![]() | #1 (permalink) Top |
User | nitrometano
ciao a tutti non mi fucilate ... ma avvolte io mi faccio delle domande stranee cosa accadrebbe se mettessi ( in piccole dosi ) il nitrometano nello scooter?? essendo un ossigenante nn dovrebbe regolarizzare i giri e aumentare un po lo scoppio ?? e poi visto che i motori li raffredda ora che e' estate nn li farebbe bene??? oh non mi uccidete nelle risposte sono solo un povero pazzo ![]() ![]()
__________________ ![]() se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Il nitrometano potrebbe non legare bene con la miscela (ma se ne metti poco tipo 5% non dovrebbe dare problemi). Per la benzina\miscela, va meglio il nitropropano, che lega bene, e si comporta molto simile.(lo vendono apposta come additivo per i motori benzina). |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
All'epoca (30 anni fa) mi ci sono giocato un motorino.. Nel senso che dopo 10 km la candela era morta e sono tornato a casa a spinta. Cambiata candela con una più fredda ho fatto un altro mezzo serbatoio (camminava poco di più di una normale miscela al 2%) e poi ho incollato in un bel monoblocco metallico pistone, fascia e cilindro. Credo di averne messo un 10% o qualcosa di simile.. andai ad occhio insomma ![]() Vedi tu........ Salumi Roberto Roma |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
[quote=dragon_874]ciao a tutti non mi fucilate ... ma avvolte io mi faccio delle domande stranee cosa accadrebbe se mettessi ( in piccole dosi ) il nitrometano nello scooter?? essendo un ossigenante nn dovrebbe regolarizzare i giri e aumentare un po lo scoppio ?? e poi visto che i motori li raffredda ora che e' estate nn li farebbe bene??? oh non mi uccidete nelle risposte sono solo un povero pazzo ![]() ![]() Una percentuale del 5% di nitro + 5% di alcool metilico danno già un incremento , ma come giustamente dici del nitro che è un ossidante quindi sviluppa ossigeno nella combustione ti consiglio di aumentare del 2% l'olio nella miscela (è riscontrato che mix al 4% non sono meno performanti di quelle al 2%). In quonto al fatto che il nitrometano in combustione raffreddi il motore non ne sono convinto, anzi... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
[quote=magu] Citazione:
Ma come te non ne sono convinto.....anzi ![]() Il fatto che sviluppi ossigeno non fa altro che migliorare il rapporto stechiometrico e quindi bruciare meglio la miscela con conseguente aumento della temperatura. Tant'è che con l'aumento della quantità di nitro si deve aumentre il grado termico della candela, ovverossia utilizzarne una più fredda. Comunque sia quarant'anni fa, nel mio gruppo al posto del nitrometano si usava pure il nitropropano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() Ultima modifica di fai4602 : 30 luglio 06 alle ore 17:12 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Metanolo, nitrometano & c. | stradivari | Aeromodellismo | 43 | 19 marzo 07 17:53 |
Ma il nitrometano è indispensabile????? | ClaGirg85 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 25 gennaio 07 18:24 |
4T: quanto nitrometano? | aleall | Aeromodellismo | 50 | 28 novembre 06 20:21 |