31 dicembre 13, 10:17 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
Abbiamo sicuramente aggiunto peso, ma non ricordo quanto....
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
04 gennaio 14, 22:11 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
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collaudo fatto!!! quanto ***** vola bene!!!! dato gas e via su come un missile, due tacche di trim agli alettoni e il gioco è fatto!! ho tolto 60gr perché troppo picchiato! curiosità ma perché ho bisogno di 80km di pista per atterrare!? nella discesa arrivo troppo veloce per paura di stallare ma non si ferma mai! ho fatto 10 touch and go prima di atterrare! consigli? come devo scendere??
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05 gennaio 14, 01:54 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Comunque io verrei giù più lento... Molto più lento | |
05 gennaio 14, 09:45 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
| originalmente ero partito con 300gr in punta dopo il primo volo sono sceso a 240 ma credo di scendere ancora di almeno 40/60 gr. con il pieno è troppo picchiato. volevo provare la velocità di stallo ma al 3º atterraggio ho spizzicato l'elica in legno e quindi game over 😤. devo vincere la paura dello stallo.
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05 gennaio 14, 10:41 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Beh io ho visto atterrare in poco spazio.... Lo stesso mio sbach quello classe inferiore arancione, da scatola danno 3kg circa... Io sono arrivato a 4 kg circa e in atterraggio vengo giù sempre con un filo di motore ma poi sulla Pista atterro molto lento... | |
05 gennaio 14, 11:06 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
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05 gennaio 14, 15:41 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Come solito di un 3D bello leggero.... Prova prima in volo lo stallo ma direi di venire giù bello tranquillo... Con un minimo di motore ma vieni giù bello lento... L'importante che vieni giù tenendo il tuo rateo di discesa e mai cabrare altrimenti si che ti va in stallo se vieni lento.... A volte lo sbach è bastardo... Mai cabrare molto di colpo quando sei molto lento e motore al minimo. Devi atterrare come gli aerei di linea per farti capire |
05 gennaio 14, 16:26 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
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05 gennaio 14, 18:02 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| No no come?? Mi sono spiegato male allora.... In avvicinamento e prima di toccare non devi mai far abbassare le chiappe... Come negli aerei veri devi tenere l'aereo fino a poco prima di toccare terre il più possibile orizzontale leggermente picchiato... Mai cabrato altrimenti si che ti va in stallo... Poi agli ultimi cm prima di toccare il suolo lo sostieni leggermente con il cabra in modo da fare un atterraggio morbido... Ma proprio poco devi sostenere... Se troppo poi ti cabra e va in stallo
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