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Vecchio 27 gennaio 14, 14:05   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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ci sono varie scuole di pensiero........chi riveste, chi da il fondo riempitivo e poi vernicia, chi fibra...

io, personalmente, sono "antico: se la struttura è in legno rivesto con la vecchia modelspan e tendicarta, poi do il fondo bicomponente, poi vernicio....
Mi ricorda vagamente il metodo di mio cugino Guido; il mio mentore aeromodellistico; ma lui ha passato i 70... Comuque un grande. Quì eravamo ad un'abbuffata di pesce assieme ad altri amici del GASP, mercoledì scorso:

Speriamo che per il prossimo raduno si deciderà a completare il Kosmo III (scatola di una trentina di anni fà... ). Lo ha "fondato", gli manca solo di verniciarlo e scegliere se montarci l'OPS Ursus oppure il Webra Speed; tu, Simone che consigli?.
Spero anche che sarai al Raduno di quest'anno così te lo presento.
Tornando al Tucano Phoenix.. ultimamente ho avuto un sacco di spese, ma se è disponibile, me lo prendo (non ditelo a mia moglie, però ...).
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 27 gennaio 14, 14:50   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Mi ricorda vagamente il metodo di mio cugino Guido; il mio mentore aeromodellistico; ma lui ha passato i 70 .....non ho ancora raggiunto questa età...comunque è una tecnica che conosco bene e non mi ha mai deluso..da quasi 40 anni e continuo a seguirla........... Comuque un grande. Quì eravamo ad un'abbuffata di pesce assieme ad altri amici del GASP, mercoledì scorso:

