26 marzo 03, 10:26 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Se il disegno ti interessa in maniera particolare ed e' molto complicato, l'ideale e' andare in una copisteria ben fornita e farselo stampare da loro, specialmente quelle vicino alle universita' hanno sempre plotter grossi e autocad, il prezzo di solito si aggira intorno ai 10 euro. Se invece vuoi farlo da te, conviene stampare ogni singolo pezzo per folgio, mentre per i pezzi piu' grossi fai eventualmente dei riferimenti sul disegno e taglia le parti sul video usando il comando "window" di misura oppotuna al foglio (occhio alla scala!!!!!). Dovrebbero esistere anche dei software appositamente fatti per tagliare i disegni in piu' pagine A4.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 marzo 03, 19:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2003
|
Da geometra CADdista quale sono, ti consiglio di puntare su qualche amico o conoscente che abbia uno studio tecnico, in maniera tale da "scroccare" una stampa; se proprio non conosci nessuno con tali requisiti, allora segui i consigli sopra esposti. N.B. :ti consiglio di stampare i disegni su foglio lucido; così facendo potrai effettuare tutte le copie che vorrai (eliocopie) senza danneggiare l'originale. Ciao. |
29 marzo 03, 14:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
| disegni
IO ne ho trovati in vari formati...alcuni li ho stampati con il corel draw....c'è un'opzione che permette di dividere i disegni alla perfezione, fa tutto da solo...poi li ho incollati con lo scotch...certo non sarà bello da vedersi...ma il risultato è stato perfetto ed ho pututo stampare un disegno in scala 1:1 del modello....però non so se stampa i disegni in formato cad....io ne aveto trovati anche in altri formati...su uno dei link che ci sono qui nel sito..
|
31 marzo 03, 15:50 | #6 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
28 giugno 03, 14:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2003 Residenza: Verona
|
Scusate se arrivo sull'argomento un pò tardi con una richiesta semi-seria magari già + volte trattata ... A proposito di disegni, se ho un dwg di un modello che mi piace con apertura alare supponiamo di 1mt e lo voglio invece portare a 2mt posso pensare di raddoppiare la scala e di conseguenza (in particolare il profilo ali) costruire il modello con queste nuove misure ? Può funzionare il sistema ? Grazie NF |
29 giugno 03, 18:48 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Con un programma di cad puoi fare quello che vuoi sul disegno, la modifica della scala poi e' molto semplice. Cmq con aumenti in scala di oltre il 15-20% occorre anche ricontrollare la struttura, perche' a quel punto cambiano i carichi subiti dalla struttura, inoltre l'ingrandimento del profilo non sempre e' producente. In poche parole devi sapere quello che fai.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 luglio 03, 18:40 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2003
| ti do una mano io
Ciao ho letto ora il tuo messaggio! Ti sei gia arrangiato con la stampa? Se non ti sei ancora arrangiato mi spedisci i tuoi disegni(dato che ho l'autocad) e te le converto come vuoi tu! Hai l'acrobat?ovviamente lo stamperai in formato A4 Ciao da Mauro |
Bookmarks |
| |