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Vecchio 12 gennaio 14, 00:03   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ora capisci di che stallo parlo? Penso sia il peggiore! E non mi sembrava che fosse molto lento! Se ci fai caso nel momento in cui inclina "troppo" le ali, diciamo oltre i 45°, il modello si avvita! Questo dovrebbe essere il difetto delle v1. Io il mio lo portai giù dandogli massimo 45° di inclinazione.
Si si purtroppo ora ho capito bene come è successo!!

Uno stallo dei peggiori e imprevisti.... Così non l'ho mai visto.... Non è che magari è stato un periodo della versione 1 che sono venuti tutti male da Fabbrica?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 01:49   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di rosnik
 
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Forse ho capito male io.....
Lo sbach che fà il buco nel video non è Phenix.

Se posso dare qualche modesto consiglio per cercare di evitare stalli d'ala in virate strette:
1- bilanciate il modello anche longitudinalmente, in pratica , occhio di non avere un ala più pesante dell'alta. eventualmente aggiungete peso all'estremità opposta.
2- assicurarsi che i semipiani dell'elevatore siano allineati.
Non solo al centro, ma in ogni punto della corsa dell'elevatore.

Seguire sempre il motto USA:
BLAS&IFB
Build light And Strait It Fly Better .
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 04:32   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Ho capito,
ma non tutti gli Sbach hanno questo problema.
Fate pure i nomi e cognomi dei modelli progettati a capocchio,
cosi li evitiamo.
Ovviamente non sto dicendo che tutti gli Sbach, ma gran parte dei primi arrivati sul mercato. Mi ripeto. Il mio l'ho preso da una persona proprio dopo uno stallo di questo tipo.

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Si si purtroppo ora ho capito bene come è successo!!

Uno stallo dei peggiori e imprevisti.... Così non l'ho mai visto.... Non è che magari è stato un periodo della versione 1 che sono venuti tutti male da Fabbrica?
Penso che le v1 abbiano avuto qualche problemino in progettazione! Oltre ai video ho parlato anche con un amico che mi ha confermato di questo errore. Quando ha saputo che avevo la v1 mi ha detto che non ci sono tutto. Lui l'ha venduta subito perché era un modello difficile. Ora ha una v3 e dice che è tutta un'altro modello.

Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Forse ho capito male io.....
Lo sbach che fà il buco nel video non è Phenix.

Se posso dare qualche modesto consiglio per cercare di evitare stalli d'ala in virate strette:
1- bilanciate il modello anche longitudinalmente, in pratica , occhio di non avere un ala più pesante dell'alta. eventualmente aggiungete peso all'estremità opposta.
2- assicurarsi che i semipiani dell'elevatore siano allineati.
Non solo al centro, ma in ogni punto della corsa dell'elevatore.

Seguire sempre il motto USA:
BLAS&IFB
Build light And Strait It Fly Better .
No rosnik tranquillo che non è un Phoenix. Mi riferisco sempre alla v1.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 15:07   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di fucazza
 
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Perdonatemi se vado in OT.
Che tipo di cerniere avete sulle parti mobili?
Sul mio Yak54 1.2 motorizzato DLE30, ho montato le cerniere in "plastica/tessuto" con il taglio centrale che si fissano con il ciano. Nei vari negozi, online e non, vedo che ci sono moltissimi tipi di cerniere e sembrano anche piu resistenti.
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
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Vecchio 14 gennaio 14, 01:46   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Perdonatemi se vado in OT.
Che tipo di cerniere avete sulle parti mobili?
Sul mio Yak54 1.2 motorizzato DLE30, ho montato le cerniere in "plastica/tessuto" con il taglio centrale che si fissano con il ciano. Nei vari negozi, online e non, vedo che ci sono moltissimi tipi di cerniere e sembrano anche piu resistenti.
per modelli normali uso le classiche cerniere in plastica con il perno mettallico nel mezzo.
normalmente uso le cerniere in doazione nella scatola. sinceramente quelle in fibra non so il perchè ma non mi piacciono molto.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 08:54   #116 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Perdonatemi se vado in OT.
Che tipo di cerniere avete sulle parti mobili?
Sul mio Yak54 1.2 motorizzato DLE30, ho montato le cerniere in "plastica/tessuto" con il taglio centrale che si fissano con il ciano. Nei vari negozi, online e non, vedo che ci sono moltissimi tipi di cerniere e sembrano anche piu resistenti.

Io ho visto aerei che con vibrazioni hanno strappato sia quelle in fibra che Quelle normali in plastica.... Se vuoi qualcosa di resistente dovresti usare le cerniere quelle a forma di cilindro per farti capire che si usano soprattutto nei 3D maxi....

Io però con le cerniere in fibra mai avuto problemi... Anzi sono anche comodissime e si incollano benissimo a differenza di quelle normali in plastica che spesso viene fuori un po una schifezza con la colla...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 23:13   #117 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
ciao ragazzi dopo mesi di meditazione e alla ricerca di fondi ho deciso di acquistare questo:Phoenix Aeromodello a scoppio Maxi SBACH .120 ARF PH097 8001816005229 ,Maxi Modelli,Aeromodelli,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI S

uno sbachetto ap alare di 1.6 classe .120.
sinceramente spero sia di buona fattura anche se ne ho sentito parlare abbastanza bene...

purtroppo non avendo ulteriori fondi devo aspettare il mese prossimo per acquistare motore ed elettronica. vorrei equipaggiarlo con un dle ma non so se 20 o 26...

consigli per l'acquisto? tips&trick?

ciao a tutti!
Lo hai preso da hobby toys? Il link purtroppo porta ad un errore del server e quindi non è' possibile aprirlo. Ci dai qualche elemento in più' per rintracciarlo? Su hobby toys non l'ho trovato. Mi piacerebbe prenderlo questo "sbachino". Lo vedo simpatico e meno impegnativo del fratellone..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 16 gennaio 14, 22:45   #118 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Lo vedo simpatico e meno impegnativo del fratellone..
Mio caro amico ad essere simpatico lo è. Meno impegnativo del fratellone forse solo nel trasporto. Come ho già detto non è un modello facile, anzi è discretamente bast..do e reattivo. Questo modello non lo conosco personalmente, ma la mia esperienza con il fratello da 1,85 di ala mi dice che lo Sbach è un bel modello ca..uto. forse questo è leggermente più facile in quanto di ultima generazione, ma è pur sempre uno Sbach. Ragazzi voi che lo avete correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 09:49   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di Antonio f6f
 
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Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Lo hai preso da hobby toys? Il link purtroppo porta ad un errore del server e quindi non è' possibile aprirlo. Ci dai qualche elemento in più' per rintracciarlo? Su hobby toys non l'ho trovato. Mi piacerebbe prenderlo questo "sbachino". Lo vedo simpatico e meno impegnativo del fratellone..
ciao il modello l'ho preso da hobbytoys. 3 giorni e stava a casa. l'aereo è fatto veramente bene e tranne qualche rottura di scatole con il parafiamma ecc non ho avuto grossi problemi.
personalmente ho già fatto una decina di voli e se devo essere sincero lo trovo molto pacioccone. sicuramente come detto dagli altri è un modello ca...uto, nel senso che non puoi permetterti distrazioni perché quando sembra che tutto fila liscio, lui tira fuori l'anima acrobatica. il mio stacca da terra in 3mt e una volta bilanciato bene togliendo motore è un aquilone. non ho percepito nessun problema di stallo d'ala e spero che sia per via della versione aggiornata. io ho montato un dle20 RA con scarico posteriore e ti posso dire che sia come estetica che come tiro con una fiala 16X8 fa paura!

se lo compri occhio che ha il culo pesante e personalmente ho aggiunto 200 gr in punta.
se non funziona il sito, mandami un pm che ti do il numero di ht.
ciao.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 09:52   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di Antonio f6f
 
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Residenza: Sulmona AQ
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vedi qui.
www.newmodelcenter.com
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