09 marzo 14, 08:47 | #191 (permalink) Top |
User |
e qusto è il video del mio tucano di cuccolo. https://www.youtube.com/watch?v=rNGkbxuzeCM non sono io a pilorarlo...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
09 marzo 14, 21:15 | #192 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
|
E questo è il mio, purtroppo non si vede granchè, l'ho filmato con gli occhiali che hanno una telecamerina grandangolare . si vede un po' meglio a schermo pieno. comunque vola stupendamente anche col ventaccio di oggi https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=nDKqsCer4zc |
09 marzo 14, 21:48 | #193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo | |
10 marzo 14, 00:09 | #195 (permalink) Top | |
User | Citazione: cmq fila il modellino!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo | |
10 marzo 14, 09:45 | #196 (permalink) Top |
User |
Non so come, ma quel link è relativo alla mia pagina di gestione video. In ogni caso sono quasi alla fine del montaggio del mio Tucano 60 e non vedo lora di poterlo collaudare perché vedo che veramente vola bene. Per maggiore sicurezza ho provveduto a rinforzare (memore dellesperienza del Tucano 40) alcune parti della struttura. Lo avete fatto anche voi? Qualche piccolo problemino ed un dilemma che pongo a chi lha già fatto: Problema: La ruota del carrello anteriore, quando chiuso, tocca sulla base di appoggio del serbatoio, inoltre rimane difficoltoso far fare una agevole curva al tubicino dellaria sulla parte anteriore del pistone. Per cui, o metto degli spessori sulla base di fissaggio del carrello, oppure taglio un pezzettino della base di appoggio del serbatoio. Dilemma: la valvola unidirezionale del circuito dellaria presenta (lato rifornimento) un innesto da cui è impossibile estrarre il tubo di rifornimento aria. Per intenderci, la valvola dellEurokit ha un innesto rapido Festo..........manca un componente? Anche a voi si sono presentati questi interrogativi? Grazie Antonio
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
16 marzo 14, 20:51 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ho passato il sabato pomeriggio a cercar di carburare il motore a testa in giù, non ne vuole sapere, sempre ingolfato, gira per una ventina di secondi e dopo si spegne, e adesso anche quando sembra che tenga non mi fido a decollare, spenta in agguato. Il serbatoio è ancora troppo alto e più giù di così non posso metterlo, devo sostituirlo con uno più basso sennò non ne vengo fuori. Che voi sappiate si può ruotare il pistoncino del retrattile in modo che la presa di pressione caschi di lato anzichè sopra?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
16 marzo 14, 21:38 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
|
Dovrai fare come ho fatto io, io l'ho costruito, ma se non hai la possibilità , puoi mettere una presa di pressione a 90° . girare il pistone è possibile , ma di 180° ci va a sbattere la gamba del carrello in chiusura , e a 90° ci sono i due fianchetti. puoi provare a forare la sede della vite in maniera che il tubo con la molla tocchi uno dei due fianchetti.
|
17 marzo 14, 10:38 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
inizialmente pensavo fosse un problema di serbatoio alto per cui l'ho abbassato di 3-4 cm... ma è stato tutto inutile. Il motore non ne voleva sapere. Continuava a bagnarsi la candela e alla fine ho dovuto rinunciare e l'ho smontato. E' il primo 2 tempi che monto a testa in giù... gli altri 4 tempi non mi hanno mai dato nessun problema (sono tutti a testa in giù). So che ci sono tanti glow montati così che vanno abbastanza bene.... ma io credo che non monterò mai più nessun 2T in quel modo ... al massimo orizzontale o diagonale.
__________________ Warbird addict | |
Bookmarks |
| |