Speriamo che per il prossimo raduno si deciderà a completare il Kosmo III (scatola di una trentina di anni fà... ). Lo ha "fondato", gli manca solo di verniciarlo e scegliere se montarci l'OPS Ursus oppure il Webra Speed; tu, Simone che consigli?....l'Ursus ce l'ho anche io e mi pare un gran motore, lo metterò sul Mark, il Webra non l'ho mai avuto ma ne parlano bene...secondo me sono adatti entrambi..
Spero anche che sarai al Raduno di quest'anno così te lo presento. volentieri, davvero
Tornando al Tucano Phoenix.. ultimamente ho avuto un sacco di spese, ma se è disponibile, me lo prendo (non ditelo a mia moglie, però ...). e con questo ti sei compromesso....ora la salvo e la uso al momento giusto....
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Simone
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Vecchio 27 gennaio 14, 20:16   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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diponibile anche qui ho gia comprato negozio affidabilissimo
Ma questo monta i carrelli meccanici, con le ali smontabili è un casino, e poi 2 servi.....boh ?
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Vecchio 30 gennaio 14, 13:07   #164 (permalink)  Top
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Ma questo monta i carrelli meccanici, con le ali smontabili è un casino, e poi 2 servi.....boh ?
E' una domanda o una affermazione, la tua?
Nei kit che si trovano adesso, dovrebbero avere tutti i carrelli ad aria.
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Vecchio 30 gennaio 14, 17:21   #165 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti. Anch'io sono riuscito, dopo tanto penare, ad avere questo modello, fratello maggiore del Tucano 40 (anch'esso nel mio hangar). Mi hanno regalato un 4T SC80 e poichè in moto mi ha fatto una buona impressione con i suoi 1,5HP, pensavo di poterlo montare sul modello in questione. Ho letto che molti di voi suggeriscono il 15cc 4T o addirittura 15cc 2T. Sul Tucano 40 ho montato quello che suggeriva la casa, ossia un 7,5cc 2T e vola benissimo. Sulla confezione del Tucano 60 porta una motorizzazione 61 2T/ 70 4T; quindi pensavo che con il mio 4T SC 80 sarei stato tranquillo. Che dite devo anch'io lasciare nella scatola il mio 4T 80 e montare un 91 4T ?
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Vecchio 30 gennaio 14, 21:05   #166 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti. Anch'io sono riuscito, dopo tanto penare, ad avere questo modello, fratello maggiore del Tucano 40 (anch'esso nel mio hangar). Mi hanno regalato un 4T SC80 e poichè in moto mi ha fatto una buona impressione con i suoi 1,5HP, pensavo di poterlo montare sul modello in questione. Ho letto che molti di voi suggeriscono il 15cc 4T o addirittura 15cc 2T. Sul Tucano 40 ho montato quello che suggeriva la casa, ossia un 7,5cc 2T e vola benissimo. Sulla confezione del Tucano 60 porta una motorizzazione 61 2T/ 70 4T; quindi pensavo che con il mio 4T SC 80 sarei stato tranquillo. Che dite devo anch'io lasciare nella scatola il mio 4T 80 e montare un 91 4T ?
certo monta un bel os 91 4t o simili
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Vecchio 30 gennaio 14, 21:07   #167 (permalink)  Top
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certo monta un bel os 91 4t o simili
OK. Grazie
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Vecchio 31 gennaio 14, 15:26   #168 (permalink)  Top
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E' una domanda o una affermazione, la tua?
Nei kit che si trovano adesso, dovrebbero avere tutti i carrelli ad aria.
Ciao la mia è un' affermazione, nelle foto sono meccanici, poi se adesso hanno il modello con quelli ad aria , non lo so. in tutti i casi mi sa che io monterò gli elettrici, troppi tubi in giro e troppe connessioni da fare
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Vecchio 04 febbraio 14, 14:37   #169 (permalink)  Top
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Ciao la mia è un' affermazione, nelle foto sono meccanici, poi se adesso hanno il modello con quelli ad aria , non lo so. in tutti i casi mi sa che io monterò gli elettrici, troppi tubi in giro e troppe connessioni da fare
Finalmente mi sono arrivati i servi e ho finito il modello, gli sto facendo anche le carezze visto che il collaudo non so quando riuscirò a farlo, sembra che ci siano i monsoni e tutta quest'acqua a rotto i cxxxni...
E' vero che dove si collegano i retrattili si forma un bel groviglio di tubi, ma hanno il loro fascino, quelli elettrici sono più pratici, ma bisogna spendere per prendere quelli buoni, io lascierò quelli ad aria, visto che sono nuovi e non li ho ancora usati...
PS. : Il sistema caricato a 8 atmosfere mi fa fare 10 aperture e chiusure, sembra che non ci siano perdite, ma ho provato a lasciare l'impianto carico per una notte e la mattina ho constatato che si era scaricato completamente, è normale o ci sono degli accorgimenti da prendere? Sono i miei primi retrattili ad aria che uso e accetto consigli, grazie.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 04 febbraio 14, 15:26   #170 (permalink)  Top
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Finalmente mi sono arrivati i servi e ho finito il modello, gli sto facendo anche le carezze visto che il collaudo non so quando riuscirò a farlo, sembra che ci siano i monsoni e tutta quest'acqua a rotto i cxxxni...
E' vero che dove si collegano i retrattili si forma un bel groviglio di tubi, ma hanno il loro fascino, quelli elettrici sono più pratici, ma bisogna spendere per prendere quelli buoni, io lascierò quelli ad aria, visto che sono nuovi e non li ho ancora usati...
PS. : Il sistema caricato a 8 atmosfere mi fa fare 10 aperture e chiusure, sembra che non ci siano perdite, ma ho provato a lasciare l'impianto carico per una notte e la mattina ho constatato che si era scaricato completamente, è normale o ci sono degli accorgimenti da prendere? Sono i miei primi retrattili ad aria che uso e accetto consigli, grazie.

Dopo una intera notte, secondo me è più che normale che il circuito si sia scaricato. L’aria (specialmente quella compressa) si infila dappertutto. Anch’io dovrò iniziare l’assemblaggio del Tucano 60 e trovo che i carrelli non sono per niente male; comunque sono dell’avviso che il circuito dell’aria vada caricato/ricaricato prima di ogni decollo, quindi ad un risultato che citi tu, ossia 10 aperture e chiusure con una carica, io ci metto la firma. L’unica cosa che non gradisco molto è il circuito a doppio effetto; con il ritorno a molla si ha sicuramente una garanzia in più. Per questo motivo sto pensando alla soluzione fatta da flug2000, ossia macchinette elettriche abbinate alle gambe in dotazione alla scatola del Tucano. Attualmente sull’MB339 ho montato quelli della Eurokit. Una volta facevano penare; adesso con gli attacchi Festo ho constatato che sono molto più affidabili.
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