25 ottobre 13, 18:20 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi la possibilità di errore è quasi nulla. Più tosto controllerei le spine di guida delle ali. Controlla i relativi fori sulle fiancate della fusoliera , e verifica che siano uguali, con la stessa incidenza in entrambi i lati. Se non ricordo male,le spine nell'ala non vengono messe in fabrica, quidi è facile che l'errore sia stato fatto in fase di montaggio
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
25 ottobre 13, 18:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
| Citazione:
Ho gia fatto qualch prova ma sembra tutto ok ho msurato con l'attrezzo x le incidenze e le ali sojo a zero gradi mentre il pianetto a uno. | |
25 ottobre 13, 19:00 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il piano di coda deve essere a zero con la linea di volo del modello,poi metti a zero le ali. Sospetto che stai sbagliando qualcosa. Non è che il piano è a 0 e le ali sono fuori incidenza?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
25 ottobre 13, 23:44 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Metti la fuso a zero e controlla tutti gli assi. Se dici che l'ala è a zero e il pianetto a +1, c'è un errore di costruzione piuttosto evidente che crea un diedro longitudinale negativo, quindi se non corretto, non volerà mai bene. Fallo presente a Seba che sicuramente te lo cambierà. Non andare a muovere l'ala o spostare fori, se non controlli prima tutto l'insieme. |
25 ottobre 13, 23:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
Messaggi: 232
| Citazione:
Ho fatto bene? Ho mandato una mail segnalando il fatto ma ad oggi nessuna risposta. | |
26 ottobre 13, 00:00 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Citazione:
Domani sera, tiro fuori il mio 50 che è il prototipo e ci guardo ma se ben ricordo ali e piani non sono a zero. Io non faccio un f3a con le incidenze a zero da 15 anni. Comunque faccio una verifica. | |
26 ottobre 13, 02:13 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si usa incidenza negativa del piano di quota (a picchiare), solo in alcuni casi particolari, con profili asimmetrici o configurazioni particolari, tipo biplano (l'Ultimate, mi pare viaggi col piano mezzo grado a picchiare). | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 08 gennaio 11 15:35 |
Sebart Angel S50 trasformazione a scoppio | nocciolo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 18 febbraio 10 14:16 |
Katana VS Angel VS Sukhoi S50 Sebart | Dinotopia | Aeromodellismo Volo 3D | 26 | 26 novembre 09 23:06 |
Angel s50 sebart | sayberwolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 31 dicembre 07 17:30 |