Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 16:12   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
ecco chiudi, perkè forse hai capito che ti sei scaldato troppo per nulla, nessuno qua dice che stiamo bene così e chissenefrega, e cmq nn venirmi a dire che nn puoi fare niente. e nessuno sta facendo discorsi da bar dell'angolo e nessuno ha alzato la voce. Stavamo solo ragionando, e cmq nn è affatto vero che nn puoi fare niente, però se preferisci continuare a dannarti in prima persona per continuare a vantartene e lasciare che gli altri inquinino 10 volte rendendo ogni tuo intervento inutile fai pure. Io preferisco fare il possibile senza dannarmi, concedermi dopo una settima che mi muovo in scooter piuttosto che in auto un'oretta di rilassante volo o guida del mio modellino a scoppio. E cmq le cose relative a camion e altro che inquina pesantemente non è vero che nn è alla nostra portata perkè certo che da solo nn si fa niente, ma è proprio per questo che cercavo di informare più persone su quanto è possibile fare e quanto questo (a differenza di altro) incide rispetto al totale sull'inquinamento.
adesso chiudo ank'io e vado farmi un giretto nel piazzale qui di fronte con la mia macchinina a scoppio.....che trall'altro è un po' grassa....a meno di un km ho una strada ad alto scorrimento con un sacco di macchine in coda per il mare, speriamo di inquinare più di loro
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 16:15   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
L'ordine delle priorità...è del tutto soggettivo. Tu hai il potere di intervenire su fonti particolarmente dannose?
Su alcune cose si! Ho sempre riciclato e fatto la raccolta differenziata prima di che fosse obbligatoria nel mio comune.
Uso il treno invece della macchina, preferisco lo scooter per andare a fare spese in centro (l'utima volta sono rimasto nel negozio 6alisei ore aspettando che smettesse di piovere!)....Tante piccole cose che spero comincino a fare tutti (sopratutto la raccolta differenziata)
Per il fatto che siamo un paese che aspetta la pioggia x risolvere il problema dell'inquinamento.... Mi vergogno ogni volta che lo dicono. Politicanti aspettano l'acqua che "spazza via" l'inquinamento, a parte che non svanisce il problema ma si sposta (falde acquifere ecc.) ma è ovvio che è una cosa STUPIDA. Ci vuole un piano energetico, un piano d impatto ambientale, e noi in italia non li abbiamo.
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 16:17   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
E se posso chiedere, senza che si offenda nessuno, un pò di ottimismo!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 17:31   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Quello che mi pare del tutto infantile se non idiota è di vivere in un paese che come soluzione all'inquinamento aspetta vento o pioggia.
Penso tu possa ammettere di averla fatta un pò fuori dal vaso (che in Ticino può pure essere un problema, visto i coprivater "tuttopelo" talvolta in uso).
Non puoi ritenere che solo quello che è conforme al tuo pensiero sia giusto.
Ripensaci, poi ancora ripensaci!
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 23:33   #115 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Caro Odi,

Hai detto cose giuste e sacrosante e hai difeso il tuo modo di vedere.
Altri hanno detto la loro che, dal loro punto di vista, è altrettanto giusta.
Io la penso come te ma vivo quotidianamente immerso in un modo di pensare e agire completamente diverso.
Pensa che nella mia via (piccola via di paese), abbiamo i contenitori per la racolta differenziata. Siccome questi contenitori sono messi ad un estremo, quelli che abitano 40 mt più in là, continuano a gettare i rifiuti nel cassonetto "pigliatutto" per la pigrizia di fare 40 mt. in più.
Io abito nel lato "pigliatutto" ma mia moglie separa vetro, carta e lattine e li porta nei cassonetti preposti.
E questo nonostante sappiamo BENISSIMO che a Pesaro non esistono discariche "differenziate" ma tutti i rifiuti finiscono nello stesso posto.
Fà un pò te....
Finchè avremo una merda di governo (destra o sinistra, sempre di merda si tratta), il minimo che possiamo fare è produrre alrtrettanta...merda.
Quello che mi fa piacere, è che noto nei giovani una migliore coscienza ambientale.
Mio figlio si incazza di brutto se mi vede gettare una cartina dal finestrino (che abbia sangue Svizzero??? ) e ha rispetto per l'ambiente, tuttavia si è comperato una Ducati che certo non è il massimo in termini di contenimento di fumi tossici.
Magari, suo figlio (in arrivo) migliorerà ancora e sceglierà di muoversi con mezzi pubblici o comunque meno inquinanti, anche visto e considerato che se la benzina continua a salire così, l'alternativa sarà il carretto trainato dal somaro.
E' la coscienza sociale che deve cambiare. Ricordo con ribrezzo, quando nei cinema era permesso fumare... che incubo!!!
Quando l'hanno proibito, pareva che i cinema dovessero chiudere, invece ora la gente ci va anche più volentieri anche coi bambini, senza il patema di immergerli in una camera a gas.
E che sollievo ora, potersi gustare una bistecca o un piatto di tagliatelle, senza il vomitevole "condimento" del fumo della sigaretta del tuo vicino di tavolo!!
Dacci tempo Odi!!
Non è facile scrollarci di dosso secoli di "arte dell'arrangiarsi".
Già la generazione di mio padre, racconta in quali stenti vivesse e di quando in casa c'era un solo paio di scarpe e la domenica, chi si alzava prima se le metteva.
L'Italy non è la Svizzera, da sempre paese delle certezze e dei prati in fiore. Abbiamo avuto ogni genere di invasori e dagli ultimi, è passato poco più di mezzo secolo e la gente ha dovuto affrontare e affronta problemi ben più immediati dell'inquinamento dei motori degli aeromodelli.
Cerca di vederci nel contesto storico e vedrai che tutto sommato, non siamo poi così malaccio..

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 23:37   #116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
E voialtri SOMARI, vedete di smetterla con 'sti discorsi "tanto io che ce posso fà" e vedete di farvi una ragione sul fatto che ci stiamo tagliando le palle con i nostri modi di fare e pensare da TROGLODITI.

Mi ricordate quel tipo che s'è tagliato i coglioni per far dispetto alla moglie!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 23:38   #117 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Sciao bbbelli!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 00:55   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
secondo me odi ha gia pensato di fare 20 km al giorno in meno in auto e ha piantato due alberi in più adesso che sa che tuo figlio si è preso un ducatone, vuoi mettere un bel 4 cilindri giap che gira talmente magro che potrebbe funzionare a vapori di benziana e ha l'erogazione di un motore brushless.......
ma che ci vuoi fare, noi in italia siamo 4 cialtroni e ci godiamo ad inquinare......
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 10:50   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Finchè avremo una merda di governo (destra o sinistra, sempre di merda si tratta), il minimo che possiamo fare è produrre alrtrettanta...merda.
Bisogna prendere atto che ogni popolo ha il governo che si merita. Non è bello sentirselo dire, ma è così.

Ciò non toglie che non si può pensare di proibire tout court l'uso di motori a scoppio a chi ha tale passione, magari da 30-40-50 anni. Questa sarebbe inciviltà, perché come ho già detto, ogni faccia ha due medaglie e nulla è a "impatto 0".
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 16:14   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Finchè avremo una merda di governo (destra o sinistra, sempre di merda si tratta), il minimo che possiamo fare è produrre alrtrettanta...merda.
Io in post precedenti mi sono trattenuto (il regolamento dice niente politica) ma visto che lo scrive un moderatore:
Quotone!!!!!!
Hai troppo ragione! Niete piani energetici, di sviluppo, progetti a basso impatto ambientale neanche l'ombra....E se x contrastare l'inquinamento partono dal nitrometano sono dei....somarelli (niente parolacce purtroppo!)
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Kokam 30C, non infiammano e non esplodono: Sarà vero? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 2 07 novembre 07 18:16
Mica l'ho pagato io! francolvr Aeromodellismo Volo 3D 9 12 maggio 07 20:45
Nuovi motori Hacker Outrunner: sarà vero??? batman Aeromodellismo Volo Elettrico 13 25 marzo 07 08:46
Atterraggio....mica tanto dolce... telemaster Aeromodellismo 11 24 settembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002