09 novembre 04, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2004
|
ho aquistato un motore os 4tempi 90 con pompa ma ho dei dubbi su come mettere lo sfiato del serbatoio. come indicato dal manuale ho paura che in acrobazia spece in volo rovescio esca il carburante dalla stessa presa d'aria devo forse mettere qualche valvola o altro, chiedo ha chi ha esperienza un aiuto o suggerimenti grazie |
09 novembre 04, 23:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
P.S. gran bel motore l'ho ankio | |
10 novembre 04, 10:10 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Piccola domanda per Ginopilotino : che è "ankio" ???????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 novembre 04, 14:59 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
10 novembre 04, 16:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004
|
Ciao ....volevo chiderti delle info visto che ho ankio un motore con la pompa os 70 col quale sto avendo un po di problemi...da quello che ho capito dei tre tubi che ho nel serbatonio uno per il riempimento va lasciato libero, uno col piombino nel serbatoio porta la miscela al motore e quello della pressione va collegato lo stesso alla pompa non va mica lasciato libero....senno la pressione che spingerebbe la miscela nel motore dove la prenderebbe....???
|
10 novembre 04, 16:37 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 novembre 04, 16:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2004
| Citazione:
quello del rifornimento va tappato e il pescante va attaccato alla pompa non serve presa di pressione a la pompa che pesca. | |
10 novembre 04, 21:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004
|
credo che ti sbagli...sul libretto c'è collegata la pompa col serbatoio.....la pompa non è che pesca la miscela ma appunto pompa aria nel serbatoio in modo da far defluire in modo costante la miscela nel carburatore. o mi sbaglio?
|
11 novembre 04, 00:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Così come dici tu mariano c'e nell' ultimate ma nel 90 il pedolo va nella pompa e la seconda uscita della pompa va al carburatore bisogna lasciare uno sfiato che secondo me se lo può lasciare libero senza nessuna valvolo, al massimo si mette una valvola unidirezionale
|
Bookmarks |
| |