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Vecchio 31 dicembre 13, 10:17   #61 (permalink)  Top
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bene ho capito, grazie. io addirittura lo ho messi non sul parafiamma ma sul castello motore in modo da portare il peso più esterno possibile. comunque domenica si collauda e speriamo bene!! ho letto su rc groups che un tizio con lo stesso modello ma con un os 120 ha dovuto aggiungere 250gr in punta, quindi credo sia propio un problema di sto maledetto sbach!
Se vuoi contatta l'utente RobeRoma , ha la tua stessa configurazione.
Abbiamo sicuramente aggiunto peso, ma non ricordo quanto....
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L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
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Vecchio 31 dicembre 13, 11:59   #62 (permalink)  Top
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Se vuoi contatta l'utente RobeRoma , ha la tua stessa configurazione.
Abbiamo sicuramente aggiunto peso, ma non ricordo quanto....
gli ho appena mandato un pm, vediamo cosa mi risponde. adesso sto a 300gr ma ancora cabrato. mo gli aggiungo una caciotta e vediamo che fa!!!
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Vecchio 04 gennaio 14, 22:11   #63 (permalink)  Top
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collaudo fatto!!! quanto ***** vola bene!!!! dato gas e via su come un missile, due tacche di trim agli alettoni e il gioco è fatto!! ho tolto 60gr perché troppo picchiato! curiosità ma perché ho bisogno di 80km di pista per atterrare!? nella discesa arrivo troppo veloce per paura di stallare ma non si ferma mai! ho fatto 10 touch and go prima di atterrare! consigli? come devo scendere??
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Vecchio 05 gennaio 14, 01:54   #64 (permalink)  Top
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collaudo fatto!!! quanto ***** vola bene!!!! dato gas e via su come un missile, due tacche di trim agli alettoni e il gioco è fatto!! ho tolto 60gr perché troppo picchiato! curiosità ma perché ho bisogno di 80km di pista per atterrare!? nella discesa arrivo troppo veloce per paura di stallare ma non si ferma mai! ho fatto 10 touch and go prima di atterrare! consigli? come devo scendere??
Hai provato in volo la velocità di stallo? Ma quanti pesa ora?

Comunque io verrei giù più lento... Molto più lento
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Vecchio 05 gennaio 14, 09:45   #65 (permalink)  Top
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Hai provato in volo la velocità di stallo? Ma quanti pesa ora?

Comunque io verrei giù più lento... Molto più lento
originalmente ero partito con 300gr in punta dopo il primo volo sono sceso a 240 ma credo di scendere ancora di almeno 40/60 gr. con il pieno è troppo picchiato. volevo provare la velocità di stallo ma al 3º atterraggio ho spizzicato l'elica in legno e quindi game over 😤. devo vincere la paura dello stallo.
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Vecchio 05 gennaio 14, 10:41   #66 (permalink)  Top
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originalmente ero partito con 300gr in punta dopo il primo volo sono sceso a 240 ma credo di scendere ancora di almeno 40/60 gr. con il pieno è troppo picchiato. volevo provare la velocità di stallo ma al 3º atterraggio ho spizzicato l'elica in legno e quindi game over 😤. devo vincere la paura dello stallo.
No intendevo.... Quanto pesa l'aereo ora? Nel complesso?

Beh io ho visto atterrare in poco spazio.... Lo stesso mio sbach quello classe inferiore arancione, da scatola danno 3kg circa... Io sono arrivato a 4 kg circa e in atterraggio vengo giù sempre con un filo di motore ma poi sulla Pista atterro molto lento...
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Vecchio 05 gennaio 14, 11:06   #67 (permalink)  Top
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No intendevo.... Quanto pesa l'aereo ora? Nel complesso?

Beh io ho visto atterrare in poco spazio.... Lo stesso mio sbach quello classe inferiore arancione, da scatola danno 3kg circa... Io sono arrivato a 4 kg circa e in atterraggio vengo giù sempre con un filo di motore ma poi sulla Pista atterro molto lento...
ahhhhh ok!!! a secco sono arrivato a 4,55kg
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Vecchio 05 gennaio 14, 15:41   #68 (permalink)  Top
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ahhhhh ok!!! a secco sono arrivato a 4,55kg
Come solito di un 3D bello leggero.... Prova prima in volo lo stallo ma direi di venire giù bello tranquillo... Con un minimo di motore ma vieni giù bello lento... L'importante che vieni giù tenendo il tuo rateo di discesa e mai cabrare altrimenti si che ti va in stallo se vieni lento.... A volte lo sbach è bastardo... Mai cabrare molto di colpo quando sei molto lento e motore al minimo.

Devi atterrare come gli aerei di linea per farti capire
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Vecchio 05 gennaio 14, 16:26   #69 (permalink)  Top
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Come solito di un 3D bello leggero.... Prova prima in volo lo stallo ma direi di venire giù bello tranquillo... Con un minimo di motore ma vieni giù bello lento... L'importante che vieni giù tenendo il tuo rateo di discesa e mai cabrare altrimenti si che ti va in stallo se vieni lento.... A volte lo sbach è bastardo... Mai cabrare molto di colpo quando sei molto lento e motore al minimo.

Devi atterrare come gli aerei di linea per farti capire
quindi lo sostengo con il cabra e motore al minimo cercando di fare abbassare un po' le chiappe. io penso che per venire giù così veloce sia ancora troppo picchiato di peso... mi sa che leverò qualche grammo.
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Vecchio 05 gennaio 14, 18:02   #70 (permalink)  Top
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quindi lo sostengo con il cabra e motore al minimo cercando di fare abbassare un po' le chiappe. io penso che per venire giù così veloce sia ancora troppo picchiato di peso... mi sa che leverò qualche grammo.
No no come?? Mi sono spiegato male allora.... In avvicinamento e prima di toccare non devi mai far abbassare le chiappe... Come negli aerei veri devi tenere l'aereo fino a poco prima di toccare terre il più possibile orizzontale leggermente picchiato... Mai cabrato altrimenti si che ti va in stallo... Poi agli ultimi cm prima di toccare il suolo lo sostieni leggermente con il cabra in modo da fare un atterraggio morbido... Ma proprio poco devi sostenere... Se troppo poi ti cabra e va in stallo
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