31 luglio 06, 21:20 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Scarico FANTAstico
Siccome sono in "pausa combat", in questi giorni sto riprendendo e risistemando alcuni miei vecchi modelli e adesso ho messo mano al "Sukkione" (al secolo Su 26). Tra le tante pezze di resina per riparare alcune cricche accumulate nel corso dei secoli, ho deciso di cambiare "marca" allo scarico, passando dalla Haineken alla Fanta. Perchè? Mo è semplice; la Fanta ha un suono più "dolce" della Haineken!! Elementare Watson! Come si vede in foto, il "pezzo forte" dello scarico, è costituito da una flangia di alluminio tornita allo scopo, dove è concentrato sia l'attacco al collettore tramite fascetta metallica che il tubo di scarico, nonchè la presa di pressione che altro non è che un bullone forato che va anche a fissare il tubo di scarico. |
31 luglio 06, 21:25 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
A questo punto, decido di investire la incredibile somma di 75 centesimi e mi compro una lattina di Fanta che con questo caldo non fa nemmeno schifo. Dopo la "pausa drink" taglio via la parte superiore con un paio di forbici e la adatto alla flangia. Fisso poi l "culotto" della Fanta con una fascietta stringi-tubo metallica. Ultima modifica di Peppe46 : 31 luglio 06 alle ore 21:28 |
31 luglio 06, 21:35 | #4 (permalink) Top |
User |
sei proprio un combattaro!!!! cmq bello facci sentire il rumore poi (sono curiosissimo) registralo se puoi ( con il lettore mp3 tipo )
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
01 agosto 06, 03:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Hai toppato, Peppe. Dovevi prendere quella senza zucchero (diet). Con questa il motore dopo un pò ti gira grasso... Complimenti per l'idea. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
01 agosto 06, 10:11 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 agosto 06, 11:58 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
PEPPEEE!!!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 agosto 06, 12:02 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |