17 marzo 14, 11:02 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 129
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Ciao, ho il tucano con un ASP91 4t e zero problemi, anche se il carburatore è più basso.. Ho avuto prima di questo (purtroppo demolito) lo stesso identico Tucano con un ASP 91 2t e anche qui era semplicemente perfetto. Sono passato al 4T solo per non imbrattare il modello di olio. Quindi ti consiglio prima di "sventrare" il modello di provare a cambiare il motore. Eventualmente provalo al banco a testa bassa per provare a vedere quale è il suo limite di carburazione con il serbatoio più alto.
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17 marzo 14, 14:19 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Siccome sono cocciuto devo farlo andare a testa in giù, voglio vedere se ne vengo fuori!! Stasera faccio tutte le modifiche per abbassare il serbatoio, che ho già tolto e ne metterò un altro di forma rettangolare. Se non andrà cambierò il g90 con un altro made in Italy che ho , se non andrà neanche quello ci metterò l'ASP 91 4 tempi che ho su un altro modello e bona notte
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
17 marzo 14, 22:13 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
Stasera dalle 18 alle 20 ho fatto la trasformazione, ho modificato il carrello ruotando il pistoncino per far spazio al serbatoio che ho posizionato in linea perfetta, ripeto, perfetta, con lo spruzzatore del carburatore, insomma, lo ho abbassato di brutto. Ho incollato e fibrato il tutto con resina epossidica 24 ore, domani rimonto tutto e poi vediamo se c'è differenza. Il carrello anteriore lo ho abbassato di 1 cm e molto inclinato in avanti per non far sbattere la ruota sul serbatoio, tanto è così anche su quello vero....Non vedo l'ora di verificare la differenza
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
18 marzo 14, 12:34 | #205 (permalink) Top |
User |
Sottopongo alla vostra attenzione il comportamento dellimpianto dei carrelli sul mio Tucano 60 in dirittura di completamento. Premesso che come si comporta mi va benissimo perché non devo mettere un riduttore di pressione, quello che non riesco a capire è quanto segue: ieri, finito l'impianto e fatto il rifornimento di aria (varie volte) ho verificato mediante applicazione di detersivo liquido schiumoso, che non ci fossero perdite (almeno macroscopiche) nel circuito. Dando il comando di chiusura, essa avveniva regolarmente, ma con un leggero ritardo e con delicatezza. In apertura la risposta era un po più rapida. Ho controllato e ricontrollato il circuito verificando perdite di aria
.nessuna!!. Ieri sera ho caricato il circuito dellaria e lho lasciato tutta la notte così. Questa mattina nel fare le verifiche ho potuto fare 3 aperture/chiusure prima di non avere più aria; ciò vorrebbe dire che cè una infinitesima perdita di aria nel circuito, ma non da giustificare il comportamento a rilento appena fatto rifornimento. Ricaricato nuovamente varie volte (sempre con verifica di perdite di aria) il comportamento era sempre lo stesso leggero ritardo e dolcezza nelle aperture/chiusure. Leggendo la discussione viene consigliato di mettere un riduttore di pressione, ciò significa che a voi le aperture/chiusure sono violente. Personalmente è la prima volta che monto carrelli a doppio effetto e non so più dove cercare il bandolo della matassa. Un amico modellista mi ha detto che potrebbe essere un leggero difetto della valvola di distribuzione a vantaggio mio. Chiedo a voi una riflessione su questo comportamento. Grazie Antonio P.S. Monterò un JBA 91 2T
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
18 marzo 14, 13:00 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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un tubo strozzato/schiacciato oppure un'ostruzione ( magari interna ed invisibile..) in qualche punto ?? il fenomeno che indichi è assimilabile ad una riduzione di passaggio aria ( come avviene quando si monta un riduttore di flusso, preferibile, a mio avviso, ad un riduttore di pressione )
__________________ Simone |
18 marzo 14, 13:17 | #207 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
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Scusate, dove si può trovare questo modello?? Jonathan lo aveva ad un prezzo ottimo... Inoltre... chi l'ha motorizzato elettrico? si riesca a mettere agevolmente le batterie senza smontare le ali? Grazie! |
18 marzo 14, 13:49 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Per cambiare le batterie non si tolgono le ali, ma la grande capottina. Jonathan lo ha non disponibile da febbraio 2013, nella discussione ci deve essere un link di un negozio tedesco che lo ha, prova a darci una letta dall'inizio.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
18 marzo 14, 14:11 | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
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ce lo aveva Ambimodel....... io l'ho comprato elettrificato e l'ho messo a scoppio con un 4 T. un aereo così a pila.....ma scherziamo ?? Per i carrelli, l'unica è che tu abbia uno dei due tubi un po' strozzato, ma io farei di necessità virtù. dato che tira delle botte da orbi, goditi il movimento dolce. |
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