14 gennaio 14, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Os 70 4t carter eploso! secondo voi cosa è successo???
chiedo un parere su come sia successo che ad un os 70 4t sia esploso il carter. qualcuno di voi ha havuto esperienze simili che possano spiegare quanto è accaduto ad un amico del campo mentre era in volo. è stato anche bravo ad atterrare al meglio e senza danni al modello, che si era complemente sbaricentrato. posto alcune foto del misfatto in attesa di qualche delucidazione. premetto che in 32 anni è la prima volta che vedo una cosa simile! |
14 gennaio 14, 09:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Impressionante, mai vista una cosa simile se non dopo uno schianto! Mi sbaglierò ma a mio parere il carter era già lesionato per qualche botta presa in precedenza e ha poi ceduto improvvisamente! Infatti a parte ciò, non riesco a dare nessun'altra spiegazione e mi pare inverosimile un tale difetto di fabbricazione su un OS! Mi è capitato di vedere alcuni motori con il carter rotto a causa del funzionamento, ma si trattava di piccoli glow (2.5cc) trasformati home made in diesel, che per via delle maggiori sollecitazioni date da questo tipo di alimentazione dopo un po' rompevano il carter allo stesso modo di questo OS...... |
14 gennaio 14, 12:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Io la sparo... non è che per caso ha ceduto la manovella e la biella ha rotto il carter? oppure c'è stata una pressione esagerata all'interno da farlo esplodere... forse le valvole... non saprei...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
14 gennaio 14, 12:22 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Questo e' quello che si vede immediatamente, smontando quello che ne rimane sono certo che si potranno vedere molte altre cose interessanti. | |
14 gennaio 14, 13:22 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 gennaio 14, 13:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Minchia che botta! Francesco, consola il tuo amico.. può sempre venderlo come "motore poco usato" ad un prezzo eccezzionale per entrambi, assieme a questo: Certo che chi li acquistasse in blocco farebbe un affarone...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
14 gennaio 14, 14:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
Trattasi di Bird strike!! | |
14 gennaio 14, 16:36 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
vibrazione dovute al'elica? se parte una crepetta, con l'elica sbilanciata ci mette poco a distruggersi tutto
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
14 gennaio 14, 19:10 | #10 (permalink) Top |
| Purtroppo ogni ipotesi è valida. Quando e soprattutto se riusciremo a trovare il pezzo mancante si potrà forse capire qualcosina in piu! Manca all'appello solo: elica, ogiva, albero motore e cuscinetti. penso siano tutti insieme nel campo. Inviata richiesta di aiuto a chi l'ha visto!
|
Bookmarks |
| |