![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: milano
| help accensione automatica candelatta 4 tempi
Normalmente per andare sul sicuro col quattro tempi, uso un micro switch che, come tutti sanno, collegato al servo motore tiene accesa la candela dal minimo a circa mezzo gas. Ultimamente però ho acquistato quell'impiantino della rcdevice, (ebay)che secondo loro fa tutto da solo. Le istruzioni mi dicono che l'impiantino si deve collegare ad un interruttore a tre posizioni della trasmittente, praticamente con l'interruttore si comanda -candela accesa-candela mezza accesa-candela spenta. Domanda (a chi ne sa più di me) se io lo abbino allo stic del gas penso che funzioni lo stesso, ma in questo modo appena accendo la radio si attiva la candeletta, e non potrei isolarlo dalla sua alimentazione con un interruttore, perché si metterebbe a cicalinare ( l'impiantino è provvisto di un cicalino che avvisa o di corto o di batteria di alimentazione scarica). cosa potrei fare perché funzioni senza problemi? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2012 Residenza: Como
| Citazione:
http://www2.gpmd.com/imagel/s/lsulp0060.jpg | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
questo dipende dal grado di "programmabilità" della tua tx........ su molte radio, anche di nn recente produzione, è possibile miscelare due canali assegnando al canale slave un offset a piacere... in questo modo il circuito di accensione si attiverà ( e, anche, disattiverà ) solo e soltanto ad una precisa posizione dello stick del gas
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
| alimentazione candele Citazione:
Ciao, se ti interessa ho la scheda "Microsens electronics Glow 4 B bost" per alimentazione candele. Io l'ho usato per un bicilindrico 4 tempi. Funzionamento perfetto. Puoi stabilire col gas a che punto la/le cadele deve/devono accendersi e spegnersi. Acquistato a maggio dell'anno scorso e usato per una ventina di voli. Ora son passato all'elettrico e non lo utilizzo. Inoltre ho anche un' interruttore magnetico Dual Battery della Emcotec acquistato insieme alla scheda Microsens. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
accensione motore ys 4 tempi aiuto... | magister | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 22 febbraio 09 20:28 |
Si puo fare un accensione automatica su un glow? | grussh76 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 26 settembre 08 18:20 |
Valvola automatica rifornimento | zappaj | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 02 marzo 07 20:11 |
accensione automatica ? | raffamarcod | Elimodellismo in Generale | 14 | 25 novembre 06 23:50 |
Traduzione automatica | Mirav | Segnalazione Bug e consigli | 5 | 12 agosto 06 12:41 |