26 settembre 13, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
| Test Paracadute Easy Star 2
Salve a tutti, ho finalmente coronato un sogno far funzionare un paracadute sul mio Easy Star 2 (lo so mi accontento con poco ) Ecco qui i video che mi hanno fatto: Naturalmente questi primi test sono stati effettuati con un paracadute ed un sistema di apertura moooooolto rudimentali, ed infatti ora testato che funziona speravo di creare qualcosa di più funzionale qualcuno ha qualche idea riguardo i materiali con cui costruirne uno molto più serio ecc...? Di seguito elencherò le varie misurazioni che ho fatto prima di cimentarmi nell' impresa xD Area m2 = 1,1 Raggio = 60 cm Diametro = 120 cm Velocità discesa = 4,80 m/s Forza Frenante = 11,8 N Forza Peso = 11,77 N Forza Apertura (shock) = 20,36 N questo parametro però credo che nella pratica sia un tantinello più alto... Ringrazio per eventuali commenti ed aiuti Ultima modifica di Akuma : 26 settembre 13 alle ore 22:54 Motivo: aggiunto modello |
27 settembre 13, 14:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
| Beh attualmente così per gioco, poi se per caso riesco a costruire qualcosa di meglio e più funzionale magari posso pensare di montarlo su modelli per emergenze, ma quando si parla di emergenze vere e proprie c'è da tenere conto di parecchie varianti, posizione del modello, altezza e tante altre belle cose che molto probabilmente rendo l'uso del paracadute inutile |
27 settembre 13, 14:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
permettimi la battuita: pare che col paracadute l' easy star scenda più velocemente che lasciando i comandi e facendolo planare
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
27 settembre 13, 15:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dettagli del meccanismo di apertura del paracadute? Così, giusto per curiosità... | |
27 settembre 13, 17:20 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
quello che mi chiedo è se è possibile agganciarlo al cg del modello o in modo comunque da mantenerne l'assetto..credo che in questo modo rallenterebbe ancor più la discesa e in parte potrebbe essere ancora controllabile.. comunque bravo! continua cosi!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
27 settembre 13, 19:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Io ho fatto qualche prova su un p51 in depron da 150cm di aa, avevo messo un servetto da 4,5 grammi che teneva attaccata la presa d' aria sotto l' ala e avevo impostato il fail safe con motore a zero, tutto a cabrare, alettoni a destra, direzionale a sinistra e sgancio della presa d' aria che staccandosi estraeva il paracadute fissato al longherone alare in compensato. Ci ho fatto qualche prova ed effettivamente spegnendo la radio funzionava tutto. I problemi su cui mi ero fermato erano innanzitutto la dimensione del paracadute, troppo piccolo non sortiva effetti, se era troppo grande non si estraeva e per estrarlo toccava zavorrare troppo la presa d' aria, e il materiale con cui era fatto il paracadute (avevo usato la stoffa che si mette all' interno delle giacche) tendeva a strapparsi lungo le cuciture dove c'erano i fili. Ho desistito dall' idea quando azionato il paracadute ho visto le ali chiudersi, il paracadute venire giù a foglia morta con mezza semiala attaccata, il modello piantarsi a talpe tipo proiettile e l' altra semiala finire dentro un fosso
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
Bookmarks |
| |