Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 06, 15:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
GENTE DI POCA (NULLA) FEDE!!!!!!!
<_<
Ecco quà lo scaricotto a risonanza in carbonio made in Peppe!

E ci metto pure il motorazzo su cui andrà montato. Anzi ANDRANNO, visto che ce ne vogliono 1 x cilindro.

Il motore in foto è un bicilindrico in linea a benzina, ricavato da un decespugliatore ed elaborato dal sottoscritto.

Originalmente, faceva 5800 giri con una 18x6.

Dopo la "cura di flessibile", arrivava a 8500 giri a scarico libero

Dopo l'applicazione delle marmittine fighette: 9800 con la vecchia "Super" e 9300 con la "verde".

Ho già fatto scarichi in carbonio per il mio vecchio OPS 30 cc. glow.
X il benzina, avevo qualche dubbio, visto che la temperatura dei gas di scarico è molto maggiore del glow ma alla fine della giostra, non ho riscontrato problemi, a patto che gli scarichi siano in zona ben ventilata dall'elica.

Il rumore del motore è very strafigo, visto che, essendo in linea, ha 2 scoppi al giro e somiglia molto ad una moto da corsa 2t (mi ricorda la leggendaria Morbidelli bicilindrica).
A questo punto la domanda è d'obbligo... su cosa monti il motore? P-51?
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 15:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
GENTE DI POCA (NULLA) FEDE!!!!!!!
<_<
Ecco quà lo scaricotto a risonanza in carbonio made in Peppe!

E ci metto pure il motorazzo su cui andrà montato. Anzi ANDRANNO, visto che ce ne vogliono 1 x cilindro.

Il motore in foto è un bicilindrico in linea a benzina, ricavato da un decespugliatore ed elaborato dal sottoscritto.

Originalmente, faceva 5800 giri con una 18x6.

Dopo la "cura di flessibile", arrivava a 8500 giri a scarico libero

Dopo l'applicazione delle marmittine fighette: 9800 con la vecchia "Super" e 9300 con la "verde".

Ho già fatto scarichi in carbonio per il mio vecchio OPS 30 cc. glow.
X il benzina, avevo qualche dubbio, visto che la temperatura dei gas di scarico è molto maggiore del glow ma alla fine della giostra, non ho riscontrato problemi, a patto che gli scarichi siano in zona ben ventilata dall'elica.

Il rumore del motore è very strafigo, visto che, essendo in linea, ha 2 scoppi al giro e somiglia molto ad una moto da corsa 2t (mi ricorda la leggendaria Morbidelli bicilindrica).
belle, bellissime, su che modello è montato quel bicilindrico?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 15:49   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Dimenticavo:

Il modello in costruzione, sarà l'erede del mitico Dago Red



Modellone "Total Made in Peppe" con Mac Minarelli Boxer 95 cc a benzina che all'ultima manifestazione a Fano a cui partecipò, fece registrare 258 kmh, misurati con pistola radar.


Salam,

Pè.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 15:53   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
A questo punto la domanda è d'obbligo... su cosa monti il motore? P-51?
Ciao!
Oh, YESSSSSSSSSS!!

Versione Racer con ala accorciata.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 20:08   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Bell'idea! ma a rumore e soprattutto rendimento come siamo messi? puoi fare (se hai voglia) un paio di test tra scarico di serie ed il tuo Fantacoso?

Grassie!
Allora Odi, oggi ho misurato la febbre alla bestia.

Con una 16x8 in fibra (autoprodotta... naturalmente ) OS FX 160 con scarico FANTAstico, 9700 giri.

Mi sa che gli faccio uno scarico a risonanza in carbonio....



Sciao bbbello!!

Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 08:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti,

MITICO Peppe 46 !!!!

Deve essere il 46 che ti fà fare queste cose!

I coni della marmitta ad espansione sono fantastiche!

Non dico più nulla, tranne Buone ferie Volanti a Tutti!

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 09:40   #27 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Allora Odi, oggi ho misurato la febbre alla bestia.

