26 ottobre 13, 02:17 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sicuramente un errore di assemblaggio. Non è possibile che un aereo voli con diedro longitudinale negativo. Poi, pure il calabrone non dovrebbe volare... ma non lo sa e vola lo stesso Comunque magari telefonagli e vedrai che ti risolve. Seba è Seba... | |
26 ottobre 13, 09:59 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
| Citazione:
Il pianetto dietro andava frizionato nella sede non aveva possibilità di movimento. ..... Le ali basta infilarle.... | |
26 ottobre 13, 13:02 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si, infatti non intendevo un tuo errore di assemblaggio ma un errore a monte negli allineamenti. Tu sei obbligato, trovando tutte le sedi già fatte e giustamente basta che infili i piani ma se le forature erano sbagliate all'origine, secondo me l'errore stà proprio lì. Nella massa di produzione, può benissimo succedere una tantum, che esca qualche pezzo difettoso e non c'è nulla di strano, per questo penso che Seba non farà certo problemi a darti una nuova fusoliera. Se poi quel modello, è progettato per volare con diedro negativo, magari compensato con altri calettamenti opposti, tipo asse motore o chessò... questo te lo dirà il progettista ma dubito fortemente che sia in questi termini. | |
26 ottobre 13, 18:05 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
Il Wind S 140 vola con le incidenze in contrasto e la parte mobile dei pianetti 2 mm a picchiare. Non sarà micca un calabrone??? Bè,se lo è, vola da dio.... Le incidenze a zero in acrobazia si usavano tanti anni fà, oggi si usano per la velocità e per chi non vuole "tribolare" a centrare il modello. Ultima modifica di pierino : 26 ottobre 13 alle ore 18:09 | |
26 ottobre 13, 18:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
C'è comunque da dire che un modello che nasce per volare con un elica da 17" non si comporterà mai benissimo con una molto più piccola. | |
26 ottobre 13, 19:51 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sarò rimasto pure indietro ma mi piace capire. Se il piano di quota è a picchiare, il modello picchia e non va dritto... è un fatto e non una opinione. A meno che contrasti con la parte mobile e in quel caso rispristini la giusta incidenza. Intendi questo per "incidenze a contrasto"? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 08 gennaio 11 15:35 |
Sebart Angel S50 trasformazione a scoppio | nocciolo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 18 febbraio 10 14:16 |
Katana VS Angel VS Sukhoi S50 Sebart | Dinotopia | Aeromodellismo Volo 3D | 26 | 26 novembre 09 23:06 |
Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 31 dicembre 07 17:30 |