01 agosto 06, 03:05 | #1 (permalink) Top |
User | restauro aiutatemi!!
Salve a tutti e compimenti al Barone per questo eccellente forum! Premetto che sono un vero niubbo in modellismo dinamico... La mia storia... All'inizio ero attratto dalle auto rc dato che mio zio gareggiava con delle 1:5 su sterrato... Allora ho cavato fuori dal garage un paio di rc elettriche... carrette di quando ero bambino... ma poi ho notato in cima agli scaffali un paio d'ali centinate col rivestimento distrutto e l'alettone per far cabrare l'aereoplano (scusate i termini )... le due ali messe vicine raggiungono l'apertura alare di ben 2,70 mt!!! Dopo varie ricerche ho trovato anche il corpo dell'aereo!! (credo si chiami fusioliera)... La struttura è integra ma manca la ricevente, il motore (A SCOPPIO!!!) è un po arrugginito, e mancano alcune astine sui servi che per altro stanno un pò duri... Il modello è un vecchio Aviomodelli Alcione con elica a pinna (credo si dica cosi) sopra la fusioliera!! Vi chiedo consigli e aiuti su come restaurarlo... Ora però parto con l'aereo (vero ) in spagna quindi sarò qui il 9... Quando torno vi posto le foto della povera carcassa.... P.S.: Considerate per il restauro il budget di un 16enne.... Molto poco<_< Grazie anticipatamente e saluti al Barone!!! |
01 agosto 06, 03:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Benvenuto tommisedicenne . L'alcione era un buon aliante 40 anni fa. MA oggi è un pò superato, e non è adatto ad un pilota principiante, secondo me. Cosi come non devi sognarti di poter usare i servi po quant'altro dell'epoca della sua copstruzione. Anche il motore, installato su pinna (hai detto quasi bene ) sarà quasi certamente da revisionare a fondo. Se basta. Quando torni posta delle foto, ma sappi sin d'ora che sarà piu economico e produttivo investire nell'acquisto di un "giocattolo" nuovo. Saluti e buone vacanze.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
01 agosto 06, 09:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se vecchio non è detto che non possa volare bene, magari con l'aiuto di qualche modellista esperto. Ci scontriamo spesso sul problema che quasi nessuno vuole più costruire, o riparare, e poi siamo i primi a scoraggiare questa pratica. Aspettiamo le foto e poi vediamo come far tornare nel suo elemento naturale il modello.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
01 agosto 06, 12:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
no, no, non fraintendete: sono a favorissimo della costruzione....(anzi allego cosa ho fatto stanotte ) Però ritengo che per un ragazzo alle prime armi sia antieconomico far volare un Alcione da rimettere a posto. Voglio dire solo che con 130 si compra un rondloper pronto al volo, che può senz'altro alimentare i suoi entusiasmi dando una veloce risposta alle sue esigenze volereccie. Quello che temo, lo dico sinceramente, è che un principiante alle prese con un opera piu grande di lui possa scoraggiarsi prima di avere iniziato. Con questo non voglio certo offendere nessuno. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 01 agosto 06 alle ore 12:43 |
02 agosto 06, 00:30 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao anche io ho avuto un'esperienza simile: http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=alcione ma sinceramente non te lo consiglio specialmente se sei alle prime armi... controllarlo non solo col timone non era molto semplice...preferisco un modello reattivo a uno dondolante e sbrodolone |
Bookmarks |
| |