Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 06, 23:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Mai detto che certe cose non si devono usare.
Ho detto che a me non piace usarle, tutto qui.
Al nostro campo di volo c'è anche chi vola con i giroscopi (due) nelle ventraglie del Funtana.. ovvio che il torque roll viene bene ma chi è che fa quel torque? il pilota o l'elettronica?
Io sto solo dicendo di usare ANCHE le facilitazioni che l'elettronica ci offre e non di usarle "INVECE" di un sano settaggio dell'aeromodello.. spero si apprezzi la non poca differenza tra "Anche" ed "Invece" (dal latino ...)

salumi

Roberto
Roma
Io ci ho una barchetta sulla quale ho puntualmente montato un gps cartografico. Ohè, una bella macchinetta, eh.. Quasi 1300euri. Mi dice dove mi trovo, perchè ci sono arrivato e quali sono le mie speranza di tornare a casa.
Ma prima di tutto, ogni volta che l'accendo, mi minaccia raccomandandomi di non affrontare il mare solo armato della mia elettronica e non sapendo fare un punto nautico.
Cosa vorrà dire??
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 00:17   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Io ci ho una barchetta sulla quale ho puntualmente montato un gps cartografico. Ohè, una bella macchinetta, eh.. Quasi 1300euri. Mi dice dove mi trovo, perchè ci sono arrivato e quali sono le mie speranza di tornare a casa.
Ma prima di tutto, ogni volta che l'accendo, mi minaccia raccomandandomi di non affrontare il mare solo armato della mia elettronica e non sapendo fare un punto nautico.
Cosa vorrà dire??
Vuol dire che sei il Benvenuto nel "Club dei (presunti) Brontoloni", quelli che cazziano la gente, sono scortesi, saccenti... ma che in fondo dicono la verità, anche se scomoda.

E nel club di quelli che l'elettronica sanno cosa sia ma sanno anche che non può sostituire tante altre conoscenze ed abilità

salumi e baci

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 00:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
salumi e baci
NO, Baci no, non me la sento. Io sono all'antica anche su questo, mica solo con le miscelazioni

Ps. la settimana scorsa a Genova: a un certo punto comincio ad usare il navigatore del telefono. Cosi, per provarlo. Essendo io un tapiro, volevo controllare in tempo reale con cartelli e senso da piccione viaggiatore, l'esattezza dei dati forniti dall'infernale macchinetta.
Mi sono perso 5 volte.
Poi mi sono rassegnato ad eseguire come un automa i suoi ordini perentori, ed ho raggiunto la destinazione in 2 minuti.
Però la cartina mi dà un certo gusto, e le batterie non si scaricano...
Non voglio fare il bacchettone, ci mancherebbe. E che a me piace cosi, punto. Ma gia lo dissi una volta: io non voglio essere un esempio per nessuno, anzi, mi sconsiglio altamente...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 00:52   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
NO, Baci no, non me la sento. Io sono all'antica anche su questo, mica solo con le miscelazioni

Ps. la settimana scorsa a Genova: a un certo punto comincio ad usare il navigatore del telefono. Cosi, per provarlo. Essendo io un tapiro, volevo controllare in tempo reale con cartelli e senso da piccione viaggiatore, l'esattezza dei dati forniti dall'infernale macchinetta.
Mi sono perso 5 volte.
Poi mi sono rassegnato ad eseguire come un automa i suoi ordini perentori, ed ho raggiunto la destinazione in 2 minuti.
Però la cartina mi dà un certo gusto, e le batterie non si scaricano...
Non voglio fare il bacchettone, ci mancherebbe. E che a me piace cosi, punto. Ma gia lo dissi una volta: io non voglio essere un esempio per nessuno, anzi, mi sconsiglio altamente...
sono all'antica anche io, stai tranquillo.. è solo un mio modo di dire.. ci mancherebbe!
Sai che tutti sti aggeggi che ti dicono dove girare mi spaventano?
Ho appena finito una vacanza in camper con la mia famiglia e con una semplice cartina, spesso manco aperta, abbiam fatto 2500 km in giro per l' Italia.. Beh... a perdersi c'è molto gusto.. abbiam trovato posti che nessuno ti dice come arrivarci e che sono meritevolissimi di considerazione.
Un pò come quando un aeromodello ti snappa all'improvviso e ne scopri una nuova...

Bonanotteeeeeeeeeeeee

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 09:41   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Vuol dire che sei il Benvenuto nel "Club dei (presunti) Brontoloni", quelli che cazziano la gente, sono scortesi, saccenti... ma che in fondo dicono la verità, anche se scomoda.

