31 ottobre 13, 11:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Per fortuna la pista è in erba
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
31 ottobre 13, 12:08 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
31 ottobre 13, 12:09 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Con i pistoni corti, la molletta l'attaccavo al tirante esterno che andava ad azionare il meccanismo dei retrattili. Con il circuito funzionante la molletta non intralcia e vi è una piccolissima differenza di velocità tra la fase di chiusura e quella di apertura, ma in caso di perdita d'aria l'intervento della molletta ti permette di far andare in apertura i carrelli semplicemente "scuotendo" il modello: virate accentuate, looping etc. Io però acquistavo i componenti separati, poiché all'epoca la robart li vendeva e non avevo i pistoni attaccati al meccanismo della gamba come immagino siano i tuoi. Non so quali carrelli tu abbia, ma se c'è spazio è una modifica da poco. | |
31 ottobre 13, 16:03 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
31 ottobre 13, 16:06 | #15 (permalink) Top |
| Pista in erba favolosa di 130 metri, kill switch comandato dalla tx, vuoi vedere che atterro meglio che con il mio ormai famigerato L213A senza nemmeno rompere l'elica?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
31 ottobre 13, 16:21 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se la pista è in erba ben livellata atterrare sulla pancia non fai manco un graffio.. altrimenti i nostri alianti come farebbero? guarda le foto seguenti.. scattate in pista da noi... carrelli ovviamente rimasti bloccati chiusi. rigirato sotto.. non aveva neanche un grafifo. per l' elica: o spegni prima il motore oppure pazienza Robbè
31 ottobre 13, 16:49 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
edit: capisco però che chi non ha esperienza sul campo voglia affidarsi a Festo per andare sul sicuro. | |
31 ottobre 13, 19:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Tutto sta allo spazio che c'è tra il pistone e il fondo del cilindro, considerando che la molla non deve per forza essere lunga quanto quest'ultimo, basta uno spezzone di molla che si comprima quando i carrelli sono chiusi e nell'eventualità di una perdita, spinga il pistone indietro quanto basta da sbloccare il meccanismo della gamba, mentre il resto della corsa può solo avvenire "scuotendo" il modello come detto. Ti allego un disegnino fatto con paint. Saluti Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:32 | |
31 ottobre 13, 20:28 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se magari ci dici cosa e dove trovare queste alternative uno magari le prova. Io, per esperienza personale, e avendo ficcanasato dentro a decine di modelli, ho usato e visto sempre usare Festo. Ed oggettivamente problemi prossimi allo zero. In genere erano i cilindri a perdere o i serbatoi a scoppiare.. Viceversa con i tubetti e raccordi tipo eurokit era un delirio.. spifferi ogni dove.. però se hai un' alternativa perchè non provare? Robbè
31 ottobre 13, 21:03 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |