18 luglio 06, 00:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Ciao Roberto, è un piacere sentirti. Come per le altre volte la vedo dura. mia moglie fino a fine estate lavora tutti i fine settimana, e io oltre a portarla-riprenderla dal lavoro, sto con la bimba. Le poche volte che volo, in questo periodo, volo di mercoledì e giovedì verso ora di pranzo (caaaaldoo). Però sto costruendo. A settembre sfoggierò un certo hangar Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
18 luglio 06, 01:00 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Non parlarmi dell'hangar.. ho passato la settimana scorsa ad appender modelli in garage come salami.. avevo appena finito un fun fly (di mia ideazione fatto espressamente per il volo notturno) e sono andato a volarci di notte.. al ritorno mi son reso conto che non avevo assolutamente più posto dove metterlo a riposare.. Ho iniziato la conta dei miei modelli .. a 20 mi sono fermato in preda alla disperazione Però adesso ho fatto un sacco di posto.. e quindi inizio un altro maxy tutto legnetti da disegno Credo equipaggerò anche questo per il volo in notturna.. visto che in estate fa caldo e di notte si vola che è un vero piacere! anzi.. ti allego una foto dell'ultimo nato... illuminato! Un saluto Roberto Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 |
18 luglio 06, 01:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 2
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Ciao ragazzi sono fresco di registrazione...mi chiamo Pierpaolo e sono un aeromodellista trentino. Posso confermare che quache mio modello presenta lo stesso problema che secondo me è dato dalla rasremazione delle semiali . Infatti sia con lo zlin che con il bora 40 (Martinucci ) occhio a cabrare troppo... avrei molti altri esempi di miei amici . Io penso che sia proprio l'estemità alare che va in crisi sulle richiamate violente cosa che non succede con ali rettangolari (tipo limbo dancer ). comunque anche la distribuzione dei pesi e il baricento influenzano parecchi! |
18 luglio 06, 01:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Sei un illuminista, sei. Ma quanto ti arriva di bolletta??!? Scherzi apparte, molto bella la tua abat-jour volante dalle superfici mobili generose. Se è un tuo progetto ti faccio i miei sinceri complimenti. Salutoni Ps: che pacco lipo usi per le luminarie? 8S12p?? Mi aspetto che a Natale tu ci metta su la stella cometa
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
18 luglio 06, 02:23 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo ha richiesto ben 20 euro di balsa e compensato... rivestimento in milar da fioraio attaccato con bostik e poco solarfilm... Apertura alare di 175 cm, lunghezza 175cm, motore supertigre 75 (quello avevo libero al momento) ed elica APC 14X4W. Servi standard ovunque tranne che per l'elevatore dove ho messo due Hitech 225MG. Per le luminarie non pensare a cose strane, sono li-po allergico! Ho solo messo nell'ala un pacco da 9 celle stilo 2500 MAh NiMh, con unica presa di ricarica per caricarle tutte insieme, e sezionando (spillando il negativo ed il positivo) il pacco in tre pacchi da tre celle. Tre interruttori mini sull'ala che sezionano opportunamente l'impianto per ala dx, ala sx e trave di coda. In caso di dafaillance di tre celle l'aereo non resta al buio. Per la luce... ho usato comunissime lampadine da torcia elettrica da 2,5 V 0.3 A, pochi centesimi dal ferramenta, ed ho passato tutti i fili dentro l'ala e nel trave di coda prima di ricoprire. Nelle foto non si vede, ma ci sono anche delle lampadine micro (mantua model da 3 V) incassate nel bordo di entrata, per renderlo molto visibile anche in avvicinamento frontale (atterraggio). Il modello è visibilissimo anche in caso di luna piena anche a 500 metri di distanza e volarci è un piacere. Volo lento da fun-fly e acrobazia tutta, anche notturna. E poi di notte si vola al fresco... vuoi mettere?? Se la pupa ti molla presto.. io vado a volare dalle 21 all'una di notte, preferibilmente quando non c'è luna piena che il modello si vede meglio. Allego altra foto appena atterrato, ciao! Salumi Roberto Roma Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 01:43 | |
18 luglio 06, 10:20 | #18 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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allora, in linea teorica, avendo la possibilita di mixare quasi tutto, ed avendo l'opzione flaperoni su quel modello, potrei mixare il cabra ad un abbassamento dei flap e rimediare? oppure posso creare corse diverse per i due piani del profondita? p.s. mi sono chiesto per alcuni minuti cosa mi significasse polli- celesto, potevo capire un pollo-celeste, ma piu polli e celesto non mi tornava.... |
18 luglio 06, 13:12 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per primissima devi centrare bene il modello. Muovere i due piani di quota in modo differenziato significa aver la certezza di fare un buco a bordo pista (ma come vi vengono ste idee?!??!) Flapperoni e quant'altro: Più superfici sposti dallo zero di riferimento peggio è.. sono superfici che rallentano, frenano, spostano aria a discapito della velocità del flusso su ala e piani di coda. Insomma.. mettila come ti pare, più il modello è pulito e con parti mobili a zero meglio è. Se inizi a muovere flap, piani di quota e dio sa cos'altro insieme.. ottieni questi risultati: 1) vola la radio invece che tu 2) i pollici si atrofizzano insieme al cervello 3) il modello non gradierebeb di sicuro, reagendo in maniera ancora più "convulsa" 4) Ora che hai finito la messa a punto di tutte le miscelazioni lo hai già sbattuto per terra 10 volte e rimesso in scatola di montaggio a bordo pista Un saluto Roberto Roma | |
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