Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 13, 00:09   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ecco come si chiama! Grande nexus! Sapevo che esisteva ma non ricordavo il nome. Avrei cercato stasera per darti questa informazione!
figurati, io sono agli inizi, ma leggo e chiedo parecchio, non è detto che se una cosa non ti serva ora non è utile saperla

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 00:31   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
figurati, io sono agli inizi, ma leggo e chiedo parecchio, non è detto che se una cosa non ti serva ora non è utile saperla
come si dice: impara l'arte e mettila da parte! io sono tanti anni che sono in questo mondo ma di cose da sapere ce ne sono ancora tantissime. non si finisce mai di imparare! ho 32 anni e mio papà comprò il suo primo modello pochi mesi dopo la mia nascita, quindi ci sono nato nei modelli. tanti mi considerano molto bravo, io mi considero uno che se la cava!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 18:36   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
E' sempre utile sapere che esiste "qualcosa", poi torna utile quando si presenta la necessità. Lì si comincia a provare... ma quella è un'altra storia!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 23:12   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di fnardec

Data registr.: 17-01-2007
Debonder robbe provato funziona alla grande .
ammorbidisce la ciano e con un colpo di taglierino e il piano si è scollato .
Però sulle cerniere è un po più lavorato.
Tanks.

Ora viene il bello. ..... mettere tutto apposto
fnardec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 23:49   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fnardec Visualizza messaggio
Debonder robbe provato funziona alla grande .
ammorbidisce la ciano e con un colpo di taglierino e il piano si è scollato .
Però sulle cerniere è un po più lavorato.
Tanks.

Ora viene il bello. ..... mettere tutto apposto
penso che la parte piu brutta sia stata proprio smontare il modello! monta le ali e mettile in piano, poi monti il piano di quota a zero e via di colla! il peggio è passato!
Vecchio 08 novembre 13, 09:53   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
come si dice: impara l'arte e mettila da parte! io sono tanti anni che sono in questo mondo ma di cose da sapere ce ne sono ancora tantissime. non si finisce mai di imparare! ho 32 anni e mio papà comprò il suo primo modello pochi mesi dopo la mia nascita, quindi ci sono nato nei modelli. tanti mi considerano molto bravo, io mi considero uno che se la cava!
io circa due con uno stop forzato e di anni ne ho 35 sto finendo il primo sacrifi.. ehm modello in balsa... ma questa è un'altra storia

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
E' sempre utile sapere che esiste "qualcosa", poi torna utile quando si presenta la necessità. Lì si comincia a provare... ma quella è un'altra storia!
pienamente d'accordo, il sapere è utile sempre

tornando in topic, non sarebbe meglio mettere a zero prima il piano di coda e poi le ali?

Goethe
Vecchio 08 novembre 13, 11:05   #67 (permalink)  Top
User

Ma il tuo problema non è proprio il fatto che il piano non è a zero rispetto all'ala? Quindi monti l'ala, la metti a zero e poi metti il piano a zero. E prima e durante l'incollaggio controlli che sia tutto a posto.
Vecchio 08 novembre 13, 11:36   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
Ma il tuo problema non è proprio il fatto che il piano non è a zero rispetto all'ala? Quindi monti l'ala, la metti a zero e poi metti il piano a zero. E prima e durante l'incollaggio controlli che sia tutto a posto.
il problema semmai è di fnardec, quello che intedevo io è che solitamente si mette a zero il piano di coda e poi si controlla l'incidenza alare... può darsi pure che mi sbaglio eh...

Goethe
Vecchio 08 novembre 13, 12:55   #69 (permalink)  Top
User

Citazione:
il problema semmai è di fnardec, quello che intedevo io è che solitamente si mette a zero il piano di coda e poi si controlla l'incidenza alare... può darsi pure che mi sbaglio eh...
Si scusami nexus! Ho letto velocemente e non ho visto che eri tu a rispondere. Io penso che se metti a zero il piano prima, poi che fai modifichi anche l'incidenza dell'ala? il modello alla fine vola seguendo l'incidenza dell'ala. Quando monto i modelli faccio sempre cosi: porto a finire l'ala, la monto e poi monto il piano parallelo ad essa. Come incidenza di partenza prendo quella dell'ala. È piu facile aggiustare la culla del piano che la culla alare! O sbaglio?
Vecchio 08 novembre 13, 13:34   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Si scusami nexus! Ho letto velocemente e non ho visto che eri tu a rispondere. Io penso che se metti a zero il piano prima, poi che fai modifichi anche l'incidenza dell'ala? il modello alla fine vola seguendo l'incidenza dell'ala. Quando monto i modelli faccio sempre cosi: porto a finire l'ala, la monto e poi monto il piano parallelo ad essa. Come incidenza di partenza prendo quella dell'ala. È piu facile aggiustare la culla del piano che la culla alare! O sbaglio?
Veramente come riferimento si prende l'asse longitudinale della fusoliera, è rispetto a questa che si calcolano le incidenze alari, del piano quota e del motore tant'è che la differenza di incidenza,nal caso vi fosse,tra ala e piano quota è l'angolo di diedro longitudinale . Personalmente preferisco sempre prima montare il piano quota anche perchè poi posso misurare le diagonali,vedendo in pianta il modello, che mi congiungono piano orizzontale con le ali
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks