Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 22:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fnardec

Data registr.: 17-01-2007
Unhappy Problema Con Sebart Angel S50

Ciao ragazzi ho un problema con un sebart angel s50 convertito a scoppio (ma penso conti poco con il mio problema), mi spiego meglio in fase di collaudo insieme ai ragazzi del campo abbiamo notato che l'aereo non andava come doveva in volo normale picchia molto ed ho provato a trimmarlo a cabrare ma non ho risolto molto mentre in volo rovescio l'aereo va dritto. Il bilanciamento statico è stato fatto come consiglia la sebart ed è ok.

Dopo varie prove con pesi in coda ....... punti di cabra ci siamo accorti che il pianetto di coda ha un'incidenza errata, ho una differenza tra bordo d' ingresso e bordo di uscita di circa 3mm.(bordo di ingresso più alto)

È mai successo a qualcuno?
Cosa devo fare?

Grazie a tutti fabio
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fnardec Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho un problema con un sebart angel s50 convertito a scoppio (ma penso conti poco con il mio problema), mi spiego meglio in fase di collaudo insieme ai ragazzi del campo abbiamo notato che l'aereo non andava come doveva in volo normale picchia molto ed ho provato a trimmarlo a cabrare ma non ho risolto molto mentre in volo rovescio l'aereo va dritto. Il bilanciamento statico è stato fatto come consiglia la sebart ed è ok.

Dopo varie prove con pesi in coda ....... punti di cabra ci siamo accorti che il pianetto di coda ha un'incidenza errata, ho una differenza tra bordo d' ingresso e bordo di uscita di circa 3mm.(bordo di ingresso più alto)

Cosa devo fare?

Grazie a tutti fabio

Che strano.... Ma loro lo danno anche per lo scoppio? Perché mai saputo di questo.

Ma ti succedeva anche prima della conversione con motore elettrico?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 23:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fnardec

Fanno il kit glow elettrico non l'ho mai usato...... direttamente a scoppio.
Vecchio 25 ottobre 13, 01:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Fanno il kit glow elettrico non l'ho mai usato...... direttamente a scoppio.
Se aerodinamicamente è picchiato in volo normale, in rovescio dovrebbe cabrare
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 12:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fnardec

Infatti è cosi tanto è vero che in volo rovescio è trimmato a picchiare........
Cosi non può andare bene...... se lo metti in volo a coltello (cappottina verso te) viene verso di te.......insomma un po critico.....
Per questo cerco dei consigli che sto aspettando anche da SEBART!
Vecchio 25 ottobre 13, 13:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Infatti è cosi tanto è vero che in volo rovescio è trimmato a picchiare........
Cosi non può andare bene...... se lo metti in volo a coltello (cappottina verso te) viene verso di te.......insomma un po critico.....
Per questo cerco dei consigli che sto aspettando anche da SEBART!
io ho l'angel 30 ed è fenomenale, davvero un bel modello solo la motorizzazione che consiglia sebart a mio parere non è il massimo; ho poi montato il wind 50 elettrico, ma ancora non lo collaudo... l'angel 50 come ha i pianetti? fissati con baionetta come il wind?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 14:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:

Cosa devo fare?

Grazie a tutti fabio

L'angel 50 l'ho avuto per 3 anni trasformato a scoppio con un Os70 surpass.
Mai avuto problemi ,ne io ne altri amici che lo hanno avuto.
alcune considerazioni: in volo rettilineo senza motore "motore al minimo" il modello come si comporta?
Dalla descrizione che hai dato sembra si tratti di dissassare il motore di qualche grado
Vecchio 25 ottobre 13, 14:05   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
i... ho poi montato il wind 50 elettrico, ma ancora non lo collaudo... l'angel 50 come ha i pianetti? fissati con baionetta come il wind?
no, non ha la baionetta come il wind, non ci sono "pianetti" da unire, il pezzo è unico, se vuoi puoi vederlo scaricando il manuale dal sito sebart
in questo modo non si presenta il problema che in molti hanno avuto sui pianetti del Wind50
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 14:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fnardec

Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
io ho l'angel 30 ed è fenomenale, davvero un bel modello solo la motorizzazione che consiglia sebart a mio parere non è il massimo; ho poi montato il wind 50 elettrico, ma ancora non lo collaudo... l'angel 50 come ha i pianetti? fissati con baionetta come il wind?
No ha il pianetto unico che va inserito nella fusoliera e poi incollato.
Vecchio 25 ottobre 13, 14:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fnardec

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
L'angel 50 l'ho avuto per 3 anni trasformato a scoppio con un Os70 surpass.
Mai avuto problemi ,ne io ne altri amici che lo hanno avuto.
alcune considerazioni: in volo rettilineo senza motore "motore al minimo" il modello come si comporta?
Dalla descrizione che hai dato sembra si tratti di dissassare il motore di qualche grado
Sia senza che con motore l'aereo picchia. .
Ho disassato gia il motore pensando di risolvere o almeno migliorare ma nulla l'unica soluzione a quanto pare é o scollare il pianetto e portarlo a zero oppure inclinare le ali come il pianetto jn modo da avere le incidenze uguali.
Ma vorrei evitare dato che è nuovo ha sei/sette voli solo di prove..........
Ma possibile che una ditta come sebart non si siano accorti di ciò?
Rispondi

Bookmarks