09 novembre 13, 14:04 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
Citazione: Ci sarebbero altre versioni curiose di questo aereo... la vers. -4 o -5... Io non riesco ad aprirlo con la vecchia versione di Acrobat... se per caso ci sarebbe un altro formato, lo leggerei volentirei... saluti da Chicco.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
12 novembre 13, 18:38 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
....E infatti, come succede spessisimo, si finisce OT. Ho il modello in questione, è però motorizzato elettrico. Il piano di coda è positivo per circa 0,5 gradi. (piu o meno il tuo valore). Da come descrivi il problema, potrebbe sembrare più un problema di baricentro. Domanda: il baricentro lo verifichi a serbatoio pieno o vuoto? | |
12 novembre 13, 18:45 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
| Citazione:
Domani rincollo il tutto e spero di poter provare. | |
12 novembre 13, 19:05 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
| |
12 novembre 13, 19:08 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
Come riferimento, il modello è centrato sulla baionetta. in origine era un 5mm piu avanti. Per quanto riguarda il volo a coltello, ho impostato la miscelazione consigliata dalla casa. in volo, il modello ha una traiettoria tendente molto dolcemente verso il basso. | |
12 novembre 13, 19:19 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
Con tutto il rispetto, credo che postare il Me 1092 in questione non abbia contribuito a schiarire i dubbi dell' amico. La disquisizione sull' asse longitudinale è interessante. Buona occasione per un topic dedicato. | |
12 novembre 13, 19:41 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Non è stato postato solo il me 1092 ma anche un allegato interessantissimo che puo far lumi sull'identificazione dell'asse longitudinale che è, lo ripeto, un fondamentale punto di riferimento per calcolare i calettamenti delle superfici alari e quindi per eventualmente risolvere anche il problema del nostro amico.
|
12 novembre 13, 20:25 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2007 Residenza: VARESE
Messaggi: 145
| Citazione:
Allora: Uso 2° e 10° per chiarezza di esposizione 1 metto l' ala orizzontale (angolo 0°) -> misuro il piano di coda incidenza 2°; DL=2° 2 appoggio il modello sul carrello. incidenza ala 10° incidenza piano 12° DL=2° 3 metto il modello in verticale: incidenza alare 90° incidenza piano 92° DL=2° | |
12 novembre 13, 20:27 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
|
Ragazzi x me non c'è nessun tipo di problema all'allegati postati . Anzi ringrazio tutti x i consigli che mi avete dato, ho molto da imparare e sicuramente con questo post ho acquisito molte nozioni. Ciò non significa che non dovete piu postare ....... anzi. |
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