Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 13, 16:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Scelta aereo!!! help!

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni con la passione per il volo che porta i suoi modelli sempre con un motorino... quindi devono essere sempre di dimensioni "accettabili" come il funcub, l'easystar, uno Stinger...ecc.ecc.
questi sono proprio gli aerei che ho..
vorrei prendere un nuovo aereo, o acrobatico oppure uno per la velocità (senza cose esagerate, mi basta stare sui 200 orari)
ho già esperienza di pilotaggio acrobatico di elicotteri e sono in grado di compiere acrobazie con gli aerei, quindi non ho problemi di esperienza, solo di indecisione per i modelli da comprare!!
come batterie ho a disposizone delle 3 celle 2200 e delle 4 celle 2200
non vorrei prenderne di nuove...!!
qualcuno mi propone qualche aereo?
Vecchio 21 settembre 13, 21:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akuma

Data registr.: 02-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni con la passione per il volo che porta i suoi modelli sempre con un motorino... quindi devono essere sempre di dimensioni "accettabili" come il funcub, l'easystar, uno Stinger...ecc.ecc.
questi sono proprio gli aerei che ho..
vorrei prendere un nuovo aereo, o acrobatico oppure uno per la velocità (senza cose esagerate, mi basta stare sui 200 orari)
ho già esperienza di pilotaggio acrobatico di elicotteri e sono in grado di compiere acrobazie con gli aerei, quindi non ho problemi di esperienza, solo di indecisione per i modelli da comprare!!
come batterie ho a disposizone delle 3 celle 2200 e delle 4 celle 2200
non vorrei prenderne di nuove...!!
qualcuno mi propone qualche aereo?
Io ho questo: Hype Sbach 342 + motore, regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non è grandissimo come chiedi, vola benissimo e funziona con la 3S (stessa che ho io)
Akuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 22:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao! A quanto pare abbiamo la stessa età! Ti piace costruire? Strutture in traliccio di legno di balsa? Se si ho una carrellata di modelli che potrebbero interessarti. Ad esempio ho un aeromodello che è la rielaborazione del funtana. Batterie 3s lipo, 1 metro di apertura alare, semiali smontabili.
Se vorresti cimentarti nel modellismo a scoppio.. e hai il problema del trasporto perchè non provi a considerare l'idea di un aeromodello semi acrobatico, io ne ho uno da 1 metro motorizzato 2cc autocostruito, va tipo un minipylon. Oppure se ti vuoi divertire ancora di più prova a pensare ai motori COX, io ne ho uno con lo 0,8cc su un modello da 60cm di apertura alare. Questo è un "trainer", 2 assi ma ti garantisco che è talmente agile da fare i tonneaux col timone. Ne ho uno anche col cox 010, il motore glow di serie più piccolo al mondo, apertura alare 40 cm o meno ora non ricordo.
Se invece vuoi stare proprio sull'elettrico e hai degli impedimenti sul trasporto in quanto devi trasportare fusoliera e ali ho la soluzione al caso tuo: AUTOGIRO, dovrai portare solo la fusoliera, l'ala è composta da un rotore.
Vecchio 22 settembre 13, 01:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiKite

Data registr.: 17-04-2009
veloce e trasportabile ..... prenditi un FUNJET
Vecchio 22 settembre 13, 12:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Un pilota esperto, del campo volo che frequento, ha visto in una manifestazione,mi sembra a Villesse (GO), questo e ne ha ordinato subito uno Spitfire Funfighter - EPO 665mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC . Ha detto che era una scheggia.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 11:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Il funjet è bello compatto. Mi pare che HK abbia un suo equivalente...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 11:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Valuta anche il Blizzard della Multiplex,non so dirti se arriva alla velocità da te richiesta,però è bello veloce
Multiplex Blizzard | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 09:21   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
grazie a tutti per le risposte...!!
Allora..
Ciao Fabio! Sinceramente ho zero esperienza nel campo della costruzione.

In più al mio campo è permesso solo il volo di modelli elettrici... Magariqquando tra un anno avrò la macchina e potrò spostarmi più facilmente potrò realizzare un modello a scoppio.. Mi iincuriosisce molto quello con il motore glow più piccolo al mondo...
Se tra un annetto mi vorrai aiutare...
Per quanto riguarda il funjet : è quasi il mio sogno...
Solo che il weekend scorso ho fatto una prova con quello di un amico ed ho visto che non è poi così trasportabile... Infatti se lo metto 'tra le gambe' quando vado in motorino sporge da entrambi i lati e i 'timoni' toccano contro la carrozzeria rovinandosi...
Se invece lo metto dietro al motorino sporge sempre tanto ai lati perché non ha le ali smontabil..!!
AAnche quello lo rimando a quando avrò la macchina!
Scusatemi davvero eh, ma non è colpa mia!!
Il funfighter lo avevo visto tempo fa e mi ispira...
Il suo rivale è il dogfighter della Multiplex...
Di dimensioni più grandi, va a 3 s 2200 anziché 3s 850 che già ho, ha le ali smontabili e fa circa 100 orari...
Che dite?
Il suo ribsle
Vecchio 24 settembre 13, 11:03   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
io ho l' HISPEED PICHLER
l'ho preso da Lindinger a160 euro
é completo di tutto, escluso batteria e ricevente.
funziona con una lipo 3s o 4s da 2200, proprio le batterie che possiedi, é una piccola scheggia e ti sta in uno zainetto, una volta smontato
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 12:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
...
Per quanto riguarda il funjet : è quasi il mio sogno...
Solo che il weekend scorso ho fatto una prova con quello di un amico ed ho visto che non è poi così trasportabile... Infatti se lo metto 'tra le gambe' quando vado in motorino sporge da entrambi i lati e i 'timoni' toccano contro la carrozzeria rovinandosi...
Se invece lo metto dietro al motorino sporge sempre tanto ai lati perché non ha le ali smontabil..!!
...
Se lo metti sulle spalle con una borsa adattata... i timoni sporgerebbero dalla tua schiena!
Fioda nella borsa e via!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks