detto che sono motori che non vanno, ho sempre esposto che in 2 casi ho avuto problemi.

Citazione:
- ci critichi perchè utilizziamo ancora i motori 2T
E ti sembra strano? nel resto d'Europa i motori a 2T sono nella maggior parte vietati e la dove non lo sono sono sovratassati. In Svizzera e Finlandia costa meno l'acquisto di uno scooter elettrico che sobbarcarsi le tasse di un 2T. Per la navigazione i 2T sono stati vietati già 12 anni fa mentre per gli autoveicoli sono vietati dal '70. I veicoli pesanti, così come tutte le automobili e bruciatori di casa vengono sottoposti a severi controlli annuali (a pagamento) e se si è fuori dalle norme si deve sostituire motore/caldaia

Citazione:
- ci critichi perchè non usiamo la motorizzazione elettrica
Non critico chi, critico la sostanza. Si tratta di un forum dove discutere apertamente e diversamente. Io espongo fatti di una realtà che spesso in Italia viene presa come marziana.
So bene che per modelli di grosse dimensioni la motorizzazione elettrica è fuori luogo e troppo costosa, ma per propulsioni pari a un .120 l'elettrico è divenuto alla portata di molti. Se si calcola lo sfruttamento di una batteria LiPo (ovviamnete in base alla frequenza che si vola) si nota che il costo viene del tutto ammortizzato. Pacchi celle dell'ultima generazione Kokam Etec e polyquest garantiscono più di 150 vedi 200 cicli e una capacità invariata per più di 80 cicli. Facendo due calcoli, per esempio il mio Quite Storm mi costa al minuto di volo la bellezza di 0,015 Euro (calcolato con prezzo diviso cicli garantiti x autonomia media di volo

Citazione:
- ci critichi per il rumore dei modelli a motore a scoppio
Non è vero, sono contro il rumore inutile, l'inquinamento fonico è il primo motivo di stress e malattie nervose. Sono del tutto contrario a mezzi come Pulsoreattori.
Lo scoppio, se assemblato con un po di logica può essere anche silenziono. Il miop ultimo F3A 2 x 2 con OS 120 FX produceva 68db (rilevamento a terra a 1.5m di distanza) contro i 98 nei migliori casi sino ai 120!!! db di certi modelli (e siamo oltre la soglia del dolore!)

Citazione:
- ci critichi il modo di vedere le cose
Ti sei autocriticato esprimendo "Fattostà che in Italia 1/3 del parco macchine non è catalitico.... (ad esempio su 3 macchine ne ho 3 non catalitiche!) perciò figurati quanto grande è il problema dei modelli!!"
Se la situazione ambientale in Italia fa schifo è colpa di ogni singolo abitante che non contribuisce. Il fatto di pensare che esistano problemi più gravi e di sostenere che i "problemucci" da noi causati siano irrilevanti non mi pare proprio maturo.

Citazione:
- ci critichi il modo di pensare
Vedi sopra

Citazione:
- ci dici che non siamo un Paese civilizzato
I telegiornali italiani li guardo anche io e la cosa che mi fa più pensare sono le continue affermazioni dei telegiornalisti che di fronte a fatti sconcertanti dicono "in un paese civilizzato queste cose non dovrebbero succedere", ma se succedono....?

Citazione:
Ma allora, perchè scrivi su un forum Italiano?
Perchè ho piacere di sentire altre opinioni e di discutere della mia passione.
Ho studiato in Italia per ben 8 anni e conosco abbastanza bene le due facce della medaglia.
Conosco parecchie persone "made in Italy" splendide con le quali vado daccordo, finché non si parla di situazioni particolari (vedi questa) e purtroppo in quei casi tirano fuori il peggio che hanno dentro..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:50   #59 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per il resto.. un motore da aeromodellismo sta in moto 10 minuti se ti dice bene, per 5 o 6 voli in un giorno di voli per un totale si e no di un litro di miscela. Un'auto (o peggio ancora un camion) sta in moto anche 12 ore al giorno e si beve centinaia di litri di derivati dal petrolio.
Se la Svizzera ha certe possibilità di spesa (le tecnologie ecologiche ed innovative come dici tu costano carissime e non sono al 100% affidabili)
La svizzera importa dalla lombardia l'inquinamento? Nessuno svizzero però si lamenta dei soldi che ogni giorno i lombardi portano in svizzera...
E non dimentichiamo Chernobil.. le cui conseguenza sono arrivate fin qui ed ancora fanno danni.
La Svizzera, come l'italia, è povera di materie prime, ed il tanto benessere che voi avete si sa benissimo da dove viene.. (ho avuto per 5 anni una fidanzata svizzera che lavorava in banca in Svizzera) devo aggiungere altro?

Le LiPo e le nicd che voi comperate le smaltite bene? si ok, ma per produrle hanno inquinato (e tanto) in cina, vietnam ec ecc..
Alla fine il mondo è uno e che ci piaccia o no ci stiamo tutti sopra.

