Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 00:36   #21 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
occhio, i giocattoli devono sottostare a norme severissime, che il nostro materiale non si sogna nemmeno! eliche taglienti, lipo, radio con potenze illegali, vernici non approvate per i bambini, materiali taglienti... naaaah, manco dopo morto puoi far passare questa roba per giocattoli
Luca, un comune amico per sdoganare un modello a turbina ( quindi piuttosto grosso) si è visto chiedere dalla dogana, oltre alle tasse dovute , anche la dichiarazione del produttore che il modello non "contiene pelli di cane, gatto o animali protetti" ..... Cavolo chi di noi non ha un modello rivestito in pelle di chihuahua anziché il vecchio oracover....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 03:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non è cresta, è pagamento di un servizio. e al valore statistico puoi opporti, basta la ricevuta di pagamento di paypal.
Si si, vai a opporti con regolare reclamo alle creste imposte da Posteitaliane e vedi cosa succede.....un emerito piffero. Non ti rispondono mai nemmeno se muori. Sai quanti reclami ho inoltrato per pagamenti eccessivi dovuti ai fantomatici "calcoli statistici"?Loro li cestinano e te intanto hai pagato altrimenti non ti danno la merce.
Funziona così in Italia.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 09:58   #23 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da onezolov Visualizza messaggio
E' una accusa grave quella che fai nei mie confronti, NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE UN CONTRABBANDIERE.
Se non ho pagato forse ci sarà una risposta? NON ME LI HANNO CHIESTI, altrimenti come ho fatto ora li avrei pagati.
questa è grande....
vai in un bar, prendi un caffe, ed esci senza pagare perche non te lo hanno chiesto?
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Si si, vai a opporti con regolare reclamo alle creste imposte da Posteitaliane e vedi cosa succede.....un emerito piffero. Non ti rispondono mai nemmeno se muori. Sai quanti reclami ho inoltrato per pagamenti eccessivi dovuti ai fantomatici "calcoli statistici"?Loro li cestinano e te intanto hai pagato altrimenti non ti danno la merce.
Funziona così in Italia.
con calma eh? le poste italiane devono salvare l'alitalia percio paga e TASI.....
Vecchio 30 ottobre 13, 18:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Il giorno 12 c.m. ho effettuato e pagato un ordine ad Hobby King in Cina, non in Europa.
Oggi con grande sorpresa ho ricevuto il pacco che era stato spedito in data 19 c.m. dalla Cina con il corriere FEDEX Priority.
Ne avevo fatti altri aspettando dai 20 ai 25 giorni, ecco la mia meraviglia, in così poco tempo vengo in possesso della merce che avevo ordinato.
Altra meraviglia quando il corriere mi invita a pagare 25,85 euro per oneri doganali; non li avevo mai pagati prima pur avendo ordinato svariate volte.
Hobby King mi aveva comunicato ,circa un mese fa, con lettera del presidente, che avrebbero cambiato il sistema di spedizione in quanto le poste di Singapore non gli assicuravano più un servizio adeguato alle esigenze, e si scusava del momentaneo disservizio.
Ho scritto ad Hobby King che..................... "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO".

Mi è venuto un dubbio: magari il nostro governo ha bisogno di soldi?
Pensa che io non ordino più da loro sono ormai 4 anni che puntualmente mi arrivano da pagare!!!
Adesso è un anno che non ordino nulla, vedremo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 08:17   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Il giorno 12 c.m. ho effettuato e pagato un ordine ad Hobby King in Cina, non in Europa.
Oggi con grande sorpresa ho ricevuto il pacco che era stato spedito in data 19 c.m. dalla Cina con il corriere FEDEX Priority.
Ne avevo fatti altri aspettando dai 20 ai 25 giorni, ecco la mia meraviglia, in così poco tempo vengo in possesso della merce che avevo ordinato.
Altra meraviglia quando il corriere mi invita a pagare 25,85 euro per oneri doganali; non li avevo mai pagati prima pur avendo ordinato svariate volte.
Hobby King mi aveva comunicato ,circa un mese fa, con lettera del presidente, che avrebbero cambiato il sistema di spedizione in quanto le poste di Singapore non gli assicuravano più un servizio adeguato alle esigenze, e si scusava del momentaneo disservizio.
Ho scritto ad Hobby King che..................... "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO".

Mi è venuto un dubbio: magari il nostro governo ha bisogno di soldi?
Purtroppo molto spesso l'esperienza positiva in molti casi di non dover pagare nulla non fa la regola. Essendo merce importata l'iva e altre menate dovrebbero essere pagate, fortuna vuole che spesso agli uffici di dogana chiudano, per ns. fortuna un'occhio, ma regola prevede la loro applicazione.
Mi sembra ma non vorrei sbagliare che ci sia un valore minimo di 50 euro che garantisce l'esenzione, ovvio che se il volume del pacco lo permette e soprattutto la merce contenuta in esso non è pari a 1000 euro con un po di sfacciataggine si possa fare dichiarare un valore prossimo ai 50 euro aggirando così l'ostacolo.
Mi immagino la faccia del doganiere che nello smistare uno dei ns. pacchi magare voluminoso perché contenente un modello o in ogni caso pesante perché contenente molto materiale, si trova a dover gustifica un controvalore dichiarato come 'gift' oppure 10 euro. Se dipendesse da me solo per principio e per non essere preso in giro andrei a fondo applicando tutto quello che riesco ad applicare.
Dimentica tutti che per regola la merce dovrebbe viaggiare con un documento fiscale pro forma indicante il contenuto e il controvalore.
Buoni acquisti a tutti
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 11:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Riassunto di tutta la discussione:

Chi non paga la Dogana è stato fortunato!!!
Vecchio 02 novembre 13, 18:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Aggiungo...
da un po' alcuni venditori di ebay oltreoceano hanno un calcolo delle tasse di importazione in base al valore dell'oggetto acquistato.
In tal modo le tasse vengono calcolate e pagate al momento dell'ordine. Non so esattamente come avviene poi lo sdoganamento.
Io ho da qualche giorno effettuato un ordine con questo sistema... speriamo che ora alla consegna non mi chiedano di ripagare di nuovo dazio e iva.
Vecchio 03 novembre 13, 12:24   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Aggiungo...
da un po' alcuni venditori di ebay oltreoceano hanno un calcolo delle tasse di importazione in base al valore dell'oggetto acquistato.
In tal modo le tasse vengono calcolate e pagate al momento dell'ordine. Non so esattamente come avviene poi lo sdoganamento.
Io ho da qualche giorno effettuato un ordine con questo sistema... speriamo che ora alla consegna non mi chiedano di ripagare di nuovo dazio e iva.
Interessante... per favore informaci se funziona.
Almeno non si hanno sorprese!!!
Vecchio 03 novembre 13, 12:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Aggiungo...

Auguri....

Sembra che il pagamento degli oneri doganali non sia ritenuto valido dalle dogane EU... e quindi ci sono diversi utenti europei di Ebay inca..ti come bisce per aver dovuto pagare due volte....
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 13:17   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Auguri....

Sembra che il pagamento degli oneri doganali non sia ritenuto valido dalle dogane EU... e quindi ci sono diversi utenti europei di Ebay inca..ti come bisce per aver dovuto pagare due volte....
...anche la fregatura... sembrava strano!
Comunque anche comprare dalla Cina non è più conveniente come una volta!
Rispondi

Bookmarks