27 luglio 06, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
| Per un pò di potenza in più. Ciao, la mia domanda è questa: ho motorizzato un "Fiesta "della Scorpio con un OS 40 FP, ma ho visto che potrebbe andare meglio se il motore avesse un pò più di potenza. La miscela che uso è nitrata al 10%, ho pensato di montare una marmitta accordata, ma non so quale. Cosa mi consigliate? Cambiare motore c'ho pensato ma non so quale motore possa avere lo stesso carter dell'OS 40. Ciao e grazie. onip747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. |
27 luglio 06, 00:40 | #2 (permalink) Top |
User |
e' un gioiellino quel motore non ti tradira' mai
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
27 luglio 06, 12:38 | #6 (permalink) Top |
User |
Non conosco il modello, comunque scegli bene anche l'elica, il passo e il diametro adatto al tipo di volo.... io ad esempio proprio ieri ho collaudato un'elica diversa dalle solite: in pratica ho montato su un g51 una 12,25X3,75 (mi sembra fossero queste le dimensioni) consigliato da M&M ed effettivamente le prestazioni sono notevolmente migliorate, ovvio è un'elica adatta per il volo 3D, probabilmente per un'altro tipo di modello non andrebbe bene. Non è un concetto banale l'abbinamento MODELLO + MOTORE + ELICA.
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27 luglio 06, 13:51 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 luglio 06, 19:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
| Grazie per i consigli che mi avete dato. Però il mio problema a cambiare motore sono le dimensioni del carter, il Fiesta ha le longherine in legno che gli fanno da castello motore. Volendo provare una marmitta accordata, cosa mi consigliate? Ciao e grazie. onip747
__________________ L'Atterraggio..... è una Riattaccata riuscita male. Meglio Riattaccare........ che sfasciare. |
27 luglio 06, 20:26 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Questo perchè il diagramma della distribuzione deve essere studiato in modo appropriato e viste le caratteristiche economiche e da synday flier di quel motore penso proprio che non lo sia. Ma provare non guasta. In illo tempore dotai di una marmitta accordata OPS "pura" un ST G21/46
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 luglio 06, 00:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 124
| Citazione:
Bei tempi. onip747
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