24 ottobre 13, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
| Problema Con Sebart Angel S50
Ciao ragazzi ho un problema con un sebart angel s50 convertito a scoppio (ma penso conti poco con il mio problema), mi spiego meglio in fase di collaudo insieme ai ragazzi del campo abbiamo notato che l'aereo non andava come doveva in volo normale picchia molto ed ho provato a trimmarlo a cabrare ma non ho risolto molto mentre in volo rovescio l'aereo va dritto. Il bilanciamento statico è stato fatto come consiglia la sebart ed è ok. Dopo varie prove con pesi in coda ....... punti di cabra ci siamo accorti che il pianetto di coda ha un'incidenza errata, ho una differenza tra bordo d' ingresso e bordo di uscita di circa 3mm.(bordo di ingresso più alto) È mai successo a qualcuno? Cosa devo fare? Grazie a tutti fabio |
24 ottobre 13, 23:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Che strano.... Ma loro lo danno anche per lo scoppio? Perché mai saputo di questo. Ma ti succedeva anche prima della conversione con motore elettrico? | |
25 ottobre 13, 12:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
|
Infatti è cosi tanto è vero che in volo rovescio è trimmato a picchiare........ Cosi non può andare bene...... se lo metti in volo a coltello (cappottina verso te) viene verso di te.......insomma un po critico..... Per questo cerco dei consigli che sto aspettando anche da SEBART! |
25 ottobre 13, 13:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 ottobre 13, 14:00 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'angel 50 l'ho avuto per 3 anni trasformato a scoppio con un Os70 surpass. Mai avuto problemi ,ne io ne altri amici che lo hanno avuto. alcune considerazioni: in volo rettilineo senza motore "motore al minimo" il modello come si comporta? Dalla descrizione che hai dato sembra si tratti di dissassare il motore di qualche grado
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
25 ottobre 13, 14:05 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
| Citazione:
in questo modo non si presenta il problema che in molti hanno avuto sui pianetti del Wind50 | |
25 ottobre 13, 14:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
| Citazione:
| |
25 ottobre 13, 14:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
| Citazione:
Ho disassato gia il motore pensando di risolvere o almeno migliorare ma nulla l'unica soluzione a quanto pare é o scollare il pianetto e portarlo a zero oppure inclinare le ali come il pianetto jn modo da avere le incidenze uguali. Ma vorrei evitare dato che è nuovo ha sei/sette voli solo di prove.......... Ma possibile che una ditta come sebart non si siano accorti di ciò? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 08 gennaio 11 15:35 |
Sebart Angel S50 trasformazione a scoppio | nocciolo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 18 febbraio 10 14:16 |
Katana VS Angel VS Sukhoi S50 Sebart | Dinotopia | Aeromodellismo Volo 3D | 26 | 26 novembre 09 23:06 |
Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 31 dicembre 07 17:30 |