Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 22:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Un buon motore, montato su di un VQ model Beaver e va bene. Con una 13x5 ha anche una discreta coppia e consumi molto ridotti (con un serbatoio da 280 cc si fanno 2 voli da 10/12 min)
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 02:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
pensa che piccoleali consiglia un ASP 52 ma io pensavo almeno il ASP 61 ......
AEROMODELLO VQ MODEL PC 6 BIRD ARF 46 - Piccole Ali
di preciso non consiglia l'asp, ma come vedi la classe è dal 40 al 46. per la mia esperienza il 61 4t asp equivale circa al 52 os. gli asp non hanno la stessa potenza dei fratelli blasonati ma le differenze di prezzo sono abissali! se lo vuoi montare su questo pilatus dovrebbe andare bene.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 16:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
pensa che piccoleali consiglia un ASP 52 ma io pensavo almeno il ASP 61 ......
AEROMODELLO VQ MODEL PC 6 BIRD ARF 46 - Piccole Ali
Ciao , giusto per darti un ulteriore contributo ti dico che quel tipo di motore ( asp 61 4t) l'ho utilizzato su tre modelli diversi ed e' andato piu' che bene.. Ta tirato su con facilita' un macchi 205 classe 46 VQ, uno spitfire classe 46 ed un calmato ala bassa 40. Questo significa che ha fatto volare egregiamente dei modelli di apertura alare 155 cm e di peso decisamente superiore al tuo pilatus..
Secondo me se Stelvio di piccole ali ti ha consigliato il 52 4t, vuol dire che quella e' la massima motorizzazione che il tuo Pilatus puo' montare per avere un volo realistico. IL 61 ovviamente potrai montarloma occhio al passo dell'elica che dovra' essere bassino al fine di efitare che per aria ti possa trovare un pilatus che sfrecci come un mb339..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 20:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Prendilo ad occhi chiusi: un campione di affidabilità e regolarità. Se consigliano 2T .46 allora sarebbe meglio il .70 o .80, però considerà che già il 70 ha lo stesso carter del 91.
L'ASP FS91Ar lo ho spesso confrontato con i corrispettivi OS su modelli simili al mio per peso e caratteristiche: differenze evidenti non se ne vedono.. anzi..
Quì ecco il mio compianto Tiger 60 (1700mm di a.a. e 4200g di peso). In attesa del motore definitivo ci ho volato con l'ASP FS61AR. Chapeau a questo motore.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 23:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ciao , giusto per darti un ulteriore contributo ti dico che quel tipo di motore ( asp 61 4t) l'ho utilizzato su tre modelli diversi ed e' andato piu' che bene.. Ta tirato su con facilita' un macchi 205 classe 46 VQ, uno spitfire classe 46 ed un calmato ala bassa 40. Questo significa che ha fatto volare egregiamente dei modelli di apertura alare 155 cm e di peso decisamente superiore al tuo pilatus..
Secondo me se Stelvio di piccole ali ti ha consigliato il 52 4t, vuol dire che quella e' la massima motorizzazione che il tuo Pilatus puo' montare per avere un volo realistico. IL 61 ovviamente potrai montarloma occhio al passo dell'elica che dovra' essere bassino al fine di efitare che per aria ti possa trovare un pilatus che sfrecci come un mb339..
caro amico mio ti ricordo che la velocità è salute! ( come diceva il mio papà!)
preferisco averne in esubero e ridurre il gas che averne giusta per un volo realistico.


Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Prendilo ad occhi chiusi: un campione di affidabilità e regolarità. Se consigliano 2T .46 allora sarebbe meglio il .70 o .80, però considerà che già il 70 ha lo stesso carter del 91.
L'ASP FS91Ar lo ho spesso confrontato con i corrispettivi OS su modelli simili al mio per peso e caratteristiche: differenze evidenti non se ne vedono.. anzi..
Quì ecco il mio compianto Tiger 60 (1700mm di a.a. e 4200g di peso). In attesa del motore definitivo ci ho volato con l'ASP FS61AR. Chapeau a questo motore.
ricordo bene il tuo video! molto bello! ancora complimenti per il video! e mi dispiace per il tuo tiger! ho letto anche il post che hai aperto dopo la sciagura!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 09:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
L'ASP 61T è uno splendido motore super economicissimo e stabile in carburazione! Io lo sto usando su un se5a HK con elica 12*8.
Vai tranquillo!
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 12:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio



ricordo bene il tuo video! molto bello! ancora complimenti per il video! e mi dispiace per il tuo tiger! ho letto anche il post che hai aperto dopo la sciagura!
Grazie per il ricordo del caro Tigrotto (estinto).

Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
L'ASP 61T è uno splendido motore super economicissimo e stabile in carburazione! Io lo sto usando su un se5a HK con elica 12*8.
Vai tranquillo!
Sono anni che ho quel modello in scatola; se puoi fai qualche foto. Mi preoccupa il fatto che i biplani fanno perder tempo al campo sia per montarli che smontarli. Tu quanto ci impieghi? (detesto andar al campo per lavorare sui modelli).
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 12:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
.......Mi preoccupa il fatto che i biplani fanno perder tempo al campo sia per montarli che smontarli. Tu quanto ci impieghi? (detesto andar al campo per lavorare sui modelli).
Tranquillo Ike, molti biplani ti fanno fare solo la fatica del primo montaggio perchè, all'atterraggio, sbattono così forte il grugno che il problema non si pone più.......

P.s.: il mio ASP FS91-AR suona che è una meraviglia
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 13:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
. P.s.: il mio ASP FS91-AR suona che è una meraviglia

Si confermo anche i miei asp 91 e 80 suonano che è una meraviglia!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 15:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Prendilo ad occhi chiusi: un campione di affidabilità e regolarità. Se consigliano 2T .46 allora sarebbe meglio il .70 o .80, però considerà che già il 70 ha lo stesso carter del 91.
L'ASP FS91Ar lo ho spesso confrontato con i corrispettivi OS su modelli simili al mio per peso e caratteristiche: differenze evidenti non se ne vedono.. anzi..
Quì ecco il mio compianto Tiger 60 (1700mm di a.a. e 4200g di peso). In attesa del motore definitivo ci ho volato con l'ASP FS61AR. Chapeau a questo motore.
Che nostalgia...! mi hai ricordato il mio vecchio tiger.. Che divertimento..!! mori' in un albero a causa di eccessiva euforia del pilota.. SIG..! era mororizzato OS 70 4t
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo k6 series antonio68 Batterie e Caricabatterie 0 24 agosto 10 14:20
MVVS FS61 4T come va? cipputi63 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 09 gennaio 09 21:13
manuale SY FS61 AR crypto Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 29 settembre 07 23:48
Servi robbe FS61 BB x Mini Titan... eubert75 Elimodellismo in Generale 0 15 gennaio 07 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002