26 luglio 06, 19:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
@marco m&m ciao marco, le riceventi a sintesi di frequenza sono sicuramente degli ottimi apparati fatti per funzionare bene. Al giorno d'oggi tutto ciò che è wireless è a sintesi di frequenza ( cellulari, portatili e palmari wifi,....) e direi che di problemi non ne esistono. Io non ne ho ancora nessuna Rx a sintesi di frequenza solo perchè sono troppo care, ma non per l'affidabilità sicuramente. Con la ricevente a sintesi di frequenza ed un modulo CAM-PAC a sintesi anch'esso puoi permetterti di scegliere la frequenza che più ti piace sul posto. Io fossi nei panni di un produttore mi butterei su questa strada, ottenendo risultati certi. @Badore Quello che dici te "potrebbe" essere anche vero in quanto la tua idea risiede dietro al fatto che, se vi è un certo skew dei parametri tecnologici per il quarzo Rx sarà lo stesso per il quarzo Tx se sono della stessa marca. Ma tu forse non sai che: - I quarzi Tx sono esattamente alla frequenza di trasmissione - I quarzi Rx SC sono a F_tx - 455Khz (singola conv ) - I quarzi Rx DC sono a F_tx - 455Khz - 10,7 Mhz ( doppia conv ) E gia solo per il fatto che sono a freq così diverse, se ci fossero degli skew tecnologici sarebbero totalmente scorrelati. Inoltre sono fatti in tempi diversi, partendo da cristalli diversi in condizioni diverse. Quindi, l'unica cosa che consiglio di fare a questo punto è di usare quarzi della stessa marca del dispotivo su cui lo impiegate ( Tx o Rx che sia ). Spero di avervi dato una mano. Ciao |
26 luglio 06, 19:08 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 luglio 06, 19:16 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 luglio 06, 19:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
ok Benissimo.... ora lo so se dovessi comperare una RX so come devo comportarmi ; RX e quarzo della stessa marca. ciao grazie Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
26 luglio 06, 20:14 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
26 luglio 06, 20:17 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni modo la trovo a una 70ina di euro... la doppia conversione cioè la 7ch sinth microIPD DS a poco più di 100.
26 luglio 06, 20:23 | #18 (permalink) Top |
|
Trovi una Rx sintetizzata IPD 7 canali a 70 ???? Dimmi solo dove.... Ma di che marca?? Trovi anche i quarzi ??? PS: ti piace il mio nuovo avatar...
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
26 luglio 06, 20:24 | #19 (permalink) Top |
|
Scusami , è da stamani alle 7 che studio, e i quarzi posso mettrmeli nel c....lo con la ricevente sintetizzata .. PS io la cerco 35Mhz
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
26 luglio 06, 21:00 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
Un quarzo è un quarzo, punto e basta. Alto o basso, piccolo o grande deve oscillare alla frequenza con cui è stato marchiato. Diverso è il discorso se poi il quarzo viene usato in circuiti overtone (ovvero si usa un'armonica della frequenza base) o se i signori produttori scrivono una frequenza e poi il quarzo è un altro. Provando con un provaquarzi e un frequenzimetro, i quarzi Hitec oscillano alla frequenza corretta, altre marche non lo so. Da parte mia, alle solite fiere dell'elettronica, trovo sempre un omino con un librone di quarzi di tutte le frequenze e fin'ora, quelli comprati da lui a 2 eurini sono sempre andati bene... Però io ho solo rx hitec o jeti. Piuttosto ho la vaga impressione che alcune marche non usino quarzi siglati correttamente e poi nel circuito RC diano uno shift di frequenza tale da impedire l'uso di quarzi standard. il mercato è mercato... |
Bookmarks |
| |