![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
| Carburatore Perry OPS 60
Salve a tutti, in pratica non riesco a tener frenato lo spillo del massimo del carburatore Perry che ho montato su di un OPS 60; lo spillo deve avere un suo sistema di ritenuta per evitare di svitarsi in volo; orbene, qual'è questo sistema? (forse il mio s'è perso....) è forse una molla che viene incapsulata nella parte finale a "gonna" dello spillo, oppure è una sorta di o-ring che sta tra il prigioniero della sede dello spillo e lo spillo stesso? o cos'altro? qualcuno mi potrebbe illuminare? Grazie. Saluti. Michele. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
il perry che ho sull'OPS 40 e sul G60 monta una molla per evitare che si sviti lo spillo del massimo, essa fa battuta tra "l'impugnatura" zigrinata dello spillo e il "piatto" della regolazione del minimo, nel mio caso lo spillo è anodizzato in nero, ho notato che c'è una nuova versione con lo spillo color oro, credo che abbia un sistema diverso! forse con o-ring, sistema identico al carburatorre OPS
__________________ rido! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Se non ricordo male, i carburatori perry montano una clip di ritenuta, quella che ti ho evidenziato nella foto del carburatore. Dovrebbe essere un anello benzig. ![]() Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:32 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie comunque. Michele | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. Michele. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ma sei certo che sia un Perry ?? non ho ricordi di Perry in metallo .... ![]() metti una foto
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| Carburatore Perry
Dunque, mi era stato consigliato di mettere una foto esplicativa sul carburatore per meglio capire; l'ho trovata belleffatta proprio quì sul Barone. Eccolo lo spillo "ballerino" senza freno (ovviamente quello che ho io). Per cui la ritenuta dello stesso è a molla? dentro lo spillo stesso?
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
quello non è un carburatore Perry...ma l'originale carburatore OPS a ghigliottina.... il "ritegno" antisvitamento dello spillo è affidato all'attrito dell'OR interno che deve essere ovviamente della giusta misura e non usurato
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OPS 40 SLA carburatore? | edoardo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 20 | 19 gennaio 16 18:02 |
Carburatore perry? | Fabio983 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 01 maggio 13 09:43 |
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) | mantuaboy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 24 agosto 08 12:48 |
..dove posso trovare un carburatore per il mio ops 30 ? | alby45 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 17 luglio 08 12:28 |
perry su 55 ax??? | franck | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 22 giugno 07 10:36 |