Se poi c'è un paese che se la passa meglio di un altro fa parte delle regole di mercato caro Odi, neanche in italia si starebbe bene se le ricchezze fossero equamente distribuite.. con una ridistribuzione della ricchezza mondiale prodotta saremmo tutti più o meno ad un livello livello afro-sud americano.

Saluti
Roberto
Roma

Aspetta,
ora mettiamo giù le cose come stanno. È un continuo luogo comune parlare della svizzera dellôro e dei segreti bancari e chi più ne ha più ne metta.

Punto primo, la svizzera è un paese molto giovane, solo 700 dei quali 600 in democrazia. L'Italia deriva da uno dei più grandi imperi della storia, anzi ha fondato l'Impero Romano, il più grande della storia!
Ora mi spieghi come mai un paesino giovane con poco più di 6 millioni di abitanti vive decisamente meglio dell'erede dell'Impero Romano? la culla del neoclassicismo, galileo, leonardo e chi più ne ha più ne metta?
In Svizzera esiste la Confederatio Helveticorum dove ogni cantone è SOVRANO ed è abitato da un popolo SOVRANO.
Se alcuni cantoni fiscalmente avvantaggiati dalle loro piazze finanziarie decidono di diminuire le tasse per imprese finanziarie estere sono nel loro pieno diritto di farlo.

La Svizzera è ricca, gli italiani ci portano i capitali, piazze finanziarie rigogliose, sempre la solita, stessa tiritera, perchè non aggiungiamo anche che gli ebrei li abbiamo ammazzati noi così da intascarci il loro oro?
Vediamo di smettere di puntare il dito con chi ha avuto più determinazione migliorando la propria condizione e magari puntare il dito contro se stessi facendosi un'auto critica e cercando di capire perchè qui le cose vanno bene e perchè in altri paesi vanno male!

[edit]dimenticavo!! oltretutto la Svizzera è l'unica nazione europea NON colonizzatrice! [edit]
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 04 agosto 06 alle ore 11:57
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 12:06   #60 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Aspetta,
ora mettiamo giù le cose come stanno. È un continuo luogo comune parlare della svizzera dellôro e dei segreti bancari e chi più ne ha più ne metta.

Spiegami da dove vengono i vostri stipendi.

Punto primo, la svizzera è un paese molto giovane, solo 700 dei quali 600 in democrazia. L'Italia deriva da uno dei più grandi imperi della storia, anzi ha fondato l'Impero Romano, il più grande della storia!

Errore. l'italia ha solo 136 anni di unione e 50 di democrazia.
Prima è stata solo terreno di conquista e di razzia di altri stati.
Anche l'ungheria è derivata da un impero, come pure Russia ed altri stati oggi democratici e moderni... Democrazia = progresso non è una equazione dimostrabile

Ora mi spieghi come mai un paesino giovane con poco più di 6 millioni di abitanti vive decisamente meglio dell'erede dell'Impero Romano? la culla del neoclassicismo, galileo, leonardo e chi più ne ha più ne metta?
In Svizzera esiste la Confederatio Helveticorum dove ogni cantone è SOVRANO ed è abitato da un popolo SOVRANO.
Se alcuni cantoni fiscalmente avvantaggiati dalle loro piazze finanziarie decidono di diminuire le tasse per imprese finanziarie estere sono nel loro pieno diritto di farlo.

La Svizzera è ricca, gli italiani ci portano i capitali, piazze finanziarie rigogliose, sempre la solita, stessa tiritera, perchè non aggiungiamo anche che gli ebrei li abbiamo ammazzati noi così da intascarci il loro oro?

Cadi anche tu nei luoghi comuni? Mai pensato all'oro degli ebrei e menate simili.. eravate ricchi da prima di Hitler.

Vediamo di smettere di puntare il dito con chi ha avuto più determinazione migliorando la propria condizione e magari puntare il dito contro se stessi facendosi un'auto critica e cercando di capire perchè qui le cose vanno bene e perchè in altri paesi vanno male!

Avendo a disposizione tante e tali ricchezze in termini di valuta è facile far andar bene le cose..

[edit]dimenticavo!! oltretutto la Svizzera è l'unica nazione europea NON colonizzatrice! [edit]
Ti sei mai chiesto perchè nessuno vi ha mai colonizzato/conquistato??
forse non c'era interesse a farlo..

Torniamo al nitrometano dai che è meglio..
Se e quando sarà qalche sostituto lo troveremo.. come quando scomparve l'alcool metilico causa vini adulterati.. io volavo lo stesso con benzina super olio al 2% e candela accesa da una batteria a bordo.. e la potenza era ben superiore dalla miscela standard.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Kokam 30C, non infiammano e non esplodono: Sarà vero? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 2 07 novembre 07 18:16
Mica l'ho pagato io! francolvr Aeromodellismo Volo 3D 9 12 maggio 07 20:45
Nuovi motori Hacker Outrunner: sarà vero??? batman Aeromodellismo Volo Elettrico 13 25 marzo 07 08:46
Atterraggio....mica tanto dolce... telemaster Aeromodellismo 11 24 settembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002