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Vecchio 27 novembre 13, 13:07   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Arrivato oggi, che dire, eccezzionale!!!
Non vedo l'ora di montarlo, ma credo che mi ci vorrà un bel pò...
Mannaggia, è proprio bello!!! Mi sà che me lo pappo anch'io.
ti pare ben fatto? I carrelli ad aria sono sufficientemente robusti?
Se non sbaglio, per quelli ad aria non occorrono servi aggiuntivi, ma solo la scocciatura di caricarli e collegare i tubi di quelli alari ogni volta. Giusto?
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Vecchio 27 novembre 13, 13:43   #32 (permalink)  Top
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Mannaggia, è proprio bello!!! Mi sà che me lo pappo anch'io.
ti pare ben fatto? I carrelli ad aria sono sufficientemente robusti?
Se non sbaglio, per quelli ad aria non occorrono servi aggiuntivi, ma solo la scocciatura di caricarli e collegare i tubi di quelli alari ogni volta. Giusto?
Concordo, bel modello.

Occorre comunque un servo che muove uno switch che fa apertura / chiusura dei carrelli...
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Vecchio 27 novembre 13, 22:41   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mannaggia, è proprio bello!!! Mi sà che me lo pappo anch'io.
ti pare ben fatto? I carrelli ad aria sono sufficientemente robusti?
Se non sbaglio, per quelli ad aria non occorrono servi aggiuntivi, ma solo la scocciatura di caricarli e collegare i tubi di quelli alari ogni volta. Giusto?
Ciao Icarus, ti consiglio di prenderlo, credo che sia il modello migliore che ho mai comprato, è tutto di qualità, i carrelli sono incredibili, credo che non abbiano niente da invidiare a quelli prodotti (e costosi) dall' Eurokit di Lucca, valgono solo quelli il prezzo del modello, è compresa componentistica Festo e anche un set per una eventuale motorizzazione elettrica.
Tutto perfetto , a parte il fatto che quando ho aperto il primo scatolone dentro c'era quello del Tucano rosso di una volta coi flap e i carrelli fissi, sono stato in paranoia finchè non lo aperto e ho visto che conteneva il Tucano "moderno".
Per adesso ho solo messo tutto in garage, non vedo l'ora di metterci le mani....
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 28 novembre 13, 11:11   #34 (permalink)  Top
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ciao, complimenti per il modello. Una volta che inizi a volare , userai solo quello...ho sviscerato alcune problematiche del modello, usandolo di continuo, che sono di poco conto, ma è meglio correggerle. Riguardano il servo del carrello, i supporti dei carrelli ed il castello motore. Se vuoi, a disposizione!
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Vecchio 28 novembre 13, 11:52   #35 (permalink)  Top
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ciao, complimenti per il modello. Una volta che inizi a volare , userai solo quello...ho sviscerato alcune problematiche del modello, usandolo di continuo, che sono di poco conto, ma è meglio correggerle. Riguardano il servo del carrello, i supporti dei carrelli ed il castello motore. Se vuoi, a disposizione!
Perchè non ci ragguagli su queste piccole correzioni da fare al modello... siamo tutti interessati, credo
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Vecchio 28 novembre 13, 11:56   #36 (permalink)  Top
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Mi avete convinto! Inoltre mi riguardavo qualche video sul tubo: uno spettacolo sia a terra che in volo. Con il 91 2T avete dovuto zavorrare la coda? Ci vorrei mettere l'ASP 108 che pesa un pò di più. A dicembre ho qualche spesa; finirei a gennaio, sperando che lo abbiano ancora in stock, ma il trend fa ben sperare...
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Vecchio 28 novembre 13, 12:35   #37 (permalink)  Top
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con l'Asp 91 2t , avendo la batteria in coda, l'ho aumentata di amperaggio per recuperare i grammi che servivano, ma poca cosa.
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Vecchio 28 novembre 13, 12:51   #38 (permalink)  Top
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Per prima cosa bisogna alzare di circa 5 mm il servo del push pull del carrello anteriore, altrimenti le forcelle del cavetto urtano il rivestimento della sede del condotto trasversale (cartone) del perno che unisce le ali. consumandolo e/o impuntandosi. Poi, per i carrelli alari consiglio di sostituire i perni che collegano le macchinette con i gambi, con altri piu' duri, in quanto anche pennellando perfettamente gli atterraggi, tendono a piegarsi, e può capitare di bloccare il carrello al momento del rientro/uscita. Per il carrello anteriore, controllare sempre le viti che lo fissano alla macchinetta perché l'alluminio col tempo tende un po' a cedere, spannando i grani. Mettere un regolatore di pressione sull'impianto, perché altrimenti il carrello anteriore rientrando con forza rompe la basetta porta serbatoio.
La batteria l'ho sistemata in coda creando una basetta dove finisce la piastra porta servi posteriore. Non fissare con ciano ma lasciare libero il fermo del serbatoio del carburante, per poter permettere la manutenzione dello stresso o accedere al parafiamma (mi si era spannata una graffa delle viti del castello motore). Infine sostituire il castello motore con uno più rigido in quanto, quando il motore è a regime di temperatura, tende a scaldarlo, ammorbidendolo con conseguente flessione. Spero di esser stato chiaro e ripeto questo è un modello fantastico!
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 14:08   #39 (permalink)  Top
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Grazie delle info...
riguardo i perni dei carrelli ... questo è un difetto riscontrato anche su altri carrelli (economici)
Le molle delle gambe ammortizzano bene o sono troppo dure? Nei carrelli che ho sul P-51 (presi da HK) ho dovuto ammorbidire la molla perchè troppo dura e non ammortizzava bene.

A proposito, io ci metterei anche un fumogeno

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Vecchio 28 novembre 13, 14:15   #40 (permalink)  Top
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Le molle delle gambe vanno bene sono giuste. Bisogna solo ogni tanto stringere i bulloncini del meccanismo. Per il fumogeno ci sto' pensando anch'io.
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