![]() | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
![]() Speriamo che per il prossimo raduno si deciderà a completare il Kosmo III (scatola di una trentina di anni fà... ![]() Spero anche che sarai al Raduno di quest'anno così te lo presento. ![]() Tornando al Tucano Phoenix.. ultimamente ho avuto un sacco di spese, ma se è disponibile, me lo prendo (non ditelo a mia moglie, però ![]()
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| ![]() ![]() ![]() Citazione:
Nei kit che si trovano adesso, dovrebbero avere tutti i carrelli ad aria.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #165 (permalink) Top |
User | Tucano 60
Un saluto a tutti. Anch'io sono riuscito, dopo tanto penare, ad avere questo modello, fratello maggiore del Tucano 40 (anch'esso nel mio hangar). Mi hanno regalato un 4T SC80 e poichè in moto mi ha fatto una buona impressione con i suoi 1,5HP, pensavo di poterlo montare sul modello in questione. Ho letto che molti di voi suggeriscono il 15cc 4T o addirittura 15cc 2T. Sul Tucano 40 ho montato quello che suggeriva la casa, ossia un 7,5cc 2T e vola benissimo. Sulla confezione del Tucano 60 porta una motorizzazione 61 2T/ 70 4T; quindi pensavo che con il mio 4T SC 80 sarei stato tranquillo. Che dite devo anch'io lasciare nella scatola il mio 4T 80 e montare un 91 4T ?
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
![]() | ![]() |
![]() | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #167 (permalink) Top |
User |
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
![]() | ![]() |
![]() | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
| Ciao la mia è un' affermazione, nelle foto sono meccanici, poi se adesso hanno il modello con quelli ad aria , non lo so. in tutti i casi mi sa che io monterò gli elettrici, troppi tubi in giro e troppe connessioni da fare
|
![]() | ![]() |
![]() | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
E' vero che dove si collegano i retrattili si forma un bel groviglio di tubi, ma hanno il loro fascino, quelli elettrici sono più pratici, ma bisogna spendere per prendere quelli buoni, io lascierò quelli ad aria, visto che sono nuovi e non li ho ancora usati... ![]() PS. : Il sistema caricato a 8 atmosfere mi fa fare 10 aperture e chiusure, sembra che non ci siano perdite, ma ho provato a lasciare l'impianto carico per una notte e la mattina ho constatato che si era scaricato completamente, è normale o ci sono degli accorgimenti da prendere? Sono i miei primi retrattili ad aria che uso e accetto consigli, grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #170 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo una intera notte, secondo me è più che normale che il circuito si sia scaricato. Laria (specialmente quella compressa) si infila dappertutto. Anchio dovrò iniziare lassemblaggio del Tucano 60 e trovo che i carrelli non sono per niente male; comunque sono dellavviso che il circuito dellaria vada caricato/ricaricato prima di ogni decollo, quindi ad un risultato che citi tu, ossia 10 aperture e chiusure con una carica, io ci metto la firma. Lunica cosa che non gradisco molto è il circuito a doppio effetto; con il ritorno a molla si ha sicuramente una garanzia in più. Per questo motivo sto pensando alla soluzione fatta da flug2000, ossia macchinette elettriche abbinate alle gambe in dotazione alla scatola del Tucano. Attualmente sullMB339 ho montato quelli della Eurokit. Una volta facevano penare; adesso con gli attacchi Festo ho constatato che sono molto più affidabili.
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tucano 40 Phoenix | Vituperio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 86 | 09 dicembre 12 18:25 |
Tucano 40 Phoenix Model | Lino78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 dicembre 12 10:35 |
TUCANO 60 Phoenix | RAIMBOW | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 03 novembre 09 12:40 |
phoenix model - tucano 60 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 46 | 24 aprile 09 17:52 |
tucano 60 phoenix | ory.teta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 08 novembre 08 00:11 |