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Vecchio 11 dicembre 13, 11:52   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Ogni quanti voli lo si carica il serbatoio d'aria che danno con il Tucano?. Ho visto che c'è chi pompa anche dopo un paio di voli. Chiedo in quanto non ne ho mai avuti carrelli del genere.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 11 dicembre 13, 14:19   #102 (permalink)  Top
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Ogni quanti voli lo si carica il serbatoio d'aria che danno con il Tucano?. Ho visto che c'è chi pompa anche dopo un paio di voli. Chiedo in quanto non ne ho mai avuti carrelli del genere.
Un amico al campo lo fa ad ogni volo (e ne fa solo 1-2 al giorno!)...
vola con una turbina ... e vuole andare sul sicuro
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Warbird addict
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Vecchio 11 dicembre 13, 14:25   #103 (permalink)  Top
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Ma per capire quando è carica la bombola devo usar eper forza un manometro? con che pressione devo lavorare? Intendevo dove collegare i tubi per il rifornimento di aria, ovvero, deo staccare i tubo della bmbola dal raccordo a T? Per connettermi al tubo devo er forza usare un ezzettino con i dentini come quello dei raccordi o va benen anche un tubo liscio o scappa via?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 16:12   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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I carrelli, a guardarli , non sembrano male, se si tratta solo di sostituire il perno tra macchinetta e gamba con uno in acciaio armonico è poca cosa...vi saprò dire.
Io ho comprato in ferramenta delle spine calibrate in acciao HSS di 5 mm x 45 per le ali e 5 x 60 per l'anteriore, poi ho fatto le sedi per i grani e la gola per il seeger, col dremel .
al posto del seeger ho messo nella gola una spira tagliata da una molla
e i due tiranti che sterzano il carrello, li ho collegati a due molle,che se il carrello prende una svirgolata, non mi sgrana il servo (spero)

Ultima modifica di robertosuperchi : 11 dicembre 13 alle ore 16:21
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Vecchio 11 dicembre 13, 16:15   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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.
A proposito, io ci metterei anche un fumogeno
Io ho l'impianto fumogeno su un modell0 col 50 a benza, si "beve" mezzo litro in 7 minuti e la pompa si inserisce solo a pieni giri.......
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Vecchio 11 dicembre 13, 17:30   #106 (permalink)  Top
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Ma per capire quando è carica la bombola devo usar eper forza un manometro? direi di sì...se non vuoi andare a orecchio..... sul compressorino del brico c'è già con che pressione devo lavorare? 5-6 bar sono sufficienti Intendevo dove collegare i tubi per il rifornimento di aria, ovvero, deo staccare i tubo della bmbola dal raccordo a T? nell'impianto deve esserci una valvola di "carico" che ha anche funzione di non ritorno ( per ovvi motivi..altrimenti quando stacchi il tubo che viene dal compressore/pompa si svuota tutto...) collegata con un T alla linea del serbatoio Per connettermi al tubo devo er forza usare un ezzettino con i dentini come quello dei raccordi o va benen anche un tubo liscio o scappa via? dipende da che tipo di attacco ha la tua valvola di carico.........
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Simone

Ultima modifica di losisi : 11 dicembre 13 alle ore 17:38
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Vecchio 11 dicembre 13, 17:36   #107 (permalink)  Top
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Ogni quanti voli lo si carica il serbatoio d'aria che danno con il Tucano?. Ho visto che c'è chi pompa anche dopo un paio di voli. Chiedo in quanto non ne ho mai avuti carrelli del genere.

caro Piero, dipende da quanto sei stato bravo a fare l'impianto.......se ci sono perdite potresti trovarti scarico anche prima di alzarti in volo......

scherzi a parte, ( e perdite a parte ) dipende dalla capienza del serbatoio...solitamente 2-3 voli dovresti poterli fare se le perdite sono 0

ma ricaricare ad ogni volo sarebbe la regola.......

però nn mi avete risposto ( nell'altro 3ad della valvola bloccata ): questa terna di carrelli a corredo è a singolo o doppio effetto ??
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 19:38   #108 (permalink)  Top
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Doppio effetto, ci sono 2 tubetti che si collegano ad ogni pistone.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 11 dicembre 13, 20:14   #109 (permalink)  Top
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Doppio effetto, ci sono 2 tubetti che si collegano ad ogni pistone.
non se pol non se pol distrare così con quel culo!!!



Il jba 90 con una 13x8 dovrebbe andare bene?
Oggi è arrivato un amico con quel motore ancora incellofanato: è grande quasi come il mio 60 supertigre, possibile o sono mi sono staroccato?
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Vecchio 12 dicembre 13, 12:14   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Doppio effetto, ci sono 2 tubetti che si collegano ad ogni pistone.

allora guardate di fare l'impianto per benino...........senza perdite

perchè se finite l'ariuccia compressuccia mentre siete in volo, col cavolo che si riaprono le gambine.....e dovete atterrate sulla pancina............
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Simone
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