24 marzo 03, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2002
|
Chi mi aiuta? Ho costruito un combat con la classica copertura in carta da pacchi, ma mi sono accorto, troppo tardi, che una semiala e leggermente storta. Me ne sono accorto perche messa su di un piano, non poggia perfettamente. Che cavolo faccio? Logicamente, la mia inguaribile fretta, ha fatto si che io verniciassi definitivamente il tutto. Grazie a chi mi darà una dritta. |
24 marzo 03, 15:04 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Con le ali in legno non c'e' problema a raddrizzare le ali, ma con quelle da combat c'e' poco da fare, l'unico sistema sarebbe di mettere in tensione l'ala storta e rivestirla di nuovo lasciando asciugare il tutto. Cmq se la svergolatura non e' eccessiva (leggi un paio di gradi) te ne puoi tranquillamente fregare e volare cosi', tanto alla fine puoi correggere lo svergolamento con gli alettoni, inoltre alla fine i modelli da combat non hanno vita molto lunga.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 gennaio 12, 17:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| svergolamento ala centinata Citazione:
Ho costruito due semiali centinate col d-box che ho gia chiuso. (magari qualche lato potrei anche staccarlo per fare la correzione..se necessario) Ora in fase di assemblaggio delle due semiali ho notato, dopo aver posizionato le ali su appositi supporti in dotazione del kit, che stringendo i due longheroni l'estremità (lato esterno) del bordo di attacco mi resta alzato di 6-8 mm. Sto pensando in che modo potrei fare la correzione ma non ...non so proprio come fare.... questa è la mia prima ala che costruisco...anche se mi è venuta molto bene ma non ho previsto questo problema. In che modo posso abbassare questo punto? grazie | |
15 gennaio 12, 17:55 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Le hai costruite fissando i vari elementi bene allineati sul piano oppure hai proceduto a man sgurlante ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 gennaio 12, 18:07 | #6 (permalink) Top | |
| ala svergolata Citazione:
Comunque ora dovrei recuperare questi 8 mm su una semiala. Sono troppi 8 mm? o potrebbe andar bene comunque? Cosa potrebbe provocare nel volo avere l'estremità di un'ala di 8 mm in più rispetto all'altra? Sto leggendo alcuni suggerimenti.....vapore...pesi controtorsione, acqua e alcool... ecc.... Comunque mi piacerebbe avere suggerimenti e modalità per effettuare la correzione. | |
15 gennaio 12, 18:30 | #7 (permalink) Top | |
Ultima modifica di lunarossa : 29 novembre 20 alle ore 22:46 | |
15 gennaio 12, 19:53 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se non ho capito male ti ritrovi con " l'estremità dell'ala sinistra sollevata sul bordo d'entrata di ben 8 mm "..............non male come svergolatura. Se ti adatti a volare con una decisa trimmatura di alettoni e di deriva.........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 gennaio 12, 20:15 | #9 (permalink) Top | |
ALTRIMENTI??????? cos'altro si può fare??? butto la semiala .....la faccio di nuovo??? uso vapore????.....acqua e ammoniaca??? fono caldo???? camera della della tortura????? | |
15 gennaio 12, 22:30 | #10 (permalink) Top |
|
Non mi pare tu abbia detto come è fatta............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |