![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Verniciare depron consigli
Ciao a tutti e buon anno! ![]() Ho letto un paio di discussioni dove dicevano che come base per il depron si puo' usare una miscela vinavil ed acqua. Volevo sapere se usando quella miscela si scrosta come è successo a me. Per fare questo modello camo ho dovuto fare tre passaggi e quando ho tolto gli adesivi messi per coprire lo strato blu insieme all'adesivo è venuto via anche il colore. Io come base ho usato un primer per polistirolo che mi ha consigliato quello della ferramenta. O magari c'è qualcosa da spruzzare sopra al colore per proteggerlo da eventuali scrostamenti? posto le foto.. l'ultima è quella in cui nel passaggio si è scrostata.. dopo ho tamponato come potevo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
|
molto bella quella livrea! io ho sempre usato colori ad acqua e non mi si è mai scrostato togliendo il nastro protettivo tra una mano e l'altra... forse hai premuto troppo mentre lo fissavi? o forse la vinavil non ha permesso alla verice di attaccare al 100% e si è coagulata tutta in superficie
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Dipende anche dal tipo di depron, a volte non è la colla che si toglie, ma il depron che si spella... E li non puoi fare nulla... Andrebbe tutto carteggiato, passato primer ( o vinavil ORIGINALE diluito) e poi pitturato. Ma così metti su un quel po' di peso. Un buon primer è il certificante per parquet all'acqua, una volta secco diventa bello duro e fa un ottimo fondo impermeabile a tutto, anche agli smalti, ma se non lo dai bene e ti resta un buchetti, se ci finisce sopra lo smalto... Amen, te lo divora. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Verniciare il depron | EasyRider | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 03 febbraio 11 16:25 |
Consigli per verniciare il depron | arvensis | Aeromodellismo | 20 | 20 ottobre 10 09:47 |
Verniciare il depron | robin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 08 dicembre 07 18:15 |
come verniciare il depron | Novellino | Aeromodellismo Principianti | 2 | 03 luglio 07 17:08 |
verniciare il depron | doctorwho | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 24 dicembre 04 09:19 |