01 agosto 06, 13:37 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
01 agosto 06, 15:40 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
01 agosto 06, 16:25 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Aspetta che gli faccio 2 foto e poi le posto. Naturalmente "HOME MADE" !!! Quà non manca NIENTE!! | |
02 agosto 06, 11:39 | #15 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| .... ...mi è tornato in mente quanto facevo le marmitte al mio mitico maggiolino-RC (mantua model) riciclando le lattine della miscela!! non andavano malissimo...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
03 agosto 06, 02:57 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Grassie!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
03 agosto 06, 08:14 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho mai avuto lo scarico originale per il semplice motivo che costava una cifra esosa e non mi va di farmi spennare x un pezzo di metallo che posso benissimo farmi da solo. Sabato misuro i giri con l'elica che ho (autoprodotta anch'essa, in fibra ) e ci faccio su un filmatino così si sente anche il rumore (molto basso e x niente "barattoloso"). In ogni caso, il "Sukkione" pesa attorno ai 5 kg e sta in hovering a mezzo motore, mentre se spalanco, se ne va su in candela come un missile. | |
03 agosto 06, 11:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
peppe che fa l'hovering?????? non ci credo
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
03 agosto 06, 13:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, lo scarico in CARBONIO???!!! Noo! Non ci credo, ma è regolamentare? E come hai fatto? Stampo tipo polistirolo a perdere? E con il calore dei fumi la resina non si scioglie? Facci sapere Marco. |
03 agosto 06, 16:40 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
<_< Ecco quà lo scaricotto a risonanza in carbonio made in Peppe! E ci metto pure il motorazzo su cui andrà montato. Anzi ANDRANNO, visto che ce ne vogliono 1 x cilindro. Il motore in foto è un bicilindrico in linea a benzina, ricavato da un decespugliatore ed elaborato dal sottoscritto. Originalmente, faceva 5800 giri con una 18x6. Dopo la "cura di flessibile", arrivava a 8500 giri a scarico libero Dopo l'applicazione delle marmittine fighette: 9800 con la vecchia "Super" e 9300 con la "verde". Ho già fatto scarichi in carbonio per il mio vecchio OPS 30 cc. glow. X il benzina, avevo qualche dubbio, visto che la temperatura dei gas di scarico è molto maggiore del glow ma alla fine della giostra, non ho riscontrato problemi, a patto che gli scarichi siano in zona ben ventilata dall'elica. Il rumore del motore è very strafigo, visto che, essendo in linea, ha 2 scoppi al giro e somiglia molto ad una moto da corsa 2t (mi ricorda la leggendaria Morbidelli bicilindrica). | |
Bookmarks |
| |