15 ottobre 13, 09:53 | #1 (permalink) Top |
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| modellino vvc vintage quale motore montare?
ciao a tutti, sto' finendo di assemblare un vecchio Colt prodotto dalla Veron negli anni 60. si tratta di un modellino vvc di 48cm ap.al. ala a tavoletta e peso senza motore di 400gr. dispongo di due motori cox, un 0.49 (0,8cc) e di un 15 (1,5cc). sulle istruzioni consigliano un 1,5cc diesel, a questo punto temo che il mio cox piu' piccolo sia troppo scarso mentre l 1,5 esagerato. voi cosa mi consigliate?
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15 ottobre 13, 11:51 | #3 (permalink) Top |
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Peso senza motore 400 gr !? per un modello di quella dimensione è un mattone, sarebbero tanti anche motore incluso Un .15 con una 8 x 4 - 5 andrebbe giusto...naturalmente il carico alare non permette granchè, ed il peso del motore è da considerare, in genere quei modelli vengono picchiati... Ultima modifica di Pino Galopp : 15 ottobre 13 alle ore 11:57 |
15 ottobre 13, 14:42 | #4 (permalink) Top |
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il numerino sul cilindro non lo vedo, dove dovrebbe trovarsi? comunque e' un cox .49 tipo tee-dee con alette e carburatore fronte cilindro e sul carburatore c'e' pure un filtrino aria a reticella. sul carter c'e' una parte in plasica rossa da dove esce un tubicino che non so a cosa serva. comunque mi sembra di capire che per via del peso sarebbe piu' adatto lo 0.15... da 1,5cc
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15 ottobre 13, 14:43 | #5 (permalink) Top | |
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Il tubicino a fianco del carter in plastica è la presa di alta pressione per il serbatoio: chiusa in origine, evidentemente è stata aperta come da istruzioni Cox, per le massime prestazioni. | |
15 ottobre 13, 15:04 | #6 (permalink) Top |
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si scusa hai ragione volevo scrivere 0.9 1,5cc. sapresti darmi le misure esterne del cilindro dello 0,8 cc? siccome e' un motore che ho trovato in un mercatino non vorrei che si trattasse di un cox ancora piu' piccolo. su quello da 1,5cc non ho dubbi visto che e' uguale a un cipolla che ho.
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15 ottobre 13, 15:29 | #7 (permalink) Top | |
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