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Vecchio 19 luglio 06, 12:28   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Traptech
vola da schifo.....
o meglio non ho un watt in più di quello che serve a fare una salita lentissima, poi il volo è assolutamente realistico/ lento, anche il rumore è piacevole il mio riduttore fatto con ingranaggi Chiaravalli "gracchia" al punto giusto, l'elica 16 X 4 non ammette errori di guida, l'autonomia è di circa 7/8 minuti di volo assolutamente livellato, virare con i due direzionali è da panico per chi è abituato con gli alettoni, lo stallo è praticamente assente.

Mi è cascato una volta perchè per assenza di potenza ho impattato con la punta di una pianta...la struttura centinata è indistruttibile, ho rotto solo l'elica e strappato tre tiranti.

Da qualche parte ho i disegni... se qualcuno volesse cimentarsi nella costruzione....

Lo svergolamento alare era troppo difficoltoso da realizzare l'ala è rigidissima, non si svergola o meglio con servi da 15 Kg forse qualcosa si sarebbe ottenuto.
Non ho messo un 4 tempi per non dover togliere l'olio sputato da tutta la struttura che è pitturata con semplici colori Humbrol, poi con un motore a scoppio avrei dovuto rinunciare alla riproduzione del motore.

Non conosco il dacron, i miei sono in acciaio ricoperto di plastica per fare una cappia basta scaldarli con un accendino dopo averli intrecciati, questa si fonde ed il risultato è stupendo, roba da pescatori...
la motorizzazione elettrica in questo caso è acettabilissima!
non toglie niente alla riproduzione, e se qualcuno dice "ma il rumore" si puo mettere un nastro registrato!
comunque, è bellissimo, da appendere al soffitoo in bella mostra, magari in un centro commerciale o in qualche fiera, per dare occasione alla gente di ammirare una cosa ben fatta!!
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 16:47   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
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Originalmente inviato da Traptech
vola da schifo.....
o meglio non ho un watt in più di quello che serve a fare una salita lentissima, poi il volo è assolutamente realistico/ lento, anche il rumore è piacevole il mio riduttore fatto con ingranaggi Chiaravalli "gracchia" al punto giusto, l'elica 16 X 4 non ammette errori di guida, l'autonomia è di circa 7/8 minuti di volo assolutamente livellato, virare con i due direzionali è da panico per chi è abituato con gli alettoni, lo stallo è praticamente assente.

Mi è cascato una volta perchè per assenza di potenza ho impattato con la punta di una pianta...la struttura centinata è indistruttibile, ho rotto solo l'elica e strappato tre tiranti.

Da qualche parte ho i disegni... se qualcuno volesse cimentarsi nella costruzione....

Lo svergolamento alare era troppo difficoltoso da realizzare l'ala è rigidissima, non si svergola o meglio con servi da 15 Kg forse qualcosa si sarebbe ottenuto.
Non ho messo un 4 tempi per non dover togliere l'olio sputato da tutta la struttura che è pitturata con semplici colori Humbrol, poi con un motore a scoppio avrei dovuto rinunciare alla riproduzione del motore.

Non conosco il dacron, i miei sono in acciaio ricoperto di plastica per fare una cappia basta scaldarli con un accendino dopo averli intrecciati, questa si fonde ed il risultato è stupendo, roba da pescatori...

anche io sono un costruttore di "macchine volanti" e per i tiranti ho usato il dacron (anche questa è roba da pesca) perchè a differenza dell'acciaio non è elastico e non sente gli sbalzi termici e di trazione, per fissarlo basta legare e incollare con pochissima ciano fluida.
Questo materiale impedisce il fastidioso allentamento del cavo e l'inevitabile strimmaggio.
Per quanto riquarda la verniciatura anche io adopero Humbrol che sono già da sole abbastanza resistenti alla miscela ma basta a lavoro finito dare su tutto il modello una leggerissima mano di trasparente poliuretanico lucido o opaco a secondo del soggetto.
Certamente la motorizzazione elettrica è più facile tecnicamente ma il fascino del 4 tempi, specialmente nelle riproduzioni di soggetti antichi, è irraggiungibile.
Anche un socio del mio campo aveva un vecchio Taube costruito negli anni 70 ma aveva un problema tutte le volte che volava veniva "copiato" o da un falco o da una poiana, sempre, sistematicamente; probabilmente lo scambiavano per un piccione in difficoltà.
ciao
Bado
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- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
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Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 17:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Che dire.. fare i complimenti è un pò riduttivo davanti a tanta bellezza e bravura.

Molto bello e se vola lentamente, come hai descritto, ha anche un volo realistico, visto che gli aerei dell'epoca era già tanto se riuscivano a stare per aria.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 19 luglio 06, 17:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Complimenti! Quanto pesa l'opera d'arte?
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 19 luglio 06, 18:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Traptech
 
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il "piccione" pesa 2550 gr con 12 celle nimh da 3000 motote speed 700 turbo neodimio e riduttore casareccio 2:1, la struttura è tutta in balsa a meno dei longheroni in tiglio.
Vorrei cambiare motorizzazione e batterie per volare con qualche watt di potenza in più e sinceramente parlando penso che con un 3S da 3200 e un hackerino A30 XL considerando tutto il peso che risparmio, dovrebbe volare proprio bene, unica perplessità è sulla necessità di investire altri soldi su un modello che vola 10 volte l'anno
vedremo

P.S. nessuno del forummi ha fatto delle foto in volo a perugia????

Ultima modifica di Traptech : 19 luglio 06 alle ore 18:28
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Vecchio 19 luglio 06, 19:20   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da Traptech
il "piccione" pesa 2550 gr con 12 celle nimh da 3000 motote speed 700 turbo neodimio e riduttore casareccio 2:1, la struttura è tutta in balsa a meno dei longheroni in tiglio.
Vorrei cambiare motorizzazione e batterie per volare con qualche watt di potenza in più e sinceramente parlando penso che con un 3S da 3200 e un hackerino A30 XL considerando tutto il peso che risparmio, dovrebbe volare proprio bene, unica perplessità è sulla necessità di investire altri soldi su un modello che vola 10 volte l'anno
vedremo

P.S. nessuno del forummi ha fatto delle foto in volo a perugia????
Stupendo, delizioso in ogni particolare, lodevole!
Complimenti
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 10:15   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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certo che la poiana, quando si avvicina ad un piccione, se lo vede largo due metri credo cambi idea
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 20 luglio 06, 10:17   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
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Originalmente inviato da nicthepic
certo che la poiana, quando si avvicina ad un piccione, se lo vede largo due metri credo cambi idea
infatti non ho mai visto un rapace sbattere tanto le ali !!!!!!!!!!!

ciao
Bado
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Vecchio 24 luglio 06, 18:36   #19 (permalink)  Top
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sono riuscito a trovare delle foto del mio taube in volo, ci sono anche io un grazie a Stefano

il tipo ciccio in maglia gialla sono io ovviamente
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Riproduzione Etrich Taube da 2 metri-dscf0081.jpg   Riproduzione Etrich Taube da 2 metri-dscf0077.jpg   Riproduzione Etrich Taube da 2 metri-dscf0075.jpg   Riproduzione Etrich Taube da 2 metri-dscf0076.jpg   Riproduzione Etrich Taube da 2 metri-dscf0079.jpg  


Ultima modifica di Traptech : 24 luglio 06 alle ore 18:39
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Vecchio 24 luglio 06, 18:48   #20 (permalink)  Top
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Bello, bello davvero !!!!!
complimenti
ciao
Bado
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