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Vecchio 29 novembre 13, 20:51   #51 (permalink)  Top
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Ordinato pure io ed in viaggio!!! Preso per sostituire il calmato sport... loso lo so... che passo da un tenero pacioccone in atterraggio ad una macchina da F1 a Monza, intendo dire come velocità di atterraggio... ma sono fiducioso!!!!
Volevo solo chiedervi come siete intervenuti per abbassare il serbatoio: o se non conviene prendere un serbatoio diverso tipo meno alto e più largo, magari un pò meno capiente! Tenete conto che ancora non ho il modello in mano, quindi potrei dire sciocchezze!!! Lo devo motorizzare con un Supertigre G90 2Tempi.
Se non lo volessi mettere a testa in giù ma metterlo con testa di lato dite che ci sta o devo demolire metà fiancata della naca, con anche il rischio che spillo del massimo non esca dalla naca motore?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 20:56   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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Vecchio 29 novembre 13, 21:01   #53 (permalink)  Top
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Avuto con 91 2 t e attualmente con 91 4t. La posizione del serbatio crea zero problemi di funzionamento (carburazione e messa in moto).
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 21:09   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Ordinato pure io ed in viaggio!!! Preso per sostituire il calmato sport... loso lo so... che passo da un tenero pacioccone in atterraggio ad una macchina da F1 a Monza, intendo dire come velocità di atterraggio... ma sono fiducioso!!!!
Volevo solo chiedervi come siete intervenuti per abbassare il serbatoio: o se non conviene prendere un serbatoio diverso tipo meno alto e più largo, magari un pò meno capiente! Tenete conto che ancora non ho il modello in mano, quindi potrei dire sciocchezze!!! Lo devo motorizzare con un Supertigre G90 2Tempi.
Se non lo volessi mettere a testa in giù ma metterlo con testa di lato dite che ci sta o devo demolire metà fiancata della naca, con anche il rischio che spillo del massimo non esca dalla naca motore?
se non lo metti a testa in giù rischi di brutto brutto brutto

Comunque a parte la velocità non è così difficile, e se atterra come la versione 40 non ti accorgi della differenza con il calmato.
icarus Io penso che sul jba dovresti metterci o una 12x8 o 12x9 e perchè non una 11x10
Stesso discorso vale per il supertigre
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Vecchio 29 novembre 13, 21:21   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Ciao a tutti,
complimenti per l'ottimo acquisto.....questo il link della mini-review che ho fatto su rcgroup.....PHOENIX MODEL Tucano 72" ws - RC Groups .....a volte vi venisse voglia di farlo elettrico!
Eccellente modello per i soldi che costa e molto bella la livrea, i carrelli sono spazzatura specialmente sull'erba....sostituiti con retrattili elettrici di HK con trunion in metallo recuperando le gambe del kit (ci vanno a pennello). Ho riscontrato che la base in legno dove ho incollato il supporto del retrattile anteriore non è buona....si è sfogliato il compensato e ho dovuto rincollarla 2 volte....per il resto solo piccolissime modifiche....vola da dio..
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 01:05   #56 (permalink)  Top
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In che senso i carrelli pneumatici sono spazzatura sull'erba? Più deboli di quelli meccanici sempre phoenix dello spitfire o mustang? Quindi nessuno ha dovuto modificare la posizione di questo serbatoio con G90 a testa in giù?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 09:46   #57 (permalink)  Top
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Cool

Bel video, però i modelli non sono della Phoenix ma della World Model, io ne ho uno di entrambe le case e delle differenze ci sono.
Saluti, Gianni



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Grazie delle info...
riguardo i perni dei carrelli ... questo è un difetto riscontrato anche su altri carrelli (economici)
Le molle delle gambe ammortizzano bene o sono troppo dure? Nei carrelli che ho sul P-51 (presi da HK) ho dovuto ammorbidire la molla perchè troppo dura e non ammortizzava bene.

A proposito, io ci metterei anche un fumogeno

cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 12:13   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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E quando arriverà il nuovo Tucano non potrà mancare una bella recensione stile Icarus
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Certo che ci vuole.... Anzi un threat apposta con il link delle sue recensioni
Tranquilli che ve la regalo la recensione (senza necessitàdi aprir nuovi threads dato che c'è già questo), con tanto di gatti tetragoni Ma di questo passo per quando lo ordinerò, i kit saranno probabilmente terminati...
Luca, riguardo alle eliche per il 2T .91: già provato la 14x8 e lo fa girar poco; la terrò per il 108. Le 13x8 e 13x7 sono dovrebbero andar bene.

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Ciao a tutti,
complimenti per l'ottimo acquisto.....questo il link della mini-review che ho fatto su rcgroup.....PHOENIX MODEL Tucano 72" ws - RC Groups .....a volte vi venisse voglia di farlo elettrico!
Eccellente modello per i soldi che costa e molto bella la livrea, i carrelli sono spazzatura specialmente sull'erba....sostituiti con retrattili elettrici di HK con trunion in metallo recuperando le gambe del kit (ci vanno a pennello). Ho riscontrato che la base in legno dove ho incollato il supporto del retrattile anteriore non è buona....si è sfogliato il compensato e ho dovuto rincollarla 2 volte....per il resto solo piccolissime modifiche....vola da dio..
Interessante. Dalle foto si vede che è proprio uno splendore. Grazie per i consigli. I carrelli non sembrerebbero male a guardarli, ma anche se lo sono, per fortuna che c'è HK che ne ha di buoni ed economici. Sarebbe da indicarne le misure corrette in caso di sostituzione, a beneficio di tutti i possessori (in aumento) del modello.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 12:30   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Tranquilli che ve la regalo la recensione (senza necessitàdi aprir nuovi threads dato che c'è già questo), con tanto di gatti tetragoni Ma di questo passo per quando lo ordinerò, i kit saranno probabilmente terminati...
Luca, riguardo alle eliche per il 2T .91: già provato la 14x8 e lo fa girar poco; la terrò per il 108. Le 13x8 e 13x7 sono dovrebbero andar bene.

Interessante. Dalle foto si vede che è proprio uno splendore. Grazie per i consigli. I carrelli non sembrerebbero male a guardarli, ma anche se lo sono, per fortuna che c'è HK che ne ha di buoni ed economici. Sarebbe da indicarne le misure corrette in caso di sostituzione, a beneficio di tutti i possessori (in aumento) del modello.
Una curiosità Icarus... ma i 2 tempi li prendi ha Himodel o HobbyKing? Perchè ho visto che il primo ha buoni prezzi, ma le spese di spedizione sono alte;
mentre il secondo sta arricchendo il suo stock del magazzino europeo...
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Vecchio 30 novembre 13, 12:42   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Ciao a tutti,
complimenti per l'ottimo acquisto.....questo il link della mini-review che ho fatto su rcgroup.....PHOENIX MODEL Tucano 72" ws - RC Groups .....a volte vi venisse voglia di farlo elettrico!
Eccellente modello per i soldi che costa e molto bella la livrea, i carrelli sono spazzatura specialmente sull'erba....sostituiti con retrattili elettrici di HK con trunion in metallo recuperando le gambe del kit (ci vanno a pennello). Ho riscontrato che la base in legno dove ho incollato il supporto del retrattile anteriore non è buona....si è sfogliato il compensato e ho dovuto rincollarla 2 volte....per il resto solo piccolissime modifiche....vola da dio..
I carrelli, a guardarli , non sembrano male, se si tratta solo di sostituire il perno tra macchinetta e gamba con uno in acciaio armonico è poca cosa...vi saprò dire.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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