Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 06, 11:39   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Parlando di non-uso di esponenziali....non mi piace e basta.
Non sono il tipo che dice che bisogna fare così e cosà.
Semplicemente non uso riduzioni di corsa ed esponenziali.
Non credo sarebbe bello andare in giro in auto con un gioco sul volante e massimo 10 gradi di escursione....il primo pedone che spunta dal marciapiede fa spiccik!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 11:50   #42 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
29, hai mezza ragione, se avessi ragione completamente saremmo ancora alle radio ad impulsi, perche avere la facilitazione del proporzionale non è da puristi e cosi' via.
i prodigi della tecnica secondo me vanno accettati, non schifati.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 11:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
interessante...
non che io ne voglia far uso e perdonatemi per l'OT; ma uno strumento di quel tipo potrebbe essere usato in abbinamento al fail safe per evitare incidenti come quello occorso a causa di una interferenza in una recente manifestazione?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 12:11   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Parlando di non-uso di esponenziali....non mi piace e basta.
Non sono il tipo che dice che bisogna fare così e cosà.
Semplicemente non uso riduzioni di corsa ed esponenziali.
Non credo sarebbe bello andare in giro in auto con un gioco sul volante e massimo 10 gradi di escursione....il primo pedone che spunta dal marciapiede fa spiccik!
Pur non condividendo la tua avversione per end-point e esponenziali trovo l'intervento concreto e pacato. Tu non dici che li usano i trogloditi con le dita anchilosate... è solo questione di gusti. Mi piacerebbe però farti pilotare il mio ucando con servi da 11kg e 0,12sec con corse a 45° senza esponenziale. Secondo me ci sono parecchi possibilità di danneggiarlo al primo lancio... magari mi sbaglio...
Visto che hai portato ad esempio le automobili ti ricordo che la maggior parte delle auto con servosterzo hanno un sistema che lo indurisce all'aumentare della velocità, che tutte le auto hanno il correttore di frenata sul posteriore per impedire il bloccaggio delle ruote dietro (per non parlare dell'ABS). Sono tutti ausili di cui un pilota non troglodito vorrebbe farne a meno?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 19 luglio 06 alle ore 12:16
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 12:15   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Vabbè. cmq scherzi a parte anche io ho un modello che "snappa": il mio "mitico" (e va be si fa per dire, non bannatemi!) mini mandy, dopo la ropttura e successiva riparazione delle ali, ha probabilmente perso un po' di rigidità in tal senso, e quindi snappa sulle cabrate "forti"...
dovrei baionettare le ali con qualche tondino in carbonio (o prendere un'ala nuova) ma ultimamente lo uso poco (=niente).
ragazzi mi fate capire più precisamente cosa significa che il modello "snappa" ... ????
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 12:22   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone
ragazzi mi fate capire più precisamente cosa significa che il modello "snappa" ... ????
Vuol dire che quanto gli si "tira " troppo sul cabra, stalla violentemente d'ala effettuando un mezzo Snap-roll...
Una cosa che nessuna ha detto, è che questa è una caratteristica di volo è comune a moltissimi acrobatici (in misura maggiore o minore) e che trovare un modello che rimane neutro e controllabile anche durante certe manovre estreme, è molto difficile. Molto spesso sono proprio queste cosa che fanno la differenza fra un modello buono ed uno eccellente. Nello stesso modo la capacità di controllare certe situazioni e di portare il modello al limite delle sue potenzialità senza oltrepassarle, fanno la differenza fra un discreto pilota un pilota ottimo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 12:32   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Vuol dire che quanto gli si "tira " troppo sul cabra, stalla violentemente d'ala effettuando un mezzo Snap-roll...
Una cosa che nessuna ha detto, è che questa è una caratteristica di volo è comune a moltissimi acrobatici (in misura maggiore o minore) e che trovare un modello che rimane neutro e controllabile anche durante certe manovre estreme, è molto difficile. Molto spesso sono proprio queste cosa che fanno la differenza fra un modello buono ed uno eccellente. Nello stesso modo la capacità di controllare certe situazioni e di portare il modello al limite delle sue potenzialità senza oltrepassarle, fanno la differenza fra un discreto pilota un pilota ottimo.
bene ... capito ... mi succedeva con un cap232 da 140 cm quando impostavo una manovra di loop.
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 12:36   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
NO, Baci no, non me la sento. Io sono all'antica anche su questo, mica solo con le miscelazioni

Ps. la settimana scorsa a Genova: a un certo punto comincio ad usare il navigatore del telefono. Cosi, per provarlo. Essendo io un tapiro, volevo controllare in tempo reale con cartelli e senso da piccione viaggiatore, l'esattezza dei dati forniti dall'infernale macchinetta.
Mi sono perso 5 volte.
Poi mi sono rassegnato ad eseguire come un automa i suoi ordini perentori, ed ho raggiunto la destinazione in 2 minuti.
Però la cartina mi dà un certo gusto, e le batterie non si scaricano...
Non voglio fare il bacchettone, ci mancherebbe. E che a me piace cosi, punto. Ma gia lo dissi una volta: io non voglio essere un esempio per nessuno, anzi, mi sconsiglio altamente...
Ma lo sai che il mio Tomtom insiste a farmi percorrere via degli Artificieri contromano, nonostante i continui aggiornamenti?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 12:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Visto che hai portato ad esempio le automobili ti ricordo che la maggior parte delle auto con servosterzo hanno un sistema che lo indurisce all'aumentare della velocità,
anche gli aerei moderni, senza andare a scomodare i più tecnologici caccia con fly ny wire.

PS:anche le stradali hanno l'ammortizzatore di sterzo...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 15:29   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
Ehila! camperista anche tu?
inoltre credo che un os 70 in punta sia un pelo pesante per quel modello, anche se come motore va benone.
a proposito dovrebbe montare una 11/10 se non ricordo male, che sia eccessivo il passo?
Sono camperista in affitto.. lo uso 15 giorni l'anno e lo affitto sempre appena immatricolato.. poi glielo riporto (intero o scassato) e son ca**i loro

Riguardo l'elica stai prendendo un bel granchione.. un 70 (specie se OS) gira 12x7 o 12x8. Il mio Ultimate gira bene la 12x8.. se è un OS normale meglio 12x7. Se metti la 11/10 cavolo... soffre il motore e appena rallenta la coppia è talmente tanta che lo snap è sicuro al 100%.
Chje sia questa la chiave di tutto?

Facci sapere..

salumi

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comportamento anomalo T-REX Dynamo Elimodellismo Principianti 14 23 gennaio 07 22:08
Easy Copter - comportamento anomalo di un motorino elyvent Elimodellismo Principianti 8 11 settembre 06 19:22
Voltaggio anomalo..... anto Aeromodellismo Principianti 15 20 settembre 05 13:24
cabrata e picchiata zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 17 14 febbraio 05 14:14
comportamento modello nicthepic Aeromodellismo 16 30 novembre 04 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002