15 dicembre 13, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2013
| modellino porta oggetti
salve ragazzi, sono nuovo non so se c'e' la sezione apposita per presentarsi ma non l'ho trovata. mi chiamo mirko, sono un giovane perito elettronico appassionato di tutto cio' che abbia a che fare con la corrente (modellismo,elettronica arduino,pc ecc) andando un po' oltre con la fantasia vi dico un mio pensiero poi chissa' se si puo' sviluppare in un vero e proprio progetto.. immagginavo un modellino di normali dimensioni non troppo piccolo, con una telecamera infrarossi e una normale, che possa trasportare oggetti,la telecamera serve per vedere cosa vede lei tramite un pc e tramite un radicomando o un applicazione pilotare questo modellino facendo in modo che io da casa posso portare un oggetto magari a qualche chilometro di distanza tramite il mio modellino.. detto questo voi cosa ne pensate? e' una cosa fattibile? c'e' un qualche documento un sito ecc dove poter prendere spunto? legalmente parlando e' fattibile? insomma ditemi la vostra grazie mille |
15 dicembre 13, 22:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Ciao, direi di soprassedere, intanto leggi attentamente questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ento-enac.html
__________________ Never forget it. | |
15 dicembre 13, 22:21 | #5 (permalink) Top |
User |
direi che a livello legale non e assolutamente possibile, le macchinine devono viaggiare sulle strade, che sono soggette a regole ben precise, inoltre metteresti in pericolo le persone che percorrono quella strada (te lo immagini una macchinina RC che sfreccia sulla statale... )solo la distrazione nel guardare questa macchinina potrebbe far andare a sbattere qualcuno... per quanto riguarda il modellino volante e' gia stato fatto, ma occorre una spesa abbastanza elevata, sia per la trasmissione a terra delle immagini con apparecchiature che in italia sono fuorilegge (legge sull'utilizzo delle frequenze e sulla relativa potenza) sia per il controllo remoto con cui andresti a "Pilotare" il modellino, e come già ti hanno segnalato l'ENAC (l'ente che regolamenta e dirige lo spazio aereo in Italia) ha vietato l'utilizzo di tali "droni" anche se io li chiamerei piu automi. diciamo che con quello che spenderesti in apparecchiature, quel pacchettino lo potresti mandare con un corriere espresso almeno un centinaio di volte.. se non di piu...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |