12 gennaio 14, 09:54 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Sono contento per te, se tutti lo cercano sto modello un motivo ci sarà, io sto ancora aspettando i servi fermi in dogana, ordinati il 01/12, na vergogna!!! Ma credo che in settimana li riceverò, la prossima non posso andare al campo, collaudo previsto il 25, 26, non puoi immaginare quanto mi rode l'attesa... Per chi è interessato al modello da Jonathan lo danno in arrivo per il 15/1, tenete d'occhio . Ciao Roberto, buon divertimento col tuo nuovo modello
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
13 gennaio 14, 10:53 | #152 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti mi unisco anche io al club dei tucani! appena comprato usato ieri! ora necessario una rinfrescatina e check-up. Andrea in campo facciamo la pattuglia!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
13 gennaio 14, 13:47 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ohhhh, adesso hai un modello serio, però devi metterci un'ogiva rossa... Al campo DOBBIAMO volare in coppia, anche perchè abbiamo su lo stesso motore...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
13 gennaio 14, 13:52 | #154 (permalink) Top |
User |
fa parte del rinfresco.... è tutta smangiucchiata dall'avviatore... si poi facciamo la manovra "bomba" se troviamo un terzo.... si sempre che non ci scontriamo....
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
26 gennaio 14, 20:17 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
| Hobby & Professional - Aeromodellismo RC diponibile anche qui ho gia comprato negozio affidabilissimo |
27 gennaio 14, 10:41 | #157 (permalink) Top |
User |
tucano del barone buongiorno! come sapete ne ho preso uno anche io di seconda mano, il precedente proprietario non ne sapeva nulla del modello. bhe ho scoperto che è un tucano del sig, Piero Cuccolo (tra l'altro di queste parti e andrò a far due chiacchere con lui) il precedente proprietario non lo trattava con il dovuto rispetto... il motore (g90) non è montato giusto... non è perfettamente verticale quindi la naca motore è stata tuta tagliata di qua e di la perché c'era la testata o altro che spuntano da un lato o dall'altro. le cerniere sono dure e anche i bouden non scorrono benissimo, tra l'altro guardando dentro la fusoliera non hanno un tragitto regolare ma addirittura oltre a passare da un lato all'altro si incrociano pure e purtroppo non si può più fare nulla... la vernice è vecchiotta, e siccome ci sono dei lavoretti da fare penso che cambierò livrea. Dalla colorazione della pattuglia brasiliana degli anni 80/90 vorrei aggiornarla a quella attuale. Riguardo questo punto dato che le ali dono ricoperte di obece posso dare il colore sopra o devo andare di oracover? buona settimana a tutti
27 gennaio 14, 12:09 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ne abbiamo uno anche al ns campo...spesso mettere il motore inclinato qualche grado era necessario per poter ( e voler..) nascondere il più possibile il gruppo di scarico... attenzione anche alla riverniciatura...il modello aveva già di suo la tendenza a venir fuori un po' greve........se lo rivernici "sopra", a caricarci un altro mezzo chilo fai svelto............. comunque, in generale, bel modello
__________________ Simone |
27 gennaio 14, 12:18 | #159 (permalink) Top |
User |
bhe il gruppo di scarico nel mio caso non è proprio nascosto... anzi per quanto riguarda la riverniciatura, il modello è in fibra ed è verniciato, ovviamente prima tolgo la precedente vernice non vado a verniciarci sopra. come dicevo prima il mio dubbio è sulle ali, se tolgo la pellicola che c'è adesso posso verniciare o devo rimettere la pellicola?
27 gennaio 14, 12:27 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ci sono varie scuole di pensiero........chi riveste, chi da il fondo riempitivo e poi vernicia, chi fibra... io, personalmente, sono "antico: se la struttura è in legno rivesto con la vecchia modelspan e tendicarta, poi do il fondo bicomponente, poi vernicio....
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |