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Vecchio 28 dicembre 13, 18:34   #51 (permalink)  Top
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ciao ragazzi finalmente sono riuscito a completare il modello! l'impresa è stata ardua e di problemi ne ho incontrati parecchi, dal parafiamma a vari sbattimenti.
adesso il modello è corredato da un dle 20RA da 6 servi hitech HV5685 MG, due lipo da 1800 ecc.... vengo al problema. segnando il baricentro che di casa è a 110 dal bordo d'entrata e verificando il bilanciamento con serbatoio vuoto, l'aereo risulta letteralmente cabrato. diciamo che per metterlo in asse ho bisogno di circa 350gr sul muso. non vi sembra esagerato?? chi ha lo stesso modello può dirmi se il cg a 110 è corretto??
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Vecchio 29 dicembre 13, 21:06   #52 (permalink)  Top
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Vecchio 30 dicembre 13, 19:24   #53 (permalink)  Top
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ciao ragazzi finalmente sono riuscito a completare il modello! l'impresa è stata ardua e di problemi ne ho incontrati parecchi, dal parafiamma a vari sbattimenti.
adesso il modello è corredato da un dle 20RA da 6 servi hitech HV5685 MG, due lipo da 1800 ecc.... vengo al problema. segnando il baricentro che di casa è a 110 dal bordo d'entrata e verificando il bilanciamento con serbatoio vuoto, l'aereo risulta letteralmente cabrato. diciamo che per metterlo in asse ho bisogno di circa 350gr sul muso. non vi sembra esagerato?? chi ha lo stesso modello può dirmi se il cg a 110 è corretto??
Ciao,
Non posso aiutarti per lo SBACH, pero' io ho un Yak54 .120 sempre della Phoenix.
Come te ho montato un DLE 30, dopo che con il G2023 per spenta in decollo ho dovuto rifare tutto il castello motore ed il parafiamma. Arretrando il DLE per via del carb posteriore, per rispettare i 130 mm del CG dal BA, ho aggiunto 212g. Il modello vola perfettamente con i dati forniti dalla casa, ache se pesa un poco di +
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Vecchio 30 dicembre 13, 20:06   #54 (permalink)  Top
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Ciao,
Non posso aiutarti per lo SBACH, pero' io ho un Yak54 .120 sempre della Phoenix.
Come te ho montato un DLE 30, dopo che con il G2023 per spenta in decollo ho dovuto rifare tutto il castello motore ed il parafiamma. Arretrando il DLE per via del carb posteriore, per rispettare i 130 mm del CG dal BA, ho aggiunto 212g. Il modello vola perfettamente con i dati forniti dalla casa, ache se pesa un poco di +
io ho un baricentro a 110mm secondo me troppo avanzatato. ho messo circa 350gr e risulta ancora cabrato. ho addirittura messo le batterie sotto il serbatoio. dietro ho lasciato solo i due servi della profondità. credimi ho paura a fare il collaudo.
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Vecchio 30 dicembre 13, 21:19   #55 (permalink)  Top
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Probabilmente hai già provato, ma per trovare la configurazione giusta, io ho avanzato il peso il più possibile. In questo modo aumenti il braccio di leva e l'efficacia. Fai la prove mettendo il modello a testa in giù, lo sbach e' quasi un ala bassa quindi dovrebbe essere più corretto così. Però io non sono così esperto, meglio se senti anche altri pareri, fare le robe in varie configurazioni però non fa male.
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Vecchio 30 dicembre 13, 21:43   #56 (permalink)  Top
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Probabilmente hai già provato, ma per trovare la configurazione giusta, io ho avanzato il peso il più possibile. In questo modo aumenti il braccio di leva e l'efficacia. Fai la prove mettendo il modello a testa in giù, lo sbach e' quasi un ala bassa quindi dovrebbe essere più corretto così. Però io non sono così esperto, meglio se senti anche altri pareri, fare le robe in varie configurazioni però non fa male.
ho avanzato tutto quello che potevo avanzare... ho attaccato tutti i pesi sul parafiamma e anche se so che il braccio di leva è corto non saprei dove altro mettere i pesi.
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Vecchio 30 dicembre 13, 21:55   #57 (permalink)  Top
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Non so allora cosa dire, però io i mie li ho messi alla fine del castello motore.
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Vecchio 30 dicembre 13, 22:45   #58 (permalink)  Top
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Non so allora cosa dire, però io i mie li ho messi alla fine del castello motore.
di preciso dove li hai attaccati?
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Vecchio 31 dicembre 13, 02:20   #59 (permalink)  Top
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Non so allora cosa dire, però io i mie li ho messi alla fine del castello motore.
Un'immagine è meglio di tante parole ..... non avevo voglia di smontare tutta la naca, e' un pezzo di piombo fissato con due viti a filo con la fine del castello motore.
Allegato 290667Allegato 290668Allegato 290669
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Ultima modifica di fucazza : 01 giugno 14 alle ore 16:55
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Vecchio 31 dicembre 13, 09:57   #60 (permalink)  Top
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Un'immagine è meglio di tante parole ..... non avevo voglia di smontare tutta la naca, e' un pezzo di piombo fissato con due viti a filo con la fine del castello motore.
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bene ho capito, grazie. io addirittura lo ho messi non sul parafiamma ma sul castello motore in modo da portare il peso più esterno possibile. comunque domenica si collauda e speriamo bene!! ho letto su rc groups che un tizio con lo stesso modello ma con un os 120 ha dovuto aggiungere 250gr in punta, quindi credo sia propio un problema di sto maledetto sbach!
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