02 novembre 04, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: sassari
Messaggi: 35
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c'è per favore qualcuno che sa dirmi dove reperire un manuale o qualcosa di simile che mi aiuti a capire come eseguire figure acrobatiche un pò piu' complesse dei soliti looping, himmelman, tonneu e così via. grazie a tutti |
03 novembre 04, 11:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
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ciao Non è un manuale ma un video un paio di manovre sono fattibili anche per noi comuni mortali..(servono i DIVX codec ) http://www.aircraft-world.com/prod_datashe...jovsky_divx.avi ciao |
04 novembre 04, 00:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
| Citazione:
il file video lo trovi a questo link http://www.aircraft-world.com/prod_datasheets/zoom.htm alla voce FLIGHT VIDEO P.S. forse ti mancano i DIVX CODEC ? ciao | |
04 novembre 04, 08:35 | #8 (permalink) Top |
User |
i Divx codec li puoi trovare su www.italiadvd.it però prima di scaricarli ti devi iscrivere ciao PS ci sono altri molti programmini interessanti
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
05 novembre 04, 00:31 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Ciao fare acrobazia è relativamente semplice, ma devi prima analizzare la tua arrezzatura, 1)l'importante è avere un modello con motore abbastanza potente per tirarti su di peso. 2) modello con ala a profilo sufficentemente simmetrico e neutro. 3)devi ogni sessione di volo (leggi ogni giorno che vai al campetto) allenarti con la stessa figura es. il looping, se hai voglia ogni tanto te ne spiego 2 con relativi tucchetti e tu ti alleni, ti va?? il looping sembra molto facile ma nasconde insidie, devi entrare ad una quota in un punto esatto ed uscire alla stessa quota stesso punto stessa velocità. vai in volo dritto a 3/4 di gas (impara ad usare il gas), davanti al tuo naso inizia a cabrare e spalanca del tuttoil gas, cerca d mantenere una rotta rotonda giocando lo cabra e con gli alettoni cerca di non variare il piano, il cerchio va ampio e regolare. poco prima della sommità inizia a togliere cabra ed alla sommità se necessario picchia un poco per non modificare il cerchio, togli gas e col cabra dosa per avere un cerchio perfetto, esci all'altezza della partenza e davanti al tuo naso, ricordati di ridare il gas e se serve corregi col cabra per rimanere dritto. anche se non serve cerca di usare gli alettoni per prendere dimestichezza con più comandi alla volta ed allenati a più non posso, il looping non va fatto a razzo ma alla velocità minima che ti permette il modello. ciao stefano |
05 novembre 04, 00:41 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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ora il tonneau in 4 tempi: il tonneau va fatto anch'esso sulla stessa quota sia in entrata che in uscita, dovrai usare il direzionale ed il picchia con determinazione, allora fai il primo quarto di giro, dai direzionale a vavore del sostentamento, correggendo se necess. con gli alettoni, dopo 20/25 metri fai un altro quarto ti troverai in rovescio, correggi col picchia per nn perdere quota, fai altri 20/25 metri e fai l'altro quaro sostenedo col direzionale dalla parte opposta, fai altri 20/25 metri ed esci con l'ultimo quarto, ricordati che devi iniziare la manovra in anticipo in modo di essere davanti al tuo naso a metà del rovescio, in uscita fai un bel raccordo cabrando come fosse un looping, alla sommita inizia a scendere a 45° e rovesciti in volo dritto per passare dritto sulla pista alla stessa quota del tonneau, farai un figurone, ricordati manovre centrate e non a casaccio. n.b. le rotazioni devono essere decise e fermarsi di colpo ad ogni quarto. riciao stefano Ricordati fai sempre raccordi verticali alla fine di ogni figura e mai virate, sposteresti il piano di lavoro. |
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