Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 04, 18:25   #1 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
beh, ricordate il post sugli acquisti all'estero?
bhe l'ultimo orine in US (tower) è arrivato in italy, e passato indenne alla dogana, è arrivato vicino alla destinazione....
e quei cogli.... del corriere non ha trovato la casa, ed ha rispedito in america il pacco .
Naturalmente poste italiane, naturalmente le poste hanno avvisato, dopo che il pacco era stato rispedito. : : : : :
Vecchio 10 novembre 04, 18:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Gia! le poste i corrieri mi stanno proprio sulle p....e. se ne strafegano, trattano male i pacchi, sono antipatici e poi la cosa che mi sta proprio sui nervi e che efettuano le consegne(almeno a casa mia) sempre tra le dieci e le undici, quando a casa a parte il cane, che purtroppo non può ritirare i pacchi non c'è anima viva!e poi ogni volta devo andare a ritiragli personalmente nei posti più sperduti di tutta la città! : : :
NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, PERò QUESTA è LA MIA ESPERIENZA, SPERO CHE ALTRI ABBIANO EPSERIENZE DIVERSE!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 18:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by nicthepic@10 novembre 2004, 16:30
beh, ricordate il post sugli acquisti all'estero?
bhe l'ultimo orine in US (tower) è arrivato in italy, e passato indenne alla dogana, è arrivato vicino alla destinazione....
e quei cogli.... del corriere non ha trovato la casa, ed ha rispedito in america il pacco .
Naturalmente poste italiane, naturalmente le poste hanno avvisato, dopo che il pacco era stato rispedito.
Tutto questo è mostruoso.
Ma un recapito telefonico, un indirizzo mail, una traccia del tuo DNA quel pistola del corriere non l'aveva?
Cioè prima di rispedire il pacco non poteva lasciarlo in stand by tipo una settimana e inviarti un avviso del tipo: ehi gringo il tu pacco stà presso i ns magazzini se ti presenti entro x giorni bene altrimenti ciao ????????
Non si tratta di essere geni ma di avere buon senso.....
:

Paolo
Vecchio 10 novembre 04, 19:30   #4 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

appunto!
Vecchio 10 novembre 04, 20:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
normalmente dovrebbe rimanere in giacenza in posta tot giorni...

.....ma come fa a non trovare la casa???????? :

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 04, 21:50   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Io ho avuto un'esperienza simile, ma con un finale migliore...
Il Pacco... arriva in Italia, Milano e pass ain mano alle poste...
che spiaccica sull'indirizzo originale, il proprio tagliando, ovviamente trascritto a mano (male) sbaglia la trascrizione del cognome.
il pacco arriva a Bologna, altro tagliando e viene sbagliata la trascrizione (completamente sbagliata e inventata, ma sfortunatamente esistente) della via
il pacco arriva a Forlì (io sono in provincia....) passa in mano a SDA che applica l'ennesimo bollino, sbagliando (incredibilmente) anche la località.... due paesi completamente diversi... ora come fanno a confondere due nomi così diversi???: Villagrappa con Carpena <_< ?????
Non so come, ma il pacco alla fine è stato consegnato in una via esistente di una località diversa da quella originale, ma comunque esistente, distante 15Km.
Fortunatamente, al "nuovo destinatario" non corrispondeva il nome "inventato" e non ha accettato il pacco.
Beh, dopo lunghe ricerche, per fortuna, il corriere ha passato tutte le combinazioni di vie e paesi esistenti e un giorno suona il campanello...
" vi devo lasciare un pacco"
Erano passati tre mesi e lo avevo dato per disperso... "ah sì???"
" e se non è il vostro fa lo stesso...è due settimane che gira dentro il furgone... o ve lo tente o lo butto"
io l'ho preso anche perchè fortunatamente, ho riconosciuto il mittente... e sono andato bene. Probabilmente, un altro campanello ed era perso...

Un errore di trascrizione, capita spesso, ma il problema è che non avviene all'estero, ma durante i passaggi in Italia... e 3 errori su 3 passaggi è stato veramente un record... fortunatamente era un pacco da 60Euro non assicurato (molto ingombrante), ma se fosse stato più costoso???

bah...
Vecchio 10 novembre 04, 23:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
io ho perso la pazienza con le poste italiane quando sono andato a ritirare un pacco e al segretatria mi a costretto a smontere tutta l'impachettatura perche credeva che ci fosse una polverina. (il pacco conteneva decine di piccoli pezzetini e vari pezzi di ricambio) : : : : : :
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 04, 13:18   #8 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Corrieri.......
In ditta quando mi arriva un pacco danneggiato, si rifiutanoo di farmi firmare l'accettazione con riserva.
una volta ho insistito, e sti bastardi non mi hanno consegnato il pacco, ho penato due mesi per riaverlo ( era nostro!!!).
un'altra volta spedisco a prato, indico giusto paese, via codice avviamento, ma inavvertitamente scrivo PR (parma).
il pacco naturamente finisce a parma.
spendo 255 euro per spedire (DHL) in francia consegna in 2 gg , il pacco va da un'altra parte, arriva in ritardo viene (giustamente ) rifiutato. non mi fanno pagare l'andata, ma vogliono farmi pagare il ritorno.
Vecchio 11 novembre 04, 15:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
A me sucecde continuamente che i corrieri sbaglino e non mi portino il pacco poichè la via in cui abito non ha i numeri civici. In genere con i pacchi di valore, quando non mi trovano, controllo col tracking e li vado a prendere nei posti più disparati.
Siccome sono in attesa di 4 pacchi, di cui 3 dall'estero, senza tracking perchè di poco valore, e siccome sono sicuro che il 50% di essi non mi arrivi, come farò? può il venditore sapere dove si trova il pacco una volta varcato il confine italiano?
Vecchio 11 novembre 04, 23:18   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by gmo78@11 novembre 2004, 13:11
Siccome sono in attesa di 4 pacchi, di cui 3 dall'estero, senza tracking perchè di poco valore, e siccome sono sicuro che il 50% di essi non mi arrivi, come farò? può il venditore sapere dove si trova il pacco una volta varcato il confine italiano?
be, io ormai sono fuori dal magazzino della mia ditta, ma quando ero in magazzino, e spedivo circa 10 colli da 40kg a settimana, li vedevo andare via gia' danneggiati, spesso si facevano le scale rotolando!!!!! quindi di corrieri ne ho piene le scatole, ma ho notato una cosa, piu' spendi meno danneggi.....

per il tuo quesito, il mio pacco spedito da hong kong, con numero di tracking, ma che sul sito delle poste viene dato per sconosciuto, chiamando alle poste 803160, mi sanno dire dove e', stasera , e' a milano, consegna prevista entro sabato!!!
si aspetta...... tanto c'e' il portiere.... ULTIME PAROLE FAMOSE

Bookmarks