Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 09:39   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da estense
per la precisione, lui si é dichiarato .... ingeniere
me lo sto chiedendo anche io
sará dubbio per te. se poi i quarzi sono 11 ......
Non mi piace affatto il tono con cui a volte si affrontano argomenti. Ho premesso che non è il mio campo e i miei consigli sono stati puramente di carattere di opportunità. Non hai dubbi? Sono contento per te ma convincere altri, magari novizi, che comprare un quarzo di marca adeguata vuol dire essere ingenui ,"tanto sono tutti uguali", mi pare un pelino azzardato. Probabilmente sarà come dici ma a mio avviso il gioco non vale la candela. Hai 11 quarzi? Sono certo che li avrai su 11 modelli...
PS- L'ingeniere di sicuro non lo sa come si scrive.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 12:00   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Crto che non si riesce proprio più a scherzare, dovevo specificarlo che quando ho scritto

"INGENIERE" volevo solamente fare un pò di ironia???

Dai, su, un pò di duttilità.............

@marco m&m

Forse sei l'unico che ha capito.

Sta settimana dovrebbe arrivarmi lo Yak54, poi posto un pò di foto....
Saluti
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 20:04   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
scusate il leggero OT ma cosi' evito di aprire un post inutile.
vorrei comprare 2-3 riceventi shulze ma le ho trovate solo da flynow online... e vendono solo quarzi jeti....
che faccio?
eventualmente c'e' un negozio online che venda ste benedette shulze con quarzo?
superillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 10:35   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Scusate se mi accodo..
Non credo proprio che le aziende si facciano fare i quarzi 'su misura' dai fabbricanti che si possono contare sulle dita di una mano a livello mondiale (radio, pc, telefonini, orologi..). Non glielo fa fare nessuno. Perche' hitec o futaba consigliano di usare i loro quarzi? E' semplice. La ditta X ha il fornitore A, mentre laY ha il fornitore B. A usa blocchi provenienti dalla miniera ABC, mentre l'altra dalla miniera CDE. I due blocchi di quarzo sono sicuramente mineralogicamente diversi (purezza, densita', peso specifico etc), quindi anche un comportamento elettrico diverso essendo piu' o meno duri, capacita' impedenza diverse etc.. In parole povere i due quarzi non ' fraternizzano'. Di piu': la ditta A, quando il fornitore gli comunica che ha cambiato il blocco di quarzo, mette il materiale in un altro scatolone per distinguerli. Pensate a due diamanti uguali da 1 carato provenienti da due miniere: sono diversi! Semplice no? Saluti a tutti
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 11:02   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
scusate il leggero OT ma cosi' evito di aprire un post inutile.
vorrei comprare 2-3 riceventi shulze ma le ho trovate solo da flynow online... e vendono solo quarzi jeti....
che faccio?
eventualmente c'e' un negozio online che venda ste benedette shulze con quarzo?

www.modelberg.it
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 13:32   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
@Gavbarr

Quel discorso che hai fatto te è già stato affrontato e valutato in questo post.
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 14:06   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Mi piace la puntualizzazione, non dico chi sono e cosa sono, l'esposizione dei titoli nobiliari non fa parte di questo forum. Siamo tutti modellisti, raffazzonati e sperduti e che a dispetto di tutto, fanno volare l'impossibile.
Un po' di umilta' ingenere, lei ha a che fare con persone semplici che pensano di risolvere problemi semplici a modo loro. Ci rispetti, poi c'e qualche ing che copia.
Se l'è cercata......
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 17:17   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Scusate se mi accodo..
Non credo proprio che le aziende si facciano fare i quarzi 'su misura' dai fabbricanti che si possono contare sulle dita di una mano a livello mondiale (radio, pc, telefonini, orologi..). Non glielo fa fare nessuno. Perche' hitec o futaba consigliano di usare i loro quarzi? E' semplice. La ditta X ha il fornitore A, mentre laY ha il fornitore B. A usa blocchi provenienti dalla miniera ABC, mentre l'altra dalla miniera CDE. I due blocchi di quarzo sono sicuramente mineralogicamente diversi (purezza, densita', peso specifico etc), quindi anche un comportamento elettrico diverso essendo piu' o meno duri, capacita' impedenza diverse etc.. In parole povere i due quarzi non ' fraternizzano'. Di piu': la ditta A, quando il fornitore gli comunica che ha cambiato il blocco di quarzo, mette il materiale in un altro scatolone per distinguerli. Pensate a due diamanti uguali da 1 carato provenienti da due miniere: sono diversi! Semplice no? Saluti a tutti
Non ho capito bene se la tua idea è che siano tutti compatibili e la differenza staà proprio solo nella frequenza di lavoro reale o se sostieni che le differenze dovute al diverso filone minerario creano problemi agli apparati. In questo caso quando un fornitore finisce un certo blocco la ditta che fa? ritara o riprogetta le Rx/Tx?
Sono curioso... mi piace migliorare la mia inioranza
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 18:07   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Due sono le cose: o non sapete leggere o non avete capito niente di quello che ho postato. Tante scuse...
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 21:18   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
mineralogicamente diversi (purezza, densita', peso specifico etc),
vabbe'..... con 'ste temperature le freddure ci possono stare !!

Il quarzo é ossido di silicio e resta tale dovunque sia stato recuperato.
nonostante sia il minerale piú diffuso sulla crosta terrestre, la quasi totalitá del quarzo utilizzato nell' industria (specialmente nell' elettronica), é di origine sintetica.
Le differenze tra due quarzi, quelle significative per noi, derivano unicamente dal fatto che gli assi di taglio delle fettine che andranno a costituire i nostri quarzi possono non essere gli stessi, rispetto agli assi cristallografici del cristallo da sezionare.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
si possono usare su rx hitec quarzi futaba ? mdamor Radiocomandi 4 15 dicembre 07 13:53
quarzi jr o hitec ?? DJ-MASS Radiocomandi 3 16 aprile 07 14:33
Tx Futaba Rx Hitec. Quarzi???????? pierpaolo Radiocomandi 1 18 gennaio 07 23:41
Compatibilità quarzi hitec su rx Futaba schalbe Radiocomandi 7 14 luglio 05 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002