29 ottobre 13, 00:36 | #21 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 ottobre 13, 03:11 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Funziona così in Italia. | |
29 ottobre 13, 09:58 | #23 (permalink) Top | ||
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
vai in un bar, prendi un caffe, ed esci senza pagare perche non te lo hanno chiesto? Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | ||
30 ottobre 13, 18:13 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso è un anno che non ordino nulla, vedremo... | |
31 ottobre 13, 08:17 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Padova
| Citazione:
Mi sembra ma non vorrei sbagliare che ci sia un valore minimo di 50 euro che garantisce l'esenzione, ovvio che se il volume del pacco lo permette e soprattutto la merce contenuta in esso non è pari a 1000 euro con un po di sfacciataggine si possa fare dichiarare un valore prossimo ai 50 euro aggirando così l'ostacolo. Mi immagino la faccia del doganiere che nello smistare uno dei ns. pacchi magare voluminoso perché contenente un modello o in ogni caso pesante perché contenente molto materiale, si trova a dover gustifica un controvalore dichiarato come 'gift' oppure 10 euro. Se dipendesse da me solo per principio e per non essere preso in giro andrei a fondo applicando tutto quello che riesco ad applicare. Dimentica tutti che per regola la merce dovrebbe viaggiare con un documento fiscale pro forma indicante il contenuto e il controvalore. Buoni acquisti a tutti | |
02 novembre 13, 18:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Aggiungo... da un po' alcuni venditori di ebay oltreoceano hanno un calcolo delle tasse di importazione in base al valore dell'oggetto acquistato. In tal modo le tasse vengono calcolate e pagate al momento dell'ordine. Non so esattamente come avviene poi lo sdoganamento. Io ho da qualche giorno effettuato un ordine con questo sistema... speriamo che ora alla consegna non mi chiedano di ripagare di nuovo dazio e iva.
__________________ Warbird addict |
03 novembre 13, 12:24 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Almeno non si hanno sorprese!!! | |
03 novembre 13, 12:49 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Auguri.... Sembra che il pagamento degli oneri doganali non sia ritenuto valido dalle dogane EU... e quindi ci sono diversi utenti europei di Ebay inca..ti come bisce per aver dovuto pagare due volte.... | |
03 novembre 13, 13:17 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque anche comprare dalla Cina non è più conveniente come una volta! | |
Bookmarks |
| |