19 luglio 06, 12:28 | #11 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
non toglie niente alla riproduzione, e se qualcuno dice "ma il rumore" si puo mettere un nastro registrato! comunque, è bellissimo, da appendere al soffitoo in bella mostra, magari in un centro commerciale o in qualche fiera, per dare occasione alla gente di ammirare una cosa ben fatta!! | |
19 luglio 06, 16:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
anche io sono un costruttore di "macchine volanti" e per i tiranti ho usato il dacron (anche questa è roba da pesca) perchè a differenza dell'acciaio non è elastico e non sente gli sbalzi termici e di trazione, per fissarlo basta legare e incollare con pochissima ciano fluida. Questo materiale impedisce il fastidioso allentamento del cavo e l'inevitabile strimmaggio. Per quanto riquarda la verniciatura anche io adopero Humbrol che sono già da sole abbastanza resistenti alla miscela ma basta a lavoro finito dare su tutto il modello una leggerissima mano di trasparente poliuretanico lucido o opaco a secondo del soggetto. Certamente la motorizzazione elettrica è più facile tecnicamente ma il fascino del 4 tempi, specialmente nelle riproduzioni di soggetti antichi, è irraggiungibile. Anche un socio del mio campo aveva un vecchio Taube costruito negli anni 70 ma aveva un problema tutte le volte che volava veniva "copiato" o da un falco o da una poiana, sempre, sistematicamente; probabilmente lo scambiavano per un piccione in difficoltà. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
19 luglio 06, 17:15 | #13 (permalink) Top |
User |
Che dire.. fare i complimenti è un pò riduttivo davanti a tanta bellezza e bravura. Molto bello e se vola lentamente, come hai descritto, ha anche un volo realistico, visto che gli aerei dell'epoca era già tanto se riuscivano a stare per aria.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
19 luglio 06, 18:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
|
il "piccione" pesa 2550 gr con 12 celle nimh da 3000 motote speed 700 turbo neodimio e riduttore casareccio 2:1, la struttura è tutta in balsa a meno dei longheroni in tiglio. Vorrei cambiare motorizzazione e batterie per volare con qualche watt di potenza in più e sinceramente parlando penso che con un 3S da 3200 e un hackerino A30 XL considerando tutto il peso che risparmio, dovrebbe volare proprio bene, unica perplessità è sulla necessità di investire altri soldi su un modello che vola 10 volte l'anno vedremo P.S. nessuno del forummi ha fatto delle foto in volo a perugia???? Ultima modifica di Traptech : 19 luglio 06 alle ore 18:28 |
19 luglio 06, 19:20 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti | |
20 luglio 06, 10:15 | #17 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
certo che la poiana, quando si avvicina ad un piccione, se lo vede largo due metri credo cambi idea
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
20 luglio 06, 10:17 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
24 luglio 06, 18:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
|
sono riuscito a trovare delle foto del mio taube in volo, ci sono anche io un grazie a Stefano il tipo ciccio in maglia gialla sono io ovviamente Ultima modifica di Traptech : 24 luglio 06 alle ore 18:39 |
24 luglio 06, 18:48 | #20 (permalink) Top |
|
Bello, bello davvero !!!!! complimenti ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
Bookmarks |
| |