14 novembre 13, 15:52 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-02-2011
| Ante " Rondinella "... "Lo stecco " slow flyer
Un amico fedele " Lo Stecco " uno slow flyer diffusissimo che è in grado di volare anche con una leggera brezza. AA 1000 mm x 250mm dm quadri 25 e 750 mm di fusoliera.- Peso a terra 290 grammi in tutto.- 290 : 25 = 11.6 gr per dm quadro Sta in aria batterie cariche anche 30 minuti.- Non scendo nei particolari, ma vola benissimo e lentamente in modo tale che anche una schiappa di pilota come me possa avere più tempo per pensare alla manovra successiva senza andare nel pallone
|
19 novembre 13, 11:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
| secondo me l´idea é buona, ne ho fatto uno analogo anche io ma piú elaborato nella fusoliera, tanto che appunto ha una fusoliera... sinceramente parlando, é funzionale e minimal peró potresti curarlo un po´di piú suvvia, non parliamo di aerografarlo, ma almeno smussare gl´angoli vivi e dargli una bella scartavetrata non sarebbe malvagio quanto é il peso in odv e con che motorizzazione/batteria? come hai ben detto per imparare non c´é di meglio,lo costruisci in due minuti e "morto un papa se ne fa n´altro" |
19 novembre 13, 11:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
andando per gradi secondo me si impara molto meglio. poi come gia detto un discorso é farlo un po´alla carlona come l´utente qui sopra, un conto é curarlo un minimo. per quanto riguarda il volo, beh guardati in giro in passato quanti si sono comprati i supermodelli da 200 completamente inadatti ad un principiante, lanciato e distrutto. specie per chi é autodidatta é molto meglio imparare con un modello banale e pratico. chiaro che tutti consigliano il classico aliante, ma con quei soldi me ne faccio 10 di questi trabicoli e se mi si rompono tutti e dieci mi faccio una risata. questo é il mio modo di vedere la vicenda, se invece uno é nato a pane e nitro allora é un discorso diverso, ma per il povero pirlenga come me che ha imparato due giorni fa a "volare" e vuole passarsi 10 minuti di relax non c´é cosa migliore che un modello banale e perché no, brutto! | |
24 novembre 13, 20:23 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, bel modelletto, noi abbiamo costruito qualcosa di molto simile... diciamo uguale. Gli impennaggi erano ricavati dai vassoi di depron che prendi in macelleria, il tubo era una freccia, la parte anteriore erano 2 fianchetti di balsa, il carrello era fatto di filo di acciaio armonico per comandi (accelleratore fiat500 vecchia.. molto vecchia!), le ruote erano 2 dischetti di plastica recuperati da 2 ingranaggi. Motore speed 280 ridotto, elica di balsa autocostruita, ala in polistirolo tagliato a caldo. Tutto sommato volava e nemmeno tanto male.. l'abbiamo demolito a causa del fatto che ci provocava troppe risate, tante che in campo ci prendevano quasi per pazzi. Era davvero divertente vedere questo rottame che noi chiamavamo Pibizziri Pringiu, un nome sardo che significa "Cavalletta Incinta". E' con i modelli che costano poco che ci si diverte! Divertitevi tutti!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
Bookmarks |
| |