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Vecchio 26 ottobre 13, 02:17   #21 (permalink)  Top
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Quello l'ho fatto in pratica ho messo la fuso parallela al tavolo simulamdo l'assetto di volo a zero e le ali sono a zero e il piano ha una differenza tra bordo di ingresso e quello di uscita di 3mm.
Ho fatto bene?

Ho mandato una mail segnalando il fatto ma ad oggi nessuna risposta.
Secondo me è sbagliato.

Sicuramente un errore di assemblaggio.

Non è possibile che un aereo voli con diedro longitudinale negativo.

Poi, pure il calabrone non dovrebbe volare... ma non lo sa e vola lo stesso

Comunque magari telefonagli e vedrai che ti risolve.

Seba è Seba...
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Vecchio 26 ottobre 13, 09:59   #22 (permalink)  Top
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Secondo me è sbagliato.

Sicuramente un errore di assemblaggio.

Non è possibile che un aereo voli con diedro longitudinale negativo.

Poi, pure il calabrone non dovrebbe volare... ma non lo sa e vola lo stesso

Comunque magari telefonagli e vedrai che ti risolve.

Seba è Seba...
Quale potrebbe essere l'errore di montaggio?
Il pianetto dietro andava frizionato nella sede non aveva possibilità di movimento. .....
Le ali basta infilarle....
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Vecchio 26 ottobre 13, 13:02   #23 (permalink)  Top
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Quale potrebbe essere l'errore di montaggio?
Il pianetto dietro andava frizionato nella sede non aveva possibilità di movimento. .....
Le ali basta infilarle....

Si, infatti non intendevo un tuo errore di assemblaggio ma un errore a monte negli allineamenti.

Tu sei obbligato, trovando tutte le sedi già fatte e giustamente basta che infili i piani ma se le forature erano sbagliate all'origine, secondo me l'errore stà proprio lì.

Nella massa di produzione, può benissimo succedere una tantum, che esca qualche pezzo difettoso e non c'è nulla di strano, per questo penso che Seba non farà certo problemi a darti una nuova fusoliera.

Se poi quel modello, è progettato per volare con diedro negativo, magari compensato con altri calettamenti opposti, tipo asse motore o chessò... questo te lo dirà il progettista ma dubito fortemente che sia in questi termini.
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Vecchio 26 ottobre 13, 14:44   #24 (permalink)  Top
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E se il trave di coda si fosse imbananato/deformato leggermente?..

Potrebbe essere se la struttura è un pò fragilina...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 26 ottobre 13, 18:05   #25 (permalink)  Top
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Esatto e per far ciò, solitamente si mette tutto a zero.

Si usa incidenza negativa del piano di quota (a picchiare), solo in alcuni casi particolari, con profili asimmetrici o configurazioni particolari, tipo biplano (l'Ultimate, mi pare viaggi col piano mezzo grado a picchiare).
Si usa anche sui monplani e anche parecchio, per creare un freno.
Il Wind S 140 vola con le incidenze in contrasto e la parte mobile dei pianetti 2 mm a picchiare.
Non sarà micca un calabrone???
Bè,se lo è, vola da dio....
Le incidenze a zero in acrobazia si usavano tanti anni fà, oggi si usano per la velocità e per chi non vuole "tribolare" a centrare il modello.

Ultima modifica di pierino : 26 ottobre 13 alle ore 18:09
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Vecchio 26 ottobre 13, 18:10   #26 (permalink)  Top
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E se il trave di coda si fosse imbananato/deformato leggermente?..

Potrebbe essere se la struttura è un pò fragilina...
La struttura non è fragile anzi, però la banana potrebbe esserci...
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Vecchio 26 ottobre 13, 18:12   #27 (permalink)  Top
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Vado a misurare le incidenze del mio windino.
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Vecchio 26 ottobre 13, 18:15   #28 (permalink)  Top
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Vado a misurare le incidenze del mio windino.


Pierino x favore misureresti anche l'angel se non ho capito male ?
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Vecchio 26 ottobre 13, 18:37   #29 (permalink)  Top
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Pierino x favore misureresti anche l'angel se non ho capito male ?
Mi spiace ma nn ho l'Angel, comunque il Wind 50 che ho io é in contrasto, però un grado sul piano è troppo, sposta un pelesimo le ali a cabrare.
C'è comunque da dire che un modello che nasce per volare con un elica da 17" non si comporterà mai benissimo con una molto più piccola.
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Vecchio 26 ottobre 13, 19:51   #30 (permalink)  Top
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Si usa anche sui monplani e anche parecchio, per creare un freno.
Il Wind S 140 vola con le incidenze in contrasto e la parte mobile dei pianetti 2 mm a picchiare.
Non sarà micca un calabrone???
Bè,se lo è, vola da dio....
Le incidenze a zero in acrobazia si usavano tanti anni fà, oggi si usano per la velocità e per chi non vuole "tribolare" a centrare il modello.
Cosa intendi per incidenze a contrasto?
Sarò rimasto pure indietro ma mi piace capire.
Se il piano di quota è a picchiare, il modello picchia e non va dritto... è un fatto e non una opinione.
A meno che contrasti con la parte mobile e in quel caso rispristini la giusta incidenza.
Intendi questo per "incidenze a contrasto"?
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