Con una 16x8 in fibra (autoprodotta... naturalmente ) OS FX 160 con scarico FANTAstico, 9700 giri.

Mi sa che gli faccio uno scarico a risonanza in carbonio....



Sciao bbbello!!

Pè.
Beh, non mi sembra affatto male come risultato, specialmente se si tiene conto che non è una risonanza, ma un barilotto autoprodotto

Complimenti per l'idea!

Dimmi cosa ne pensi di questa.
Ho un Titan 38ccm, che verrà ridotto 1:2,7 a cinghia per tirare un'elica 34 x 8 a circa 2'700/3'000 giri/min.
Il motore ed il riduttore mi sono costati un capitale e non vorrei acquistare ancora il barilotto...
Ispirato dalla tua FANTAstica idea sono partito alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio e dal ferramenta stavo osservando le bombole del gas per camping grill (quelle blu), ne ho prese due e le ho appoggiate una contro l'altra (fondo contro fondo).
Tagliando via il fondo e poi saldandole assieme si ottiene praticamente la forma di un barilotto originale ed il peso dovrebbe essere minimo (150/200g circa).
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 10:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Beh, non mi sembra affatto male come risultato, specialmente se si tiene conto che non è una risonanza, ma un barilotto autoprodotto

Complimenti per l'idea!

Dimmi cosa ne pensi di questa.
Ho un Titan 38ccm, che verrà ridotto 1:2,7 a cinghia per tirare un'elica 34 x 8 a circa 2'700/3'000 giri/min.
Il motore ed il riduttore mi sono costati un capitale e non vorrei acquistare ancora il barilotto...
Ispirato dalla tua FANTAstica idea sono partito alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio e dal ferramenta stavo osservando le bombole del gas per camping grill (quelle blu), ne ho prese due e le ho appoggiate una contro l'altra (fondo contro fondo).
Tagliando via il fondo e poi saldandole assieme si ottiene praticamente la forma di un barilotto originale ed il peso dovrebbe essere minimo (150/200g circa).
hey odi! in america dei tizi si fanno gli scarichi con le bottiglie di birra budlight!
guarda qua:
http://www.flyinggiants.com/forums/s...ead.php?t=6322



davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 11:12   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Beh, non mi sembra affatto male come risultato, specialmente se si tiene conto che non è una risonanza, ma un barilotto autoprodotto

Complimenti per l'idea!

Dimmi cosa ne pensi di questa.
Ho un Titan 38ccm, che verrà ridotto 1:2,7 a cinghia per tirare un'elica 34 x 8 a circa 2'700/3'000 giri/min.
Il motore ed il riduttore mi sono costati un capitale e non vorrei acquistare ancora il barilotto...
Ispirato dalla tua FANTAstica idea sono partito alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio e dal ferramenta stavo osservando le bombole del gas per camping grill (quelle blu), ne ho prese due e le ho appoggiate una contro l'altra (fondo contro fondo).
Tagliando via il fondo e poi saldandole assieme si ottiene praticamente la forma di un barilotto originale ed il peso dovrebbe essere minimo (150/200g circa).
La regoletta per il barilotto (letta non ricordo dove e presa come buona) dice che il volume dello scarico dovrebbe essere 10 volta la cilindrata per dare la giusta "elasticità" ai gas di scarico.

Con la FANTA, tagliata a quel modo, ho giusto attorna ai 260 cc e perciò calza a pennello per l'OS.

Quella delle bombolette da pic-nic, l'ho già vista ma occhio alle saldature che con spessori così sottili, non sono molto affidabili.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Al Fantastico Pendio Di Niscemi! faustog Aeromodellismo Alianti 11 12 novembre 07 19:16
collaudo EuroMaster: fantastico! merengue Aeromodellismo Alianti 22 06 agosto 07 13:09
aplus400 pro fantastico! pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 30 09 ottobre 06 14:43
esky lamaV3 FANTASTICO AB412 Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 06 22:06
FANTASTICO GLAAA Elimodellismo in Generale 1 04 febbraio 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002