01 dicembre 13, 11:12 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
Messaggi: 300
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quindi se tengo nel frattempo i carrelli da scatola e quando prendono gioco monto quelli di hk dite che faccio una stupidata? volo su erba... di solito modelli Phoenix con carrelli originali come mustang e spitfire non davano problemi. rifare i buchi per la macchinetta di hk dopo aver messo i pneumatici dite che indebolisce troppo la struttura? quale sarebbe il perno da mettere in acciaio armonico? dove posso comprarlo ?
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01 dicembre 13, 14:02 | #74 (permalink) Top |
User |
Non mi ricordo se i fori combaciano....dovrei controllare. Comunque io non li ho provati personalmente ma alcuni amici ammerigani mi han detto che hanno avuto problemi con la parte in plastica. Personalmente preferisco gli elettrici per comodita'....basterebbe farli lavorare un po'.....comunque se li paragoni ai Behotec oppure Springair ad aria c'e' un abisso di differenza....il tondino in acciaio da 5 mm lo trovi nei negozi di modellismo e nei brico....poi lo tagli alla misura giusta....costo irrisorio.
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01 dicembre 13, 20:00 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
Intanto oggi, visto il tempo di mxxxa, ho preparato i carrelli (quelli originali), svitando tutte le viti e riavvitandole col frenafiletti, li ho lubrificati per bene ed ho cambiato i perni con degli altri ,tagliati a misura, di acciaio armonico, sono da 4 mm! Ho fibrato internamente il supporto del carrello anteriore e ho notato che chiudendosi va a sbattere contro la paratia del serbatoio, basta mettere uno spessore da 2 mm e problema risolto
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
01 dicembre 13, 22:26 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 129
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Ciao, probabilmente lo sapete già, ma consiglio di dedicare un'uscita aux della ricevente al servo del carrello anteriore (quindi non mettere una y con il servo del timone). Ho miscelato i due canali in modo tale che appena muovo l'interrutore dei retrattili, il carrello anteriore non ritorna al centro non si muove più con il direzionale. Questo provoca il vantaggio che il carrello rientra diritto e non storto, danneggiando la sede, e posso trimmare il carrello anteriore o il direzionale in modo indipendente. Raccomando vivamente un regolatori di pressione. Per quanto riguarda la plastica delle macchinette posso dire che dopo un anno di decolli e atterraggi su erba non ho mai avuto problemi di laschi. Comunque c'è' un grano per eventualmente registrarli. |
02 dicembre 13, 13:38 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
Lo spessore va messo sotto la macchinetta del carrello anteriore, basta solo sotto le 2 viti verso dietro.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
02 dicembre 13, 16:20 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
Messaggi: 300
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arrivato il modello : ma che spettacolo la cabina.... meglio di molti kit statici !!! mi sono venute quasi le lacrime agli occhi!!! PS spessore verso dietro intendi dire che Lo metti sotto le viti verso il muso e inclini gamba indietro ? |
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