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Vecchio 22 novembre 13, 15:26   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
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Il modello ha un volo spettacolare e realistico. Il rumore del motore e' il suo... Decolla in un fazzoletto è atterra praticamente da fermo senza assolutamente segni di stallo. Per farlo volare a dovere però dopo non essere riuscito a collaudarlo ho dovuto allargare il carrello e spostarlo in avanti di un del po' di centimetri, togliere la svergolatura dal piano di coda ma soprattutto portare l'incidenza alare superiore leggermente a picchiare in quanto tutta cabrata. Ho inoltre sostituto le staffe di legno che fissano le cabane con altre più resistenti e disassto maggiormente il motore. Ora è perfetto e ammiratissimo per il volo. Dopo posto foto. Dimenticavo che per pura fortuna riesco a caricarlo montato in auto altrimenti perderei un pomeriggio a montarlo.
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 12:59   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
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Cool

Salve a tutti, io ho un SE5A della Ripmax da cinque anni, stesse dimensioni di quello HK, motorizzato con PH61 4T (praticamente identico all'ASP) motore piuù che giusto e regolarissimo per questo modello, vola divinamente. Per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio al campo nessun problema, lo tengo sempre montato perchè date le misure d'ingombro entra perfettamente nel bagagliaio della mia auto.
Saluti Gianni





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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Grazie per il ricordo del caro Tigrotto (estinto).

Sono anni che ho quel modello in scatola; se puoi fai qualche foto. Mi preoccupa il fatto che i biplani fanno perder tempo al campo sia per montarli che smontarli. Tu quanto ci impieghi? (detesto andar al campo per lavorare sui modelli).
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 13:36   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Residenza: perugia
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Tranquillo Ike, molti biplani ti fanno fare solo la fatica del primo montaggio perchè, all'atterraggio, sbattono così forte il grugno che il problema non si pone più.......

P.s.: il mio ASP FS91-AR suona che è una meraviglia
Brutto uccellaccio del malaugurio; Tiè!
Auguri per il tuo 91. Comunque è vero che alcuni biplani sono critici, specialmente quelli piccoli. Il modello in questione ha 1400mm di a.a., generalmente considerato come "minimo sindacale" per star tranquilli; in ogni caso chi lo ha ne dice bene riguardo alle doti volatorie, e i video sul tubo lo confermano. Il problema è che non ho un motore..

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Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Che nostalgia...! mi hai ricordato il mio vecchio tiger.. Che divertimento..!! mori' in un albero a causa di eccessiva euforia del pilota.. SIG..! era mororizzato OS 70 4t
Era una palla per montarlo, tanto che nella bella stagione mi recavo al cmpo con il modello montato e capote aperta. Mi consolo che rispetto al Tiger era più goffo nelle manovre acro, ma gli volevo bene, poverino. Si schiantò per una mia disattenzione. Facevo acro spinta, ridevo e conversavo contemporaneamente: troppe cose.

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Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Il modello ha un volo spettacolare e realistico. Il rumore del motore e' il suo... Decolla in un fazzoletto è atterra praticamente da fermo senza assolutamente segni di stallo. Per farlo volare a dovere però dopo non essere riuscito a collaudarlo ho dovuto allargare il carrello e spostarlo in avanti di un del po' di centimetri, togliere la svergolatura dal piano di coda ma soprattutto portare l'incidenza alare superiore leggermente a picchiare in quanto tutta cabrata. Ho inoltre sostituto le staffe di legno che fissano le cabane con altre più resistenti e disassto maggiormente il motore. Ora è perfetto e ammiratissimo per il volo. Dopo posto foto. Dimenticavo che per pura fortuna riesco a caricarlo montato in auto altrimenti perderei un pomeriggio a montarlo.
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Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Salve a tutti, io ho un SE5A della Ripmax da cinque anni, stesse dimensioni di quello HK, motorizzato con PH61 4T (praticamente identico all'ASP) motore piuù che giusto e regolarissimo per questo modello, vola divinamente. Per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio al campo nessun problema, lo tengo sempre montato perchè date le misure d'ingombro entra perfettamente nel bagagliaio della mia auto.
Saluti Gianni
Grazie per le informazioni. Riuscirei anche io a portarlo montato; ci ho già pensato, però mi piace far sempre la ispezione pre volo così da controllare che cavi, comandi clevis, ecc siano in ordine. (col CAP.. non fui così meticoloso...). ......
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 14:43   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Brutto uccellaccio del malaugurio; Tiè!
Auguri per il tuo 91. Comunque è vero che alcuni biplani sono critici, specialmente quelli piccoli. Il modello in questione ha 1400mm di a.a., generalmente considerato come "minimo sindacale" per star tranquilli; in ogni caso chi lo ha ne dice bene riguardo alle doti volatorie, e i video sul tubo lo confermano. Il problema è che non ho un motore..
Hahaha, se non hai ancora un motore opta per uno buono e, soprattutto, affidabilissimo. Sui biplani, le spente in volo portano alle conseguenze precedentemente citate
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 20:04   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di MiKite
 
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grazie a tutti x le risposte.....
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
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