E nel club di quelli che l'elettronica sanno cosa sia ma sanno anche che non può sostituire tante altre conoscenze ed abilità
Dai diciamo la verita... anche dei pollici di velluto che solo i veri aeromodellisti hanno .
Stai parlando con un velista... mica con un motoscafaro che se gli si rompe il gps e se il motore lo molla deve chiamare i soccorsi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 09:51   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
C'è poco da fare, altro che esponenziale, io ho dovuto mettere il FLY BY WIRE sull'easy star per riuscire a pilotarlo!

Che pollici di fino che ho!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 09:54   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
C'è poco da fare, altro che esponenziale, io ho dovuto mettere il FLY BY WIRE sull'easy star per riuscire a pilotarlo!

Che pollici di fino che ho!
Beh... come ti permetti di scrivere qui sul forum. Ad ogni modo per i pollici da brontosauro c'e' sempre il co-pilot...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 10:03   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Beh... come ti permetti di scrivere qui sul forum. Ad ogni modo per i pollici da brontosauro c'e' sempre il co-pilot...

co-pilot? vuoi dire quel cavo maestro->imbecille (IO!) che tale maestro usava con me in modo così strano?(frustandomi per le cazzate che facevo!!!)


Vabbè. cmq scherzi a parte anche io ho un modello che "snappa": il mio "mitico" (e va be si fa per dire, non bannatemi!) mini mandy, dopo la ropttura e successiva riparazione delle ali, ha probabilmente perso un po' di rigidità in tal senso, e quindi snappa sulle cabrate "forti"...
dovrei baionettare le ali con qualche tondino in carbonio (o prendere un'ala nuova) ma ultimamente lo uso poco (=niente).
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 10:10   #39 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
sono all'antica anche io, stai tranquillo.. è solo un mio modo di dire.. ci mancherebbe!
Sai che tutti sti aggeggi che ti dicono dove girare mi spaventano?
Ho appena finito una vacanza in camper con la mia famiglia e con una semplice cartina, spesso manco aperta, abbiam fatto 2500 km in giro per l' Italia.. Beh... a perdersi c'è molto gusto.. abbiam trovato posti che nessuno ti dice come arrivarci e che sono meritevolissimi di considerazione.
Un pò come quando un aeromodello ti snappa all'improvviso e ne scopri una nuova...

Bonanotteeeeeeeeeeeee

Roberto
Roma
Ehila! camperista anche tu?
per i pollici, purtroppo sono una di quelle persone che ha i fasci neuronali che, una volta partiti dal cervello, prima di arrivare ai pollici passano per lo stomaco e le budella fino alla fine.
cosi', quando mando in volo un modello che so essere nervoso, per tre minuti devo stare attento a muovere i pollici in quanto "vibrano"!
inoltre non sono mai stato coordinato.
comunque il modello non e' nuovo, nel senso che me lo ha rifilato un tale ad ozzano l'anno scorso, ed io mona lo ho preso, senza controllarlo bene ( e si che si vedeva che era molto vissuto) inoltre, lo avevo impiantato al primo volo ( per il difetto sudetto, ho cabrato a bassa quota ed ha stallato), la riparazione da me fatta è a regola d'arte, ma
mi sa che ho capito perchè il tipo lo vendeva!
comunque hai ragione, io stesso faccio come dici , piu perche non ho voglia di ricordarmi a cosa servono gli interruttori.
inoltre credo che un os 70 in punta sia un pelo pesante per quel modello, anche se come motore va benone.
a proposito dovrebbe montare una 11/10 se non ricordo male, che sia eccessivo il passo?
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 06, 11:29   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
co-pilot? vuoi dire quel cavo maestro->imbecille (IO!) che tale maestro usava con me in modo così strano?(frustandomi per le cazzate che facevo!!!)


Vabbè. cmq scherzi a parte anche io ho un modello che "snappa": il mio "mitico" (e va be si fa per dire, non bannatemi!) mini mandy, dopo la ropttura e successiva riparazione delle ali, ha probabilmente perso un po' di rigidità in tal senso, e quindi snappa sulle cabrate "forti"...
dovrei baionettare le ali con qualche tondino in carbonio (o prendere un'ala nuova) ma ultimamente lo uso poco (=niente).
No no... è questo: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...iloti&allCat=1
Probabilmente più che per la flessibilità dell'ala e' dovuto all'aumento di peso della stessa causato dalla riparazione...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comportamento anomalo T-REX Dynamo Elimodellismo Principianti 14 23 gennaio 07 22:08
Easy Copter - comportamento anomalo di un motorino elyvent Elimodellismo Principianti 8 11 settembre 06 19:22
Voltaggio anomalo..... anto Aeromodellismo Principianti 15 20 settembre 05 13:24
cabrata e picchiata zorrofly Aeromodellismo Volo Elettrico 17 14 febbraio 05 14:14
comportamento modello nicthepic Aeromodellismo 16 30 novembre 04 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002