18 luglio 06, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
| Riproduzione Etrich Taube da 2 metri
ciao a tutti Cosa ne pensate del mio modello...? e vi dirò di più mi sono fatto anche il riduttore 2:1 perchè udite...udite... è elettrico. apertura alare 2 metri peso 2,5 Kg motore speed 700 neo A dirla tutta ho concluso questo modello 2 anni or sono poi dopo 2 voli a due bellissime manifestazioni fatte con voli modello lumaca, (Fabriano e Perugia) ho messo tutto in cantina. Ora ho messo delle ruote a raggi e due stupendi pilotini se ho tempo faccio altre due o tre foto dell'interno e della futura nuova motorizzazione brushless datemi dei giudizi.. non troppo aspri magari P.S. se qualcuno ha fatto delle foto al mio modello durante il volo a queste 2 manifestazioni è pregato di mandarmele. Marco |
18 luglio 06, 20:38 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Giudizi aspri ? Giudizi al miele, direi. E con la ciliegina sopra. Bellissimo, anzi bellissimissimissimo. Ecco fra noi un'altra manina santa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 luglio 06, 22:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Congratulazioni vivissime. Spero che ci deliziarai ancora con altri modelli di tal fatta.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
19 luglio 06, 11:45 | #7 (permalink) Top |
|
grazie a tutti nicthepic....non è un ARF...è un kit della Flair con mille modifiche. Ho dovuto persino tagliare una serie di centine che erano completamente fuori scala....una mangiata di polvere mostruosa ma ne è valsa la pena. Tutti i tendi tiranti sono fatti al tornio partendo da bacchetta di alluminio...non sono stupendi ma funzionano. Il riduttore Ho anche delle foto della struttura prima della ricopertura a breve pubblicherò tutto. Ho anche un sopwithpup veramente bellino ma ho solo delle foto in volo a breve pubblicherò tutto ciao e grazie ancora |
19 luglio 06, 11:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Bellissimo!!!!!!!! domandine: i tiranti sono di dacron vero ??? la svergolatura alare è funzionante o gira solo col direzionale ??? Complimenti peccato che non abbia un bel motore a 4 tempi sarebbe stato perfetto. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
19 luglio 06, 11:52 | #9 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non so come sei stato capace di trovare il coraggio di mandarlo in volo, io mi sarei "cagato" addosso dalla paura di schiantarlo!!!!!! | |
19 luglio 06, 12:14 | #10 (permalink) Top |
|
vola da schifo..... o meglio non ho un watt in più di quello che serve a fare una salita lentissima, poi il volo è assolutamente realistico/ lento, anche il rumore è piacevole il mio riduttore fatto con ingranaggi Chiaravalli "gracchia" al punto giusto, l'elica 16 X 4 non ammette errori di guida, l'autonomia è di circa 7/8 minuti di volo assolutamente livellato, virare con i due direzionali è da panico per chi è abituato con gli alettoni, lo stallo è praticamente assente. Mi è cascato una volta perchè per assenza di potenza ho impattato con la punta di una pianta...la struttura centinata è indistruttibile, ho rotto solo l'elica e strappato tre tiranti. Da qualche parte ho i disegni... se qualcuno volesse cimentarsi nella costruzione.... Lo svergolamento alare era troppo difficoltoso da realizzare l'ala è rigidissima, non si svergola o meglio con servi da 15 Kg forse qualcosa si sarebbe ottenuto. Non ho messo un 4 tempi per non dover togliere l'olio sputato da tutta la struttura che è pitturata con semplici colori Humbrol, poi con un motore a scoppio avrei dovuto rinunciare alla riproduzione del motore. Non conosco il dacron, i miei sono in acciaio ricoperto di plastica per fare una cappia basta scaldarli con un accendino dopo averli intrecciati, questa si fonde ed il risultato è stupendo, roba da pescatori... Ultima modifica di Traptech : 19 luglio 06 alle ore 12:19 |
Bookmarks